AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 14 dicembre 2008

IL MAGICO MONDO DI MERLIN DA DOMANI SU ITALIA 1

Debutterà domani sera su Italia 1 la serie Merlin. Come si evince dal titolo, la serie è incentrata sul famoso mago Merlino, celebre personaggio del ciclo bretone e delle leggende arturiane.
Le vicende della serie si concentrano sull'arrivo del giovane Merlino nel regno di Camelot quando Artù è ancora un giovane principe e la magia è vietata. Compito di Merlino sarà di vegliare su di lui e prepararlo per il suo futuro da sovrano di un grande regno.
L'attore nord irlandese Colin Morgan da il volto al personaggio principale, mentre l'inglese Bradley James è Artù. Da segnalare nel cast la presenza di Anthony Head (Buffy) nel ruolo del Re Uther (il padre di Artù) e Michelle Ryan (la "nuova" Donna Bionica, ora in onda su Italia 1) nel ruolo della perfida Nimueh.
Questa prima stagione conta 13 episodi, andati in onda questo autunno su BBC (la messa in onda americana su NBC è prevista per l'inizio del 2009). Una seconda stagione è già stata commissionata dalla rete inglese.
Ecco, in lingua originale, il teaser BBC:

3 commenti:

El Barto ha detto...

Naaaahhh, lo vedo flop. Non mi pare adatto al target di Italia1, poi chissà. Come è andata in patria, Andrea?

Anonimo ha detto...

Grazie per la info. lo vedrò.

Anonimo ha detto...

"Come è andata in patria, Andrea?"

in patria è andata OK. Sul 23% e poco + di 6 milioni al sabato sera, spesso contro X Factor (che fa il 45% da loro)