AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 18 maggio 2009

CHIUSO RICOMINCIO DA QUI. ALDA D'EUSANIO AL VETRIOLO"AL MIO POSTO UN PROGRAMMA DI CANZONCINE DAL 4% DI SHARE. GUARDI' INVECE E' UN PROTETTO"


Velenosa Alda D'Eusanio. E beh, come negarle un pò di nervosismo in questo periodo un pò oscuro per la sua carriera professionale? Il suo Ricominciare infatti, non "sbanca" in prime time, su RaiDue, mentre il day time, Ricomincio da qui, è sempre andato a gonfie vele, risollevando un pomeriggio di RaiDue penalizzato dai day time di talent show con annessi e connessi. Lei e Francesca Senette hanno sopportato e portato a casa comunque buoni risultati. Ma a quanto pare il prossimo futuro di Alda D'Eusanio non sembra essere così roseo:
Tv: chiude Ricomincio da qui
Lo ha annunciato la conduttrice Alda D'Eusanio
(ANSA) - ROMA, 18 MAG - ''Ricomincio da qui e' stata soppressa, a settembre non ci sara' piu''': lo ha annunciato Alda D'Eusanio dai microfoni di Radio Radio. Il programma va in onda dal lunedi' al venerdi' il pomeriggio su Raidue. ''In una tv in cui si gioca - dice la conduttrice - abbiamo fatto un programma di servizio con cui abbiamo risolto tanti problemi alle persone. Ora al posto mio metteranno un programma di musica e canzoncine in onda da Milano che fa il 4%, io faccio il 12-13%''.
«Lo abbiamo saputo sabato scorso ma lo dico ora per la prima volta. In una tv in cui si gioca abbiamo fatto un programma di servizio con cui abbiamo risolto tanti problemi alle persone». La D’Eusanio, con tono polemico, ha aggiunto che «al posto mio metteranno un programma di musica e canzoncine in onda da Milano che fa il 4%, io faccio il 12-13%. Il direttore Antonio Marano e il vicedirettore Pasquale D’Alessandro, stanno cercando di portare tutta la produzione della seconda rete a Milano. Però il programma di Michele Guardì viene confermato e non è un programma per ragazzi. L’unico che eliminano è il mio».
«Non credo» spiega la D’Eusanio «che la mia trasmissione dia fastidio. Vengono eliminati come sempre gli anelli deboli, chi non è sponsorizzato e non ha le spalle coperte. Guardì è molto protetto, “Italia allo specchio” è già a Milano. Io non appartengo a nessuna lobby ma all’azienda. Quello che mi colpisce è che in questo momento di crisi del Paese la Rai prende una professionista, la paga e poi la tiene a casa».
Insomma, Alda D'Eusanio, dopo aver ricominciato, chiuderà qui. Al suo posto ancora non è dato sapere chi ci sarà. Probabilme l'approdo di Lorena Bianchetti a RaiDue, come Francesca Senette aveva preannunciato mesi fa, e come noi stessi di ScavicchialaNotizia vi avevamo confermato. Di certo, diciamoci la verità, credo sia difficile bissare questi risultati, ottenuti con un programma di buon livello, di certo superiore a quel "Al posto tuo" che tanto trash aveva portato nel day time della seconda rete nazionale. Dopo aver ricominciato, è davvero chiusa qui?

Nessun commento: