AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 17 maggio 2009

TORNA COME PRESERALE ESTIVO DI CANALE 5 SARABANDA. CONDUZIONE AFFIDATA A TEO MAMMUCARI E BELEN RODRIGUEZ: PIU' VARIETA' NELLA NUOVA FORMULA SENZA PAPI

Update: Sembra essere questione chiusa quella relativa alla conduzione del preserale estivo di Canale5. Il dubbio, in questi giorni, era venuto ai più, visto che anche Publitalia non aveva alcun tipo di voce a riguardo nei suoi innumerevoli files. E invece così come si ipotizzava, così poi è: sarà Teo Mammucari a prendere le redini del gioco condotto tra il 1997 e il 2004 da Enrico Papi, forse “cacciato” da Canale5 visti i risultati disastrosi del suo Jackpot, Fate il vostro gioco. A confermare la notizia è Voce D’Italia, che preannuncia qualche novità e anche il nome della partner dell’irriverente conduttore: Belen Rodriguez, che aveva già fatto coppia con Mammucari a Scherzi a parte.

Milano - Dopo il successo di "Scherzi a Parte" torna una coppia che ha fatto "audience". Teo Mammuccari e Belen Rodriguez saranno ancora insieme sul palco di Sarabanda. Lo show, dopo il successo di alcuni anni fa, ritorna con qualche "ritocchino". Oltre al cambio di guardia in conduzione, ci saranno altre novità. Sarà riservato più spazio allo spettacolo ed al varietà. Pensare che, solo fino a pochi giorni fa si parlava di un licenziamento di Belen da Mediaset. La sua condotta, a quanto pare, non è stata sufficientemente immorale, per i dirigenti del gruppo. D'altra parte, si sa: prima di tutto gli affari. Visto il successo dell'ultima edizione di "Scherzi a Parte", perchè non riproporre la coppia Mammuccari-Belen? Il passato, del resto, è acqua passata.

Da queste parte lo si è sempre detto: la tv di un tempo, forse, era davvero migliore di quella che vediamo quotidianamente oggi. Era più affabile, più vicina al telespettatore, più calda, più familiare. Questa stagione televisiva è stata all’insegna dell’apprendimento di questa piccola regola di vita (televisiva), tanto è vero che i principali show sono stati tutti grandissimi amarcord, dal punto di vista musicale e dal punto di vista mediatico. Uno sguardo al passato, quindi, fa sempre bene per trarne forza e vigore da infondere nella programmazione futura. Canale5, questo, l’ha capito bene, altrimenti non si spiegherebbe ciò a cui darà vita per l’estate 2009. Partendo da un innegabile presupposto, ossia quello che per la stagione calda dell’anno l’ammiraglia Mediaset non chiuderà completamente i battenti, mandando in onda alcune fiction in prima per le prime serate, qualche risparmio lo si è conservato per il preserale, l’annosa questione che si propone ciclicamente nell’azienda del Biscione che è a corto di idee. Archiviato L’imbroglione di Papi, messo da parte quasi definitivamente 1 contro 100, sicuramente cancellati i nastri di Jackpot, fate il vostro gioco, a cosa ricorrerà la rete di Massimo Donelli, che possa funzionare anche da alternativa autunnale a Chi vuol essere milionario? che è dovuto ricorrere, quest’anno, anche ad una versione sprint pur di mostrare un minimo di alternativa?

Il progetto Tira e Molla, per adesso, sembra essere congelato, grazie a quanto pubblicato da Tvblog in assoluta anteprima in tutta la rete. Nessun acquisto di format straniero, nessuna nuova idea – sarebbe stata straniante una cosa del genere – per il preserale estivo, in beta testing, che si scontrerà con nessuna nuova edizione di Reazione a catena (le casse Rai languono…) e che ha tutte le possibilità di fare assolutamente bene. Ci si rituffa nel passato e il programma che sta per essere testato è addirittura Sarabanda, il quiz di Italia1 andato in onda tra il 1997 e il 2004. Ne auspicavamo il ritorno qualche mese fa, insieme all’affezionato lettore Tony, ed ecco che le volontà, nostre e della maggior parte del pubblico italiano, sono esaudite. Dilemma per la conduzione: fatto fuori Enrico Papi – forse per la paura di un nuovo flop, dopo quelli degli anni ’04 e ’08? – Mediaset starebbe facendo carte false per avere dalla propria Teo Mammuccari, sprovvisto di Cultura Moderna dato che in access ci sarebbe Paperissima Sprint, il quale però vorrebbe condurre altri quiz o riproporre Primo e ultimo, provato in prima serata durante quest’autunno sulla seconda rete Mediaset senza però entusiasmanti risultati.

Sarabanda, quindi, appare cosa sicura per l’estate 2009 di Canale5, la conduzione un po’ meno. E voi, chi ci vedreste bene per il quiz che ha lanciato, prima d’altri, i mostri trash come Uomo gatto o El Tigre?

4 commenti:

tony ha detto...

Ciao el barto
Io direi che sarabanda senza enrico papi non c'è bisogno neanche di farla perchè sarabanda=enrico papi.Per qunto riguarda teo mammucari può essere bravo ma io ce lo vedrei più a tira e molla con le telefonate telefoniche!!!
P.S grazie per avermi ricittato!!!

Anonimo ha detto...

che bello Sarabanda!!!

Expedit ha detto...

Sarabanda era proprio una bella trasmissione. Certo alcuni concorrenti sapevano di forzato, come quel giochetto finale che.....:D...

Cmq il periodo del concorrente di nome Boris..:D:D:D
una persecuzione..:D

"ti chiami Boris? Ah, come quello di Sarabanda!"..ahahaha

Betta ha detto...

Ciao Tony,
per me è il contrario: finalmente Sarabanda senza Papi!!!
Così non me ne perdo una puntata...
certo che se le canzoni non fossero risuonate e utilizzassero le versioni originali... (ma questa è un'altra storia)...