AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 28 maggio 2009

IMBARAZZI TELEVISIVI: ELEONORA DANIELE CON FABRIZIO DEL NOCE, RITA DALLA CHIESA, ED IL TEMA "BERLUSCONI"

Proprio stamane, due protagoniste del piccolo schermo, si sono rese "attrici" di due prepotenti situazioni di imbarazzo. Quell'imbarazzo che noi di ScavicchialaNotizia vogliamo nominare come "imbarazzo televisivo". Qual è la differenza? La differenza sta nel fatto che, quanto una situazione imbarazzante si propone dinanzi alle telecamere, la spontaneità è ridotta in una percentuale ancora minore, e la voglia di "salvarsi in calcio d'angolo", la fa da padrone. Cominciamo il primo episodio, e decidiamo chi possa essere il degno erede di Lorena Bianchetti e Silvan. La protagonista è Eleonora Daniele, presentatrice di UnoMattina. Ospite della trasmissione è stato Giancarlo Magalli, noto nemico di Fabrizio Del Noce, che, dopo un salottino-talk, ha collaborato con la presentatrice per il giochetto della lotteria. Al telefono il signor Pasquale. E Magalli dopo qualche saluto gli pone la domanda "Signor Pasquale, ma lei cosa ci fa a quest'ora, dinanzi alla televisione?". Ed il signor Pasquale "Io sono in pensione!", e Magalli "ah bene, come Del Noce!". E qui il silenzio. Eleonora Daniele si rende conto la situazione le sta sfuggendo di mano, e cerca repentinamente di riparare
"Fabrizio Del Noce non è assolutamente in pensione. Anzi, è direttore di RaiFiction e noi lo salutiamo carissimamente" E Magalli "Io no!".
Il gioco riprende, ma Eleonora Daniele non è soddisfatta, e salutato Magalli, approfitta della morbida compagnia di Michele Cucuzza per ribadire:
"Prima è stato nominato Fabrizio Del Noce. Noi vogliamo approfittare per fargli i più grandi in bocca al lupo alla guida di RaiFiction, almeno quanto ha fatto per RaiUno, portando avanti anni ed anni di successi. Ieri lo abbiamo salutato personalmente a Viale Mazzini, e lo salutiamo ancora".
E poi dice che uno le chiama DelNoce's Angels. Ok, andiamo avanti e cambiamo canale, spostandoci su Canale5. Altra protagonista è Rita Dalla Chiesa a Forum. Il caso è intrigante. Due fratelli si scontrano, l'uno laureato, e l'altro che sembra non aver mai "camminato sulla retta via". Il discorso si allarga, e si sposta sull'imbroglio e sulle grandi capacità economiche di chi vive nel malaffare. Si parla di "ville in Sardegna" e Rita Dalla Chiesa, devo dire in maniera un pò fuori luogo, esplode:

Io chiedo una cortesia. Se dobbiamo fare degli esempi,parliamo di ville in tutta Italia, che sia Sardegna, come Puglia, come Sicilia come a Torino. Anche perchè io da stamattina, dopo aver letto i giornali, ho un "pugno nello stomaco..." (?)..(silenzio nello studio che non comprende...)....da stamattina, ho letto cose assurde sui giornali. E per questo voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai figli, che da stamane sui giornali stanno difendendo il loro padre...

Insomma, ora tutto sembra essere chiaro. Rita Dalla Chiesa non vuole che passi l'analogia "possedere ville in Sardegna"= "imbroglio", per tutelare l'attuale premier, coinvolto in questi giorni in gossip e gossipini che, ad essere sinceri, a noi poco interessano..

Nessun commento: