AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 29 dicembre 2008

STASERA GRAN FINALE PER ARTEMISIA

Stasera Rai 1 trasmetterà la quarta ed ultima puntata di Artemisia Sanchez, la miniserie storica tratta dall’omonimo romanzo ed ambientata nella Calabria del 1700.

Girata due anni fa, è stata finalmente messa onda e ha trovato un suo pubblico (da 5,6 milioni per la prima parte a 5,9 milioni settimana scorsa). Principale ostacolo al sorpasso del muro dei 6 milioni stasera è l’Oroscopo di Guardì che va a pescare proprio nello stesso target senior.

Artemisia ha finalmente consumato la passione per Don Angelo e scoperto il tentativo del perfido marito, il Principe Spinelli, di avvelenarla per bloccare definitivamente i suoi progetti in materia di produzione d’olio.
Ma ancora diversi ostacoli si interpongono tra la nostra eroina e la felicità. Innanzitutto, il Principe Spinelli è sulle sue tracce deciso ad eliminarla. Ma Artemisia è altrettanto pronta a far di tutto per mostrare a tutta Seminara chi in realtà è il Principe.

Riuscirà Artemisia a smascherare Spinelli? Che ne sarà del suo amore impossibile per Don Angelo? Riuscirà ad importare stabilmente in Calabria le nuove tecniche di produzione d’olio commestibile e migliorare la vita dei contadini della zona? Lucio Dalla farà un’ulteriore apparizione in abiti talari?

E soprattutto il fato è ancora in agguato: un terribile terremoto colpirà Seminara. Che ne sarà di Artemisia? Stasera il verdetto!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo anche il seguito per questa meravigliosa storia.

Anonimo ha detto...

Del Noce o Saccà se tornerà: dateci Artemisia - Capitolo Secondo!!

Anonimo ha detto...

x favore fate il seguito di Artemisia.... è troppo bello!

Anonimo ha detto...

x favore fate il seguito di Artemisia.... è troppo bello!

Anonimo ha detto...

Puntata scoppiettante stasera!
Ho temuto che Don Angelo morisse. Meno male che ha potuto coronare la sua storia con Artemisia!
E W l'Olio!

El Barto ha detto...

Ciao, Artemisia. È stato bello poter apprezzare delle tue prodezze e delle tue... floridità! :D

E CHE BOOM, in tutti i sensi, eh :D