AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 17 maggio 2009

FABRIZIO DEL NOCE: "NON PERDEREMO ANTONELLA. E' PREVISTA NEL PALINSESTO AUTUNNALE DI RAIUNO. VOGLIO GIOCARMI LA CLERICI IN PRIME TIME"


La questione Clerici tiene sempre banco; inutile negarlo. Noi stessi di ScavicchialaNotizia infatti, stiamo seguendo passo dopo passo tutto quello che accade alla riccioluta presentatrice milanese, ed il suo rapporto con Viale Mazzini e soprattutto con il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce. Ebbene, proprio di Fabrizio Del Noce vi vogliamo parlare, alla luce del maestoso risultato auditel raggiunto nella puntata di ieri sera di Ti Lascio una Canzone, che noi abbiamo seguito. Record d'ascolti stagionale per la puntata di ieri di 'Ti lascio una canzone'. Il programma condotto da Antonella Clerici, trasmesso su Raiuno, ha ottenuto 7 milioni 286mila spettatori e uno share del 36.11%, mentre Raiuno ha registrato una media di prime time del 30.99%. Straboom insomma, e Del Noce, alla luce di questi risultati, si è così espresso:

"Non c'è alcuna intenzione di perdere Antonella, che infatti è prevista nel palinsesto autunnale con 'Tutti pazzi per la tele'. Ho creduto moltissimo in lei, durante la mia direzione di Raiuno l'ho portata alla conduzione dei programmi più importanti per la rete. E spero per tutti che rimanga. Quanto alla 'Prova del cuoco', non va in onda nella fascia per noi più importante e continua ad avere ascolti in linea con le precedenti edizioni. Insomma, con la contrazione dei budget, io preferisco giocarmi un asso come la Clerici in prime time.

I risultati sono cambiati eccome, caro Inserisci linkFabrizio Del Noce, come ha eccellentemente spiegato il nostro ElBarto. In ogni caso, si continua con il direttore di rete, con il suo Del Noce - pensiero:

"Questa è una delle trasmissioni che sento più mie. E pensare che ho dovuto combattere sia per mandarla in onda sia per farla condurre ad Antonella che all'inizio come lei stessa ha ammesso lo scorso anno era molto scettica. E' una trasmissione che può essere considerata una vera appendice di Sanremo, perché ha un legame editoriale forte con il festival, con la città e soprattutto con il teatro Ariston, che è senz'altro una delle magie di questo programma. Insomma, anche grazie a questo programma per Raiuno è un momento di grande soddisfazione.

Ci avviamo a chiudere questa primavera con quasi il 24% di share in prime time, in un anno in cui ci hanno eliminato tutte le squadre italiane dalla Champions League e quindi Raiuno non ha potuto contare sul periodo di garanzia nemmeno su una delle grandi partite europee. In più tutto questo è stato realizzato con budget ridotti a causa della crisi. Insomma, date le condizioni, avere questi risultati lo considero eccezionale. E di questo devo ringraziare tutta la squadra di Raiuno

E per il suo futuro? La poltrona di RaiUno sarà ancora occupata dal giornalista torinese, oramai record-man in quanto a garanzie, presiedute e vinte?

"E' tanto che se ne parla e io sono direttore di Raiuno da oltre sette anni, un record, ma se lasciassi ora, in un momento magico per la rete, sarebbe il momento migliore". Così Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno ad interim e direttore di Rai fiction, commenta le indiscrezioni che lo vogliono prossimo all'addio della direzione della rete ammiraglia.

Insomma, trattenere la Clerici, rendendola maggiormente importante. Affidandole prime time, ed eventi televisivi, riservando la fascia del day time a volti maggiormente giovani, che farebbero risparmiare soldini alle casse della Rai. Siete d'accordo con tale visione del problema?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonella anche se non torni alla prova del cuoco rimani in rai,sei troppo importante per tutti noi

Anonimo ha detto...

antonellina la rai e la tua casa

Anonimo ha detto...

senza di te la tv cara Antonella è meglio tenerla spenta

Anonimo ha detto...

Antonella sei diventata troppo importante per fare la mattina di raiuno sei una star brava

Anonimo ha detto...

DEL NOCE POTRESTI ANCHE PREMIARE LA CLERICI RIDANDOLE LA PROVA DEL CUOCO VISTO GLI ASCOLTI CHE PORTA ALLA RETE,POI NON è VERO CHE LA PDC CON LA ISOARDI VA BENE

Anonimo ha detto...

antonella lascia giocare del noce con quelle 4 fallite e vai dove ti trattano bene non stare in rai a levare le castagne dal fuoco a questi stupidi

Anonimo ha detto...

PRIMA LA TRATTANO DA SCHIFO E POI SICOME FA RECORD DI ASCOLTI LE DANNO IL CONTENTINO....PRIMA RIDATELE QUELLO CHE E' SUO!!!!!!!

ITAL ha detto...

I risultati ci dicono ... che l'attuale linea del daytime ...
nn mi pare ... sia superlativa ...
Se in pt Raiuno ... si salva oltre che con la Clerici ... con il grande successo delle miniserie ...
Nel daytime ...qualche crepa ...è invece + evidente ... ancor + dopo l'esperimento ... di questo fine stagione ... che ha spostato ...d'orario le sue Angel ...

Anonimo ha detto...

La Clerici non deve lasciarsi lusingare dai complimenti, OBBLIGATI, di Del Noce e deve insistere per riavere la PdC. Sarebbe ora che Bigazzi, Moroni e gli altri che lavorano alla PdC esprimessero la loro opinione a favore o contro Antonella.

Anonimo ha detto...

ma non dovevono cambiare i dirigenti rai che ci fa ancora quello stantio di del noce ? per rovinare tutte le trasmissioni portate al successo , non dimentichiamoci che questo demente è amico intimo di berlusconi quindi ha piacere che la rai vada a scatafascio e ci propina le 4 incompetenti