AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 19 maggio 2009

CLASSIFICA FIMI 08/05 - 14/05: GLI ARTISTI UNITI PER L'ABRUZZO SBANCANO LA TOP DIGITAL DOWNLOAD. BOOM DI "TI LASCIO UNA CANZONE" E DI ALESSANDRA


Torna su Scavicchia la notizia la classifica F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, che prende in considerazione, per questa tornata, i seguenti periodi:
  • 08/05/09 – 14/05/09 (Negozi specializzati)
  • 04/05/09 – 10/05/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
Ed è ancora Alessandra Amoroso boom. La vincitrice della ottava edizione di Amici sembra essere inarrestabile nella sua cavalcata in classificata (70.000 copie vendute di Stupida), “arrestatasi” dopo aver raggiunto la vetta ed aver ‘attutito’ il colpo offerto in classifica album dai Pooh, che con Ancora una notte insieme arriva solo alla seconda posizone. “Pochino”, considerata la loro storia. Quinti i Bastards sons of Dioniso con L’amor carnale (23.5000 copie), sesto Valerio Scanu con Sentimento (46.000 copie), nono Luca Napolitano con Vai (35.100 copie vendute). Noemi è alla dodicesima posizione con l’omonimo album (16.500 copie), Morgan con Italian songbook vol.1 è tredicesimo e sotto lui c’è Matteo Becucci, vincitore di X Factor, con Impossibile. Dopo Malika Ayane alla diciassette, chiude la top twenty Giusy Ferreri con Gaetana alla venti, giustappunto. Marco Carta cala di pochissime posizioni, stabilizzandosi con La forza mia alla posizione numero ventuno. Arisa è ventiquattresima; Jury, il protetto della Ventura ad X Factor 2, è ventiseiesimo. Nei bassifondi troviamo Karima Ammar alla 46, Silvia Olari alla 53 (poco meno di sette mile copia), Mario alla 55 (9.500 copie vendute), sale di trentuno posizioni Martina Stavolo che si trova alla numero 60 (flop, 4.300 copie vendute), Aram Quartet con Il pericolo di essere liberi alla 79 e chiude questa nostra sintesi della classifica filtrata dall'occhio televisio Cassandra De Rosa con Gocce in mare aperto alla numero 83. Top Ten:

1) Alessandra Amoroso, Stupida
2) Pooh, Ancora una notte insieme
3) Renato Zero, Presente
4) Depeche mode, Sounds of the universe
5) The Bastard sons of Dioniso, L’amor carnale
6) Valerio Scanu, Sentimento
7) U2, No line on the horizon
8) Gianna Nannini, Giannadream
9) Luca Napolitano, Vai
10) Mogol / Audio 2, Mogol / Audio 2

COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD
Boom anche nelle vendite per la compilation di Ti lascio una canzone dei bambini di Antonella Clerici che scalza quella Finale di X Factor alla quinta posizione. Scialla alla sesta posizione, Sanremo 2009 all’ottava, mentre l’Anteprima della Compilation di X Factor cala arrivando alla tredicesima posizione. Mai prima posizione fu più bella nella Top Digital Download con gli Artisti Uniti per l’Abruzzo che con Domani conquistano il primo posto della classifica. Sesto posto per Stupida di Alessandra Amoro mentre chiude Noemi con Briciole.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che avesse ragione jurman e la stavolo non sappia cantare?????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

mi levi una curiosità???da dove hai preso questi dati di vendita????perchè raramente si trovano!sono attendibili????