AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 15 agosto 2008

CATERINA BALIVO: UNA VITA IN BILICO TRA FLOP E AMORI FINITI

Delle quattro Del Noce’s Angel, è innegabile, lei pare essere quella preferita. Non a caso, quando si parla di una possibile conduzione di un programma lasciato scoperto per una gravidanza inattesa, c’è il suo nome. Non a caso, quando d’estate c’è da testare qualche programma o c’è da condurre un premio televisivo che, molto probabilmente, nessuno vuole condurre, c’è lei. Non a caso, nonostante tre anni di sfraceli (negativi) nel pomeriggio televisivo di RaiUno, è ancora lì, intatta, illesa, con il suo Festa Italiana che, quest’anno, godrà anche di un’inaspettata promozione, dato il sopperimento della versione soap di Incantesimo che provava ad alzare la media delle sue due ore di polveroso gossip, frizzi e lazzi , oscillanti tra il 10 ed il 12% di share, e dato che sarà il programma che, quotidianamente, ospiterà la Lotteria Italia, di pari passo con Carràmba che fortuna!. Certo è che immaginare braccio a braccio Raffaella Carrà e Caterina Balivo, non è il meglio a cui potessero aspirare i tantissimi fans dell’idolo dei gay o gli amanti della buona televisione.

Ebbene sì, è lei, la donna meno amata del piccolo schermo, la più criticata per la sua riconosciuta non bravura nella conduzione, nel tenere in mano le redini di una trasmissione, nella non capacità di improvvisazione. Non a caso, ancora una volta, i suoi Dimmi la verità e Usa la testa! erano registrati, e quando, contrariamente, è in diretta, non esitano a mancare le gaffes che, dette dal padre della Tv italiana, Mike Bongiorno, data anche la sua avanzata età, fanno spiccare un sorriso, ma che, pronunciate da lei, Donna Caterina, fanno solamente mettere le mani nei capelli ed esclamare “a che punto è arrivata RaiUno!”. La cosa che più sorprende è che, a lei, è applicata una logica, televisivamente parlando, controversa. Seguendo criteri puramente, per l’appunto, logistici, un conduttore, fallite determinate opportunità, viene fatto da parte, fatto riposare, al fine di trovare un nuovo abito, un nuovo programma, delle nuove possibilità, da cucire su di esso. Alla Balivo, invece, pare succedere il contrario. Maggiori sono i tonfi regalati alla prima rete di Stato, vuoi nel pomeriggio che, sistematicamente, è a 10 punti percentuali di distanza da Maria De Filippi ed il suo Uomini e Donne, o vuoi nella prima serata, con Dimmi la verità che a stento superò il 20% di media e che, ovviamente, è stato tritato dall’inesauribile ma vulnerabile (ricordiamo il 30% di share raggiunto da Ti lascio una canzone di Antonella Clerici) de La Corrida o con Usa la testa! che, in una impropria classifica tra i quattro numero zero testati dalla rete di Fabrizio Del Noce nei sabato sera di luglio, ha ottenuto la minore audience, nonostante sia stata collocata ad inizio mese, ovvero quando il bacino di pubblico, seppur parte di esso sia in vacanza, è maggiore rispetto a quello registrato a fine mese, dove invece trionfa Eleonora Daniele con il suo Ciak!, si canta, fresco di (probabilissima) promozione con un vero e proprio ciclo a novembre.

Il perché si decida di puntare estenuantemente sul suo volto, bello, non c’è dubbio, ma acerbo ed altezzoso, secondo quanto dicono alcuni, è destinato a rimanere uno dei dubbi maggiori che attanaglierà i posteri appassionati del mezzo televisivo, in un futuro, neanche tanto lontano, dato che, come probabile, con Fabrizio Del Noce in partenza e con la poltrona di RaiUno (quasi) libera, sempre meno il suo volto popolerà i teleschermi dell'ammiraglia Rai. Ma per Caterina Balivo la vita non è solo fatta di flop, di tanti flop, uno sopra l’altro. No, quest’estate ci si mette anche la vita privata a dare problemi. È di pochi giorni fa la notizia secondo cui sia finita la storia con Nicola Meccanico, figlio dell’ex ministro Antonio ed ex direttore marketing della Warner Bros Italia. La riportiamo:
Balivo-Maccanico, love story al capolinea
La conduttrice negli Usa per dimenticare

La showgirl aversana in America per studiare recitazione.
Settimane fa è stata beccata in compagnia di Luigi De Laurentiis


Napoli - E' partita sola soletta per gli Stati Uniti e non ha nemmeno festeggiato la promozione del compagno a vice direttore della Warner Bros Pictures Italia. Caterina Balivo sembra aver davvero messo una pietra sulla relazione con Nicola Maccanico. Il rapporto tra i due, durato quattro anni, già da qualche mese iniziava a scricchiolare. Stando a quanto raccontato sull’ultimo numero di Novella 2000, la conduttrice aversana ha intrapreso il viaggio oltreoceano, proprio per dimenticare il suo Nicola. La storia è proprio finita, se si considera che già due mesi la coppia non è più apparsa in pubblico. Ora la Balivo è in America a studiare e Maccanico è rimasto in Italia, impegnato nel lancio dell’ultimo film della serie dedicata a Batman.
Insomma, non possiamo certamente dire che è un periodo fortunato per la conduttrice aversana, che frequentemente si spaccia per napoletana. Flop, single e probabilmente a rischio: quella sua poltrona accogliente, in quello che prima era lo sgabuzzino, o quantomeno un angolo, dello studio del più seguito La vita in diretta, sulla quale si ergeva a maestrina, a conduttrice arrivata, dalla quale mandava in onda i vari servizi di cui si componeva e si comporrà il programma, pare scottare adesso come non mai, dato l’abbandono del suo pigmalione. A meno che non diventi una stupenda (?!) attrice, ed ogni riferimento non è puramente casuale...

3 commenti:

frenk ha detto...

sei perfettamente perfetta continua così buon anno

frenk ha detto...

sono un tuo fan fin dall'inizio della tua carriera mi hai colpito subito sei accattivante e attiri moltissimo hai una voce particolare ipnotica sei semplice al punto giusto seria quanto basta sexy e dolce al punto giusto vedrai che i risultati arriveranno non arrenderti e x l'amore hai tutte le carte in regola devi solo scegliere bene ti auguro un 2010 spumeggiante ciao.

Anonimo ha detto...

quanto inchiostro sprecato e malcelato livore in questo articolo