AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 31 dicembre 2008

MARCO PAOLINI TORNA SU LA7: LA MACCHINA DEL CAPO

Spesso compiamo l'errore di trascurare reti più piccole, che, vuoi per rumors, vuoi per personaggi, permette un minore tamtam di notizie. E' questo il caso di La7, nonostante comunque la nostra attenzione non sia nulla. Proprio inaugurando il capodanno infatti, la "giovane" rete Telecom infatti ha organizzato un appuntamento che sicuramente, il pubblico della rete gradirà, viste le recenti esperienze. Marco Paolini infatti tornerà su La7. Ecco la notizia:

(AGI) - Marco Paolini torna in diretta su LA7 giovedi' 1 gennaio 2009 alle 21,10. L'attore-autore veneto proporra' in prime time e senza stacchi pubblicitari lo spettacolo "La macchina del capo - Racconto di Capodanno" che prende vita dagli Album, i racconti teatrali costruiti tra il 1964 e il 1984, nei quali lo stesso gruppo di personaggi cresce passando da uno spettacolo all'altro, in una sorta di romanzo popolare di iniziazione. Paolini riprende le storie piu' vecchie che ha raccontato, ricombinandole con episodi nuovi che ha cominciato a scrivere un anno fa. Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore lo accompagna in questo esercizio. "Con questo nuovo spettacolo - commenta Lillo Tombolini, direttore di rete di LA7 - continua e si consolida la collaborazione tra Marco Paolini e la rete: un cammino che si e' snodato attraverso la serata indimenticabile de 'Il Sergente' ed e' proseguita poi con le tante iniziative legate al Sei Nazioni di rugby. Un impegno che assume un linguaggio diverso dai precedenti, che rafforza il nostro rapporto professionale ma soprattutto il legame di affetto e di massima complicita' che si e' creato con questo straordinario interprete. Il progetto fa parte del dna di Marco Paolini. Tocchera' temi di vita profonda, ci accompagnera' all'interno dell'intricata rete di vincoli e rapporti umani, parlera' della memoria ma anche della frammentazione o del riavvicinamento emotivo tra padri e figli. Un'opera radicale che solo un artista come lui puo' rappresentare anche attraverso il "gioco" teatrale, mirando a riportare lo spettatore in una dimensione forse oggi dimenticata". Sara' possibile vivere lo spettacolo di Marco Paolini anche sul sito internet di LA7: all'indirizzo www.la7.it/paolini, tutti gli utenti possono lasciare un post, creando un vero e proprio albero dei ricordi.

Nessun commento: