AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 23 maggio 2009

ACADEMY: QUINTA PUNTATA DEL 24/05/09. ELIMINATI GRAZIA E VERONICA. SALVATORE E ANGELO IN SFIDA.FLAMENCO QUARTA DISCIPLINA PRESENTATA DA MARC AURELIO

Milano, 23 maggio 2009 - Quinto appuntamento in diretta per il talent-show di Raidue Italian Academy 2 condotto da Lucilla Agosti.
Si inizia subito con la sfida tra Grazia Lovergine e Morena Bonnici. Entrambe si esibiscono con Stefano Ferrari ed è Grazia a dover abbandonare l’accademia.
Durante la settimana gli allievi sono stati sottoposti a due prove: improvisazione e verifica tecnica. La prima è stata vinta da Raimondo e Giulia che si sono aggiudicati l’immunità per la nomination e per le sfide della diretta. Nella seconda verifica, invece, i migliori della classe sono stati giudicati Giordano e Federica. I due ragazzi hanno avuto così la possibilità di scegliere la coppia con cui scontrarsi nella prima fase eliminatoria, invece di essere accoppiati per estrazione come tutti gli altri. La scelta è caduta su Ada e Angelo. Dopo tutte le performances e la somma dei voti degli insegnanti vanno a rischio eliminazione: Ada e Angelo, Barbara e Carlo , Pui San e Francesco.
In questa fase le tre coppie più deboli si esibiscono nella quarta disciplina della settimana: il tip tap. Gli insegnanti Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Lil’ Phil e Manuel Frattini, giudice aggiunto per questo sabato, decidono che sono Pui San e Francesco a sfidarsi contro Veronica e Salvatore, nominati in settimana dai compagni.
Prima di inziare la sfida finale, però, Lucilla Agosti presenta agli allievi “il quarto stile” della settimana prossima: il flamenco. Maestro di questa materia Marc Aurelio, attore, ballerino e capo balletto in alcuni musical della Compagnia della Rancia e interprete solista in "Blu diablo" di Susanna Beltrami, con Luciana Savignano.
In questa sfida finale vediamo la danza moderna dei nuovi entrati Veronica e Salvatore contro la danza classica di Pui San e Francesco. In attesa del verdetto, Lucilla chiama a centro palco Federica Toro che questa settimana ha pianto lacrime amare, perché il fidanzato l’ha lasciata durante la diretta della settimana scorsa. In studio si parla di sentimenti e di come l’amore possa mettere in pericolo anche i sogni più grandi quando in studio entra Francesco, l’oggetto delle sofferenze della ballerina. I due si chiariranno fuori dagli studi, quando tutto sarà finito. Ma è ora di chiudere il televoto che premia Pui San e Francesco. A questo punto Veronica e Salvatore devono scontrarsi l’uno contro l’altro nel proprio cavallo di battaglia. Vince Salvatore. Veronica lascia l’accademia. Salvatore deve subito scegliere il compagno con cui andare al ballottaggio. La scelta cade su Angelo.

Nessun commento: