AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 28 dicembre 2008

SANREMO 2009: PAOLO BONOLIS VUOLE LUCIANA LITTIZZETTO A SANREMO PER LA SATIRA


Come di consueto, la domenica pomeriggio ci riserva qualche preziosa anticipazione riguardante il nostro piccolo schermo al quale, noi di ScavicchialaNotizia, tanta attenzione dedichiamo. L'uscita imminente del numero di TvSorrisi e Canzoni, infatti, consente che qualche notizia possa trapelare in maniera anticipata. L'attenzione mediatica, è inutile negarlo, è tutta rivolta al Festival di Sanremo che Paolo Bonolis, a partire dal 17 febbraio, si appresterà a presentare oltre che dirigere, e noi stessi infatti, stiamo seguendo ogni minimo rumors e voce di corridoio.
Questa volta tocca a Luciana Littizzetto. Paolo Bonolis infatti, sembra aver subito pensato alla nota comica ed artista torinese per quanto concerne la serata riguardante la satira. Ecco la notizia:
La kermesse si svolgerà dal 17 al 21 febbraio 2009
Sanremo, per la satira Bonolis vuole la LittizzettoE' quanto rivela TV Sorrisi e Canzoni in edicola da lunedì 29. Il direttore artistico e conduttore della kermesse dedicherà ogni serata ad un tema diverso, con un ospite femminile differente
Roma, 28 dic. (Adnkronos/Ign) - Bonolis chiama la Littizzetto. E' quanto rivela TV Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da domani. Il settimanale spiega che ogni serata del Festival numero 59 (17-21 febbraio 2009) sarà dedicata ad un tema diverso e vedrà sul palco un'ospite femminile differente. Così, per la puntata dedicata alla satira, il direttore artistico non ha avuto dubbi nell'invitare Luciana Littizzetto.
Insomma, un pezzo da novanta per una idea che sin da ora dimostra tutta la sua forza, almeno da un punto di vista televisivo. Oltre all'aspetto musicale, di cui abbiamo riportato l'intero cast, e spostando la nostra attenzione alla mera direzione televisiva dell'evento, ill fatto che ogni sera, sul palco dell'Ariston, possano essere diversi i protagonisti, possa risultare profondamente diversa l'atmosfera che si resira anche attraverso un monitor, sicuramente permette all'intera kermesse di attirare una maggiore attenzione, evitando l'effetto "messa cantata" di cui spesso viene tacciato l'intera manifestazione canora. Se i personaggi coinvolti poi, sono di una professionalità e bravura, almeno pari a quella di Luciana Littizzetto, l'idea è sicuramente quanto di meglio, televisivamente parlando, si poteva realizzare. Se a tutto questo aggiungiamo anche le consuete polemiche, tipiche sanremesi, analoghe a quelle attuali riguardanti il cantante Povia...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che idea grandiosa!!!!!!!!!!!!...grande Paolo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero un bel colpo, anche se non credo che Luciana accetti. Credo preferisca essere più libera su RaiTre.

Anonimo ha detto...

Speriamo che la grande Luciana dica di no. Meglio su RAITRE

Giulio ha detto...

Speriamo ci sia la mitica Luciana!