AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 18 dicembre 2008

SCAVICCHIANEWS: CHIUDE CARGO SU RAIDUE E IL MAESTRO PREGADIO LASCIA LA CORRIDA

Eccoci con un nuovo appuntamento di Scavicchianews, la rubrica che, come noto, cerca di tenervi aggiornati circa le ultime notizie dritte dal mondo dello spettacolo, che in quest’ultimo periodo sembra essere andato quasi in pausa totale nonostante l’imminente inizio della nuova stagione invernale.

La prima notizia è tutta di fonte Tvblog.it che anticipa alcune delle mosse in palinsesto messe in atto da Raidue dal prossimo gennaio. Il sopperimento di Scalo 76 versione settimanale, in luogo di cui verrà trasmesso un fantomatico processo ad X Factor, è accompagnato anche dalla cancellazione di Scalo 76 – Cargo, la versione quotidiana condotta da Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri che, nonostante le buone critiche, non è mai riuscito ad entrare nel cuore dei telespettatori italiani. Il suo posto potrebbe essere preso da una striscia pomeridiana di X Factor. Leggiamo insieme:
Il programma musicale di RaiDue con Federico Russo, Chiara Tortorella e Paola Maugeri chiuderà i battenti. Al di sopra di qualsiasi infausta previsione, è diventato un caso isolato di trasmissione meno seguita degli spot pubblicitari al suo interno (media del 4% contro il 5% della reclame).
Per quanto riguarda la sponda Mediaset, una spiacevole notizia che sicuramente renderà tutti un po’ tristi. Tutti perché è ampia la schiera dei sostenitori del programma La corrida, che tornerà da gennaio su Canale5, come sempre al sabato. Stando a quanto ha riferito di Tgcom, nell’articolo di presentazione della nuova edizione della trasmissione, il maestro Roberto Pregadio lascerà la scene. Le motivazioni in merito ancora non sono conosciute, e francamente il programma perderà dato l’ottimo feeling con il suo conduttore Gerry Scotti e l’aria divertente che si respirava in studio durante i simpatici siparietti con lui protagonista.
Sabato 10 gennaio, in diretta su Canale 5 riparte La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, il varietà più longevo della televisione italiana, una delle trasmissioni più seguite e amate dal pubblico. Vero “cult” del piccolo schermo, lo show sarà condotto per l’ottavo anno consecutivo da Gerry Scotti, affiancato per la quarta volta da Michela Coppa, e vedrà il “debutto” del maestro Vince Tempera nel ruolo ricoperto storicamente da Roberto Pregadio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tantissimo che il il maestro Pregadio lasci la corrida.Mi mancheranno soprattutto la sua simpatia e i suoi siparietti con Grry Scott,comunque spero che non lasci per malattia.Pregadio sei in tutti noi

El Barto ha detto...

Tony, quotissimo!!! :(