AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 12 maggio 2009

L'ISOLA DEI SEGRETI: LA FICTION-MISTERY CON ROMINA MONDELLO E ADRIANO GIANNINI STASERA SU CANALE5

La rete ammiraglia di Cologno Monzese, continua a navigare nel mondo delle fiction. Questo mondo delle fiction che sembra essere divenuta una vera e propria ancora di salvataggio per questo piccolo schermo, in crisi di ascolti e di originalità. I Cesaroni, ahiMediaset, si sono visti limitati da Terence Hill ed il suo Uomo che cavalcava nel buio, e Manuela Arcuri, la scorsa settimana si è vista protagonista di un prodotto dalla dubbia qualità ma dal sufficiente riscontro auditel. Stasera su Canale5 ecco L'Isola dei Segreti, una fiction a quanto pare, dalla forte tonalità gialla. Un mistery, diretto da Ricky Tognazzi. Romina Mondello protagonista femminile, Adriano Giannini quello maschile. Un mistero si infittisce nelle insenature dell'isola che almeno per questa sera, non ospiterà famosi. Attori però. Ecco la notizia, e di seguito la trama dell'Isola dei Segreti:
TV: CANALE 5 PUNTA SUL MISTERY CON 'L'ISOLA DEI SEGRETI'
Roma, 11 mag. (Adnkronos) - Canale 5 punta sul mistery e da domani, in prime time, porta sul piccolo schermo "L'isola dei segreti", un tvmovie che, come spiega il direttore della fiction Mediaset Giancarlo Scheri, riporta in auge il mistery a tinte dark ispirandosi "agli sceneggiati italiani che hanno fatto la storia della tv anni '70", come il cult "L'amaro caso della contessa di Carini". Quatto puntate, prodotte da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi per la sceneggiatura di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che firma anche la regia e nel telefilm interpreta Peter O'Hara, un uomo taciturno e solitario, esperto di esoterismo con la passione di cercare leggende e fatti strani per scrivere libri, arrivato sull'isola come guardiano del faro.

Nella storia Maria (Romina Mondello), un'ispettorice di polizia torna a Kore', l'isola sulla quale e' nata, per sposare Cristiano (Salvatore Lazzaro), il suo fidanzato di sempre. Il suo arrivo scatena una tragica successione di indecifrabili omicidi, oscuri avvertimenti, apparizioni spettrali, pietre che lacrimano sangue e eventi inspiegabili legati all'antica leggenda dell'isola e ad un atroce delitto avvenuto molti anni prima. Nel cast, oltre ai protagonisti Romina Mondello e Adriano Giannini, anche Enrico Lo Verso, Tosca D'Aquino, Randi Ingerman, Giovanna Ralli, Giuliana Lojodice, Manlio Dovi'. La serie e' ispirata a Dolmen, fiction francese di cui in Italia e' stata completamente riscritta la sceneggiatura, con immissione di eventi e personaggi consoni al pubblico made in Italy.
Si chiama Korè (nella realtà è l'isola di Favignana, nell'arcipelago delle Egadi in provincia di Trapani) ed è un'isola di rocce laviche contornata da insenature, scogliere a strapiombo e grotte marine, uno scrigno di tesori archeologici abitata da una comunità che da secoli deve fare i conti con accadimenti tanto strani quanto sinistri.Maria Grimaldi (Romina Mondello) vi è nata e cresciuta, poi ha lasciato la casa di famiglia per studiare e diventare ispettore di polizia. Ora è tornata per convolare a nozze con il suo fidanzato ma al suo arrivo qualcosa di inquietante sconvolgerà nuovamente Koré: una serie di misteriosi omicidi e diversi enigmi legati all'antica leggenda dell'isola torneranno a sconvolgere quell'angolo di paradiso e il sogno d'amore di Maria si infrangerà contro quegli scogli maledetti. La ragazza deciderà così di fermarsi più a lungo del previsto per aiutare il nuovo commissario dell'isola Vasco Brandi (Adriano Giannini), inviato sul posto da Roma, a risolvere il mistero che sembra avvolgere senza scampo la favolosa isola di Koré.

Nessun commento: