AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 2 agosto 2008

LILLI GRUBER CONDURRÀ OTTO E MEZZO SU LA7

In barba a qualsiasi riduzione dei costi delle star e delle loro trasmissioni che sarà applicata a partire da gennaio 2009, La7 mescola ancora una volta le carte del suo palinsesto autunnale, mettendo a posto gli ultimi tasselli lasciati senza collocazione alcuna. Se Giuliano Ferrara è più che mai lanciato nella sua nuova vita politica, che non lo ha ancora premiato almeno secondo quanto voluto, almeno apparentemente, al suo posto c'è l'ex giornalista, rientrante da quella stessa vita, del Tg1, Lilli Gruber. La notizia, non ancora ufficializzata, porterebbe la bolzanina a sedere, nel suo classico "tre quarti" di busto, non più alla scrivania dell'autorevole Tg della prima rete di Stato, bensì in una meno conosciuta al grande pubblico, quella di Otto e mezzo, la rubrica di approndimento di politica, cultura e attualità dell'access della settima rete. Un rientro sul piccolo schermo, quindi, non in grande stile in quel telegiornale che l'ha consacrata, ma assolutamente più defilato. Riserbo sul nome del collega.
Da quando Giuliano Ferrara ha annunciato che non sarebbe più tornato a condurre Otto e mezzo su La7 e anche Ritanna Armeni ha lasciato, era partito il toto nomi su chi avrebbe raccolto la pesante eredità. Il testimone lo ha afferrato Lilli Gruber: l'ex volto storico del Tg1(prima donna a condurre un tg in prima serata) approderà alla striscia quotidiana di approfondimento de La7.

La notizia non è stata ancora ufficializzata e il nome del collega che l'affiancherà è in via di definizione. La Gruber ha attualmente un contratto con la Rai ed è parlamentare europea.

Come racconta nel suo sito, «dopo aver denunciato la carenza di libertà d'informazione in Italia, nel 2004 si candida con la coalizione Uniti nell'Ulivo alle elezioni per il Parlamento europeo. Capolista nelle circoscrizioni Nord-Est e Centro, risulta prima assoluta degli eletti in entrambe». Prima di approdare a Bruxelles, numerosi i fronti caldi seguiti in prima linea da inviata. L'ultimo quello della guerra in Iraq.

Nessun commento: