AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 6 agosto 2008

DIECI DOMANDE A GIUSY FERRERI, AGLI ARAM QUARTET, A ROBERTA BONANNO, A ILARIA PORCEDDU E A MARCO CARTA

Giusy Ferreri, seconda classificata ad X Factor; Aram Quartet, vincitori di quest’ultimo; Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici; Ilaria Porceddu, semifinalista di X Factor; Marco Carta, vincitore di Amici. Ecco i nomi dei cinque nuovi talenti musicali usciti dritti dai due talent che hanno spopolato, chi per ascolti, chi per copie di album vendute, durante la nostra primavera televisiva. Al di là di ogni possibile confronto diretto al quale sarebbe facile dare vita e di ogni paragone a livello di vendite, c’è chi ha voluto metterli, per una volta, tutti sullo stesso piano. Ciò che ha fatto il settimanale Eva, infatti, è stato porre ai cinque artisti dieci identiche domande, che vanno un po' più sul personale, scoprendo quelli che sono gli uomini e le donne che ci sono dietro alle figure dei reduci dei talent che fanno fortuna sull'odierno panorama musicale, seppur una minima parte dei quesiti vertano su questa tematica. Eccole, nelle loro variegate risposte e nella loro interezza.
Tre parole per descrivere il tuo disco.
Giusy: Divertente, travolgente e… retrò, per la scelta dei brani che ho inserito nell’album.
Aram Quartet: Emozionante, fortunato e… il preludio del disco di inediti.
Roberta: Qualità, fantastico e… per me è una grande esperienza di vita!
Ilaria: Autobiografico, sicuramente. E poi al tempo stesso raffinato e semplice.
Marco: Il mio primo album è romantico, fresco e… inaspettato!

Tre parole per descrivere il tuo carattere.
Giusy: Ho una personalità molto variegata, diciamo che sono solare ma anche un po’ impulsiva.
Aram Quartet: Siamo quattro amici, ci divertiamo e siamo legati dalla passione per la musica.
Roberta: Sono buona, ho un carattere forte e la lingua lunga.
Ilaria: Sono naturale, malinconica ma anche solare.
Marco: Allegro, pazzerello e imprevedibile.

Cos’è per te il successo?
Giusy: Il successo è il risultato di tanti tentativi e tanto impegno. Insomma, io credo che senza sforzi e gavetta non si ottenga proprio nulla.
Aram Quartet: Un turbinio di emozioni.
Roberta: Il successo è quello di Laura Pausini, Whitney Houston, Aretha Franklin. La mia è solo una grande fortuna.
Ilaria: Successo significa vendere molti dischi. Ma, a livello personale, anche fare un album a 20 anni è un successo!
Marco: Mi chiedo: ma Marco Carta sono davvero io? Questo è il mio successo.

Qual è la bugia più grossa che hai mai raccontato?
Giusy: Sono troppo vera per dire bugie.
Aram Quartet: Meglio essere sinceri, le bugie si scoprono sempre.
Roberta: "Sono fin troppo sincera, anche se qualche bugia bianca la dico.
Ilaria: Non riesco a non dire quello che penso.
Marco: Il mio difetto è non riuscire a dir bugie. Ma da ragazzino dicevo che dormivo da amici e invece andavo a ballare!

Per te l’amore è…
Giusy: Credo sia un sentimentale fondamentale per l’essere umano. E poi è per tutti: gli amici, i genitori, gli animali… e naturalmente il fidanzato.
Aram Quartet: Non lo si descrive, lo si prova: all’amore ho lasciato le mie lacrime e le mie canzoni, scrissi un giorno.
Roberta: L’amore è quello per i miei genitori e per il mio cane Shary.
Ilaria: L’amore è trovare due metà di una mela che combaciano alla perfezione.
Marco: L’amore è la cosa più forte che esista: l’uomo non può fare a meno di amare.

Il fidanzamento più lungo con…
Giusy: Ho avuto una storia di quattro anni e mezzo, abbiamo condiviso tante cose importanti.
Aram Quartet: Tre anni.
Roberta: È durato quattro anni e si è concluso con Amici, ma con lui, Matteo, doveva finire già da un po’.
Ilaria: È durato qualche anno, poi è finito… Ma io sono fatalista, quindi va bene così.
Marco: Ho avuto una storia di tre anni, finita perché eravamo giovani (dai 15 ai 18 anni).

Ora sei single o in coppia?
Giusy: Ora sono fidanzata! La storia è iniziata poco prima che entrassi ad “X Factor” e prosegue molto bene! Come si chiama lui? Ah, Andrea.
Aram Quartet: Siamo tutti e quattro single.
Roberta: Sono single, anzi super single.
Ilaria: Single, ma speranzosa di accoppiarmi.
Marco: Felicemente single.

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto l’amore?
Giusy: Eh… (silenzio). Va be’ dai te lo dico: ieri sera!
Aram Quartet: Ieri! Ma non vi dico con chi!
Roberta: Ciaooo. Ne è passato di tempo!
Ilaria: (Prima ride… poi risponde) Poco tempo fa.
Marco: Sarà un mese che non faccio l’amore… con la musica!

E la prima?
Giusy: Avevo 17 anni, è stata un’esperienza che ha avuto senso per il periodo che stavo vivendo.
Aram Quartet: Avevo 14 anni…
Roberta: Qualche anno fa…
Ilaria: È stata romantica perché è accaduta quando volevo io.
Marco: Avevo 15 anni, con la mia prima fidanzata.

Che attore vorresti nel tuo videoclip? E chi… in camera da letto?
Giusy: Sai, dipende dalla canzone… Potrei scegliere Alessandro Haber, pensando ad un italiano. Ma anche Gérard Depardieu sarebbe perfetto per un videoclip di una mia canzone. A letto? No, nessun attore. Mi tengo l’uomo che ho.
Aram Quartet: Sceglierei Charlize Theron. In entrambi i casi.
Roberta: Per il videoclip Raoul Bova. Che va benissimo pure in camera da letto!
Ilaria: Nel video o Stefano Accorsi o Johnny Depp. A letto? Depp!
Marco: In un mio video vorrei Nicole Kidman. In camera da letto, invece, Naomi Campbell!!!

Nessun commento: