AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 7 maggio 2009

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2009 - FILM, SERIE IN PRIMA TV, PRODUZIONI, FICTION, EVENTI

Dopo avervi presentato grazie all'eccellente lavoro del nostro Expedit alcune delle "novità" che la Rai, nello specifico Raiuno, proporrà nel corso dell'estate 2009, non perdiamo l'occasione per continuare a cavalcare l'onda della notizia e presentarvi, così, tutto ciò che sarà palinsesto Mediaset per l'estate 2009. Un'estate 2009 all'insegna del cinema, in tutte le forme e in tutte le salse possibili ed immaginabili. Almeno ciò non significa repliche ventiquattro ore su ventiquattro (o almeno si spera). Espressamente e più specificamente, sul file .pdf reso noto da Publitalia '80, concessionaria esclusiva di pubblicità per l'azienda di Cologno Monzese, parla di una tripartizione per la stagione calda a livello mediatico: Film e serie in prima tv, eventi sportivi e produzioni.

FILM - Ancora una volta c'è una suddivisione fra le pellicole, che andranno in onda su tutte e tre le reti Mediaset. I film più famosi, quelli che hanno registrato i più grandi incassi al botteghino, naturalmente attesi sull'ammiraglia: tra i tanti, Mio fratello è figlio unico, The prestige - Stai guardando attentamente?, Saturno Contro, World Trade Center, La casa sul lago del tempo, Le verità negate. Si articoleranno sostanzialmente in tre serate: Ciclo Alta Tensione al martedì, Ciclo Hollywood al giovedì e Ciclo Estate d'amore al venerdì. Quelli più giovanili su Italia1: tra gli altri, X-Men - Conflitto finale, L'uomo di casa, Tutte le ex del mio ragazzo, Blond ambition, 40 anni vergine, 300, The man - La talpa, Un ponte per Terabithia. Cinema d'autore e cinema impegnato per la maggiore su Rete4: Terra di confini - Open Range, L'ombra del potere - The good shepherd, Intrigo a Berlino, Scoop, Radio America, La Terra, L'ultimo re di Scozia, L'amico di famiglia.

SERIE IN PRIMA TV - Non mancheranno le serie in prima tv e in replica ad allietare le calde serate del pubblico italiano nei mesi di luglio e di agosto. Su Rete4 andrà in onda Gsg9, nel prime time del martedì, Law & Order: Criminal intent nella prima serata del sabato, Julie Lescaut al lunedì. Eli stone, invece, andrà in onda su Italia1 ogni mercoledì. Ancora una volta Canale5 sarà della partita: la seconda serie dei Tudors è attesa nella seconda serata del martedì. Doppietta CSI - Life al giovedì sera su Italia1.

PRODUZIONI E FICTION - Non mancheranno gli appuntamenti con show e fiction dal gusto prettamente italiano: il fine settimana è totalmente autoprodotto, almeno in casata Canale5. Scherzi a parte andrà in onda il sabato sera, mentre la fiction I Cesaroni andrà in onda la domenica sera. Per due giovedì, 9 e 16 luglio, sarà Zelig a fare compagnia ai telespettatori italiani in prime serata, nella versione Zig, a cui poi seguirà la nuova edizione di Zelig Off, ogni domenica in seconda serata. In access prime time ci saranno Juliana Moreira e il Gabibbo per Paperissima sprint. Le produzioni di Italia1 sono Mistero, al venerdì sera con Enrico Ruggeri, Mai dire candid con Ilary Blasi e Mago Forrest (presumibilmente una replica).

EVENTI - Conclude la nostra rassegna dell'estate 2009 di Mediaset uno sguardo agli eventi, in particolare quelli relative alla Moto GP. Eccone una breve sintesi:
  • 5 luglio - Usa, Laguna Seca (ore 22.30
  • 19 luglio - Germania, Sachsenring
  • 26 luglio - Uk, Donington Park
  • 16 agosto - Repubblica Ceca, Brno
  • 30 agosto - Usa, Indianapolis

1 commento:

Andrea ha detto...

ma la Lescaut rispunta sempre!

Comunque mediaset deve capire che noi vogliamo questi tre cicli di film: melassa tedeschi (Estate d'amore), film vecchi di almeno 30 anni (Hollywood) e trashate con strani elementi assassini (Alta Tensione).