AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 15 dicembre 2008

POMERIGGIO5 CONTINUA IL PROCESSO DI "VITAINDIRETTIZZAZIONE". DAL 2009 NUOVO STUDIO E PUBBLICO



Ne sono successe di tutti i colori, almeno per quanto riguarda le mere voci di corridoio, ma Pomeriggio5 resiste, e resiste, a discapito dei rumors, con Barbara D'Urso. Pomeriggio5 continua il suo percorso di "VitainDirettizzazione", come presumibile sin dall'inizio. A parlare questa volta è Claudio Brachino, il direttore di VideoNews che sin dallo scorso gennaio, prima con Mattino5, e da settembre anche con Pomeriggio5, sta conducendo la missione di "riempire" evidenti vuoti di palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, fino allo scorso anno fin troppo visibili, tamponati con film d'annata. Ecco l'intervista rilasciata ad IlGiornale:
Brachino: «E adesso scenografia nuova e pubblico in studio»
Milano Per Pomeriggio Cinque ha sudato parecchio. Non solo perché ha dovuto metterlo in piedi in fretta e furia a fine agosto, non solo perché ha dovuto portarlo avanti mentre c’era chi lo dava per esperimento finito dopo poche settimane, ma perché oltre a realizzarlo lo conduceva anche. Claudio Brachino direttore di Videonews, la struttura di Mediaset cui fanno capo i programmi d’attualità, comunque guarda già avanti. «Abbiamo già pronta una nuova scenografia per gennaio e abbiamo deciso di mettere anche il pubblico in studio».
Certo siete ancora lontani dal battere la concorrenza. «Ma non era questo il nostro obbiettivo. Dovevamo coprire un buco nella programmazione del pomeriggio di Canale 5 e ora realizziamo una trasmissione che arriva anche a quattro punti in più in quella fascia oraria rispetto allo scorso anno».
A un certo punto lei ha lasciato. «Ci ho messo la mia faccia nella difficile fase iniziale, poi quando abbiamo trovato la strada giusta, anche grazie alla divisione in due parti, sono tornato al mio lavoro di direttore anche perché era fisicamente insostenibile visto che conduco anche al mattino. E ora abbiamo un mattino più strutturato di morning news che, partendo da Belpietro e arrivando a Del Debbio, affronta politica, economia, attualità e pure lo spettacolo e un pomeriggio soddisfacente».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il programma e' un continuo farsi gli affari degli altri a parte lr notizie di cronaca.Fossi in voi mi preocuperei degli affari di asa vostra invece di intervistare personaggi inutili e odiosi a parer mio la signora d'urso dovrebbe oramai andarene in pensione non ha piu' nesun carisma e'diventata una pettegola ipocrita dovrebbe piu' che altro pensare ai propri gossip e non a quelli degli altri.siete patetici meglio i cartoni dei simpson.

Anonimo ha detto...

confermo... cioè ormai sanno parlare solo dei personaggi del gf o dei cossiddetti vip.
Per di piu' la "rabbia" sta nel fatto che quando era in onda La Talpa , la signora D'Urso se ne strafregava ... probabilmente perche' invidiosa. Una volta finita, ha voluto i concorrenti in studio e per giunta li usa per fare ascolti.