AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 7 maggio 2009

SI PROGETTA MINISERIE SU WANNA MARCHI, MA POI LA RAI METTE LE MANI AVANTI. TUTTO VERO?

Da che mondo è mondo, e da che televisione è televisione, il progetto miniserie e fiction ha sempre riguardato personaggi dell'universo religioso, dell'universo culturale, dell'universo sociale, importanti, degni di nota, ma soprattutto "dignitosi" di un ripasso storico nel segno del moderno e, ancor più, del contemporaneo. Perché, arrivati al 2009, la fiction ha anche una grande funzione divulgativa e culturale: grazie alla sua messa in onda, seppur romanzata nelle sue varie parti, quando è biografica dà la possibilità di conoscere un fenomeno, un personaggio nelle sue più incredibili sfaccettature. Se dodici milioni di italiani hanno visto qualche anno fa la fiction su Papa Giovanni Paolo II un motivo, tutto sommato, pensiamo ci sia. Ma dodici milioni di italiani riuscirebbero a sorbirsi una fiction su... Wanna Marchi? Ecco la notizia, prontamente riportata dall'Ansa.
(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Si prepara una miniserie sul caso Wanna Marchi e sulle truffe tv. E' un progetto per la prossima stagione Rai tratto da un libro-inchiesta. Nel libro ci sono le testimonianze del mago do Nascimento, del marito della Marchi e del maggiore della Gdf che l'arresto'. ''Racconteremo la storia di due avvocati che raccolgono i racconti di alcuni truffati per ampliare la narrazione al fenomeno Marchi e al dilagare delle truffe tv tra plagio e debolezze'', spiegano i produttori.
La Rai addirittura pare si infaghi le mani con una fiction del genere. Insomma, già il genere pare essere enormemente in crisi, ma se bisogna inflazionarlo ancora di più con un prodotto su uno dei personaggi più squallidi e malfamati della nostra società, almeno risparmiateci i dossier dei dirigenti con cali, percentuali, successi e belle parole di direttori. In realtà la verità sembra riesedere da tutt'altra parte, basta leggere la nota diffusa dalla Rai poco fa. Ma ci dobbiamo davvero crederci? Chissà:

(ANSA) - ROMA, 7 MAG - La Rai, con una nota, precisa che una produzione su Vanna Marchi non rientra nei piani di RaiFiction. Il riferimento e' alle anticipazioni della produzione Albatross, oggi a margine della presentazione della fiction con Terence Hill L'uomo che cavalcava nel buio, su un progetto in preparazione per il 2010 sul tema delle truffe tv e sulla Marchi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA LA RAI E VENUTA MATTA,NOI PAGHIAMO IL CANONE PER VEDERE UNA MINISERIE DI WANNA MARCHI.