AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 16 dicembre 2008

X-FACTOR: PER UN RUBICONDI ED UN MALGIOGLIO CHE VANNO, UN PROCESSO AD X-FACTOR CHE ARRIVA

Notizia lieta, tutta di fonte TvBlog, è quella riguardante X-Factor. Proprio ieri infatti, con sommo sgomento misto a delusione, avevamo annunciato una notizia riguardante il talent show di RaiDue. X-Factor infatti, i cui provini hanno sostituito la fortunata striscia quotidiana dell'Isola dei Famosi 6, tornerà a breve su RaiDue. La data di partenza, l'oramai sempre più vicino 12 gennaio, vede sempre al timone Francesco Facchinetti. La giuria, almeno ai casting non erano stati stravolti. Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, erano sempre seduti comodamente nelle loro poltrone, nel giudicare, promuovere o bocciare aspiranti "Giusy Ferreri".
La presenza annunciata di Rossano Rubicondi e di Cristiano Malgioglio aveva, almeno personalmente, non poco "stordito", in quanto, conoscendo i personaggi, del tutto contrastante con il marchio X-Factor, spesso affiancato alla mera ricerca di talenti, evitando fronzoli e soprattutto "litigi e liti da share." Per fortuna tale notizia è stata smentita. Un sospiro di sollievo, almeno per ora...
Altra notizia è quello riguardante il nuovo spazio, Processo ad X-Factor. E' inutile negarlo, talvolta i fatti parlano pià di tante altre parole. Proprio ieri ci siamo ritrovati a parlare della "vitaindirettizzazione" di Pomeriggio5, contenitore pomeridiano di Canale5. La concorrenza palese alla Vita in Diretta, sta rischiando di trasformare sempre più il programma di Barbara D'Urso in un clone di quello di Lamberto Sposini. Su RaiDue, altro evento simile, meritevole di attenzione. La palese concorrenza al talent show di Canale5, gli oramai notissimi Amici di Maria De Filippi, infatti, ha comportanto la nascita di Processo ad X-Factor, trasmissione che dal prossimo gennaio sostituirà Scalo76 per RaiDue e che, il caso vuole, si scontri proprio con il programma di Maria De Filippi.
E nel gioco tra le reti quali sono le vittime? I telespettatori. Qualcuno mi spiega perchè, un appassionato del genere talent-show, si troverà ad essere costretto a registrare l'uno o l'altro programma, nella migliore delle ipotesi. E se decidesse di non seguire del tutto uno? Beh, in questo caso, visto che le vicende di Amici si susseguono da questo settembre, non è difficile immaginare il risultato....

Nessun commento: