AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 23 maggio 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009:LA FINALE. OTTAVA PUNTATA DEL 23/05/09. VINCE L'INTERO GRUPPO CON "I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA"


ScavicchialaNotizia, non vi "lascia soli". Siamo pronti per seguire una altra avventura di Ti Lascio una Canzone. Lo stesso Ti Lascio una Canzone che torna per la ottava puntata, in questo primaverile e caldo sabato 23 maggio 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, e la terza puntata che sembra aver segnato per sempre il destino di Bellissima, oltre ad una emozionante quarta puntata, e di una quinta puntata con la emozionante vittoria di Gianluca Ginoble, oltre che di una sesta puntata che ha segnato il ritorno sul palco dei bambini della scorsa edizione, ritorna in televisione dal Teatro Ariston. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. E' pur vero che il rumors che vede Antonella Clerici vicina a Mediaset, a scombussolato qualsiasi equilibrio e certezza. In ogni caso La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata appassionante quella di stasera, 23/05/09. Sempre vivo il televoto rivolto interamente ai piccoli cantanti. Serata particolare quella di stasera. Saranno ancora presenti anche i cantanti della scorsa edizione, veri vincitori di un programma su cui la Rai sembra poter contare e non poco. La terza di 4 appassionanti puntate, che vedranno protagonisti anche i bambini della scorsa edizione. Sono state infatti scelte le canzoni che saranno presenti questa sera sul palco dell'Ariston, decise nelle ultime due puntate, che noi di ScavicchialaNotizia, vi abbiamo raccontato. Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Simona Ventura, grande volto di mammaRai, e Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo e grande cantante lirica.
La puntata è, a dir poco, eccezionale. L'atmosfera è bellissima nel teatro Ariston. Ragazzi che cantano sublimamente su canzoni note al grande pubblico. Ad impreziosire il tutto la presenza di Simona Ventura. Proprio su Simona Ventura infatti si sofferma Antonella Clerici
Sei sicura di voler abbandonare X-Factor?
E Simona Ventura risponde, in maniera solita ridarola
Volevo avvertire il pubblico che non vi libererete facilmente di me, altrimenti sembra che non comparirò più. Ho Quelli che che ricomincia il 13 settembre, L'isola 7 a gennaio. X-Factor non lo farò più perchè devo pensare maggiormente alla mia famiglia. E poi, Antonella, qui l'Ariston è oramai Casa Clerici. Oltre questa trasmissione, potresti fare anche altro. (Palese il riferimento a Sanremo.)
E la Clerici risponde
No, ho...ho già Ti Lascio una Canzone...E quando Cecchetto fa il riferimento alle voci che vedono Antonella Clerici vicina al ruolo di giudice in X-Factor, lei risponde "No. Questo qui è il mio X-Factor!"
Insomma, l'intera puntata scorre tra ospiti e note. I miei più grandi complimenti vanno ovviamente all'ospite Renato Zero. Coinvolgente la sua ospitata, tra note e canzoni. I bambini si esaltano sulle sue canzoni, e qualche decina di minuti di trasmissione scorrono che è un piacere. Il tutto si condensa nell'esibizioni de I Migliori Anni, realizzata dall'intero gruppo di ragazzi in gara. Charlize e le canzoni in gara fanno il resto.
Risultati. Vince la seconda edizione di Ti Lascio una Canzone la canzone di Renato Zero, I Migliori Anni della nostra vita.
Antonella Clerici e noi di ScavicchialaNotizia, vi diamo appuntamento a sabato prossimo, con la grande festa finale di Ti Lascio una Canzone!
E qui la fine del post.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione! voglio la ventura ad ti lascio una canzone!

questa clerici se ne vada a mediaset a floppare. poi torna in rai, magari su raitre!

Anonimo ha detto...

che bella questa finale di TLUC!
ci voleva proprio la ventura.
molto bravo matteo che merita di più.
grandissimi i bambini.
ciao scavicchialanotizia, vi seguo sempre. ciao.

Anonimo ha detto...

Fantastica puntata...
Ma io non ce la ci vedo la Ventura con i bambini!!!!
Nonostante come conduttrice mi piaccia molto!!!!

Anonimo ha detto...

sono contenta che abbia vinto il gruppo!!!!

Anonimo ha detto...

grande Simona!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la Ventura è troppo fredda e snob per condurre un programma con dei bambini come protagonisti.