AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 4 dicembre 2008

CHRISTIAN DE SICA DEBUTTA COME PRESENTATORE SU RAIUNO: SISTINA. E L'"EFFETTO SERATA D'ONORE"?


Tempo di organizzazione, quello di ora, per il piccolo schermo televisivo. Bisogna infatti definire tutto ciò che, nel bene e nel male, vedremo in tv nella prossima stagione. Conferme, sorprese e nuove proposte sempre più assenti, affollano il prossimo palinsesto. C'è di nuovo che, sempre più spesso, il mondo snobbato del piccolo schermo, sempre più spesso attinge da quello più disincantato del ciak d'autore, dal mondo del cinema, spesso arrivo e traguardo per attori che, forse dimenticandosene, hanno mossi i propri passi in fiction e soap. Non è questo, certamente, il caso di Christian De Sica, "figlio d'autore" dell'altrettanto noto e indimenticato Vittorio, emblema dell'epoca d'oro del grande schermo tricolore. Stando a quanto afferma DivaeDonna infatti, settimanale diretto da Silvana Giacobini, l'attore romano, sarà a breve impegnato su RaiUno. Ecco la notizia:

Christian De Sica, debutta come conduttore tv. L'attore condurrà in prima serata su RaiUno lo show intitolato, provvisoriamente Sistina; uno show in quattro serate che farà rivivere tutte le commedie musicali passate del celebre teatro romano. Al via da metà marzo.

Impegnato nella promozione del suo nuovo film, l'abitudinario cinepanettone che, per il piacere di tutti i tifosi del CalcioNapoli, ogni natale sbanca ogni botteghino, Natale a Rio, potrebbe, almeno per questi rumors, ritrovarsi ad avere a che fare con share ed auditel a breve, nella prossima stagione di garanzia di RaiUno. E pur vero, ed è proprio questo il riferimento a cui strizzavo l'occhio nel titolo del post che, questa tipologia di programmi, il "riesumare" vecchie glorie del cinema e del teatro, nelle mani di Baudo, non sta ottenendo il massimo del gradimento da parte del pubblico televisivo. Per quanto azzardato possa apparire il paragone, è pur vero che il continuo "ricordare", Migliori Anni a parte, potrebbe cominciare a stancare....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mr Exp
non è certo una questione legata ...all'eccessiva presenza di amarcord ... ma + che altro alle potenzialità ... basse che le commedie musicali hanno sul grande pubblico delle reti ammiraglie ...
Un tentativo da ... sostenere e apprezzare comunque in una tv ... che ... non sa fare quasi + intrattenimento leggero ..

Anonimo ha detto...

Caro Christian de sica io ho 1 piccolo problema........
io frequento la prima superiore del istituto alberghiero di Barga ......
mi devo alzare molto presto la mattina.........per essere precisi alle 6:40...........
spero di vederti presto ..........
un bacione!!!!!!
elisa!!!!!!!