AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 23 dicembre 2008

VERONICA PIVETTI E MIACARABEFANA.IT, PROSSIMAMENTE SU RAIUNO


E' uno dei prodotti sicuramente più attesi, almeno per quanto mi riguarda, per l'inizio del prossimo anno televisivo. La vulcanica e simpaticissima Veronica Pivetti infatti, dopo il grande successo di Provaci ancora prof 3, tornerà su RaiUno con una nuova fiction; Miacarabefana.it, appunto, prodotta dalla Endemol Italia. A tal proposito, riportiamo allora la notizia Ansa, che ci consente un primo impatto con il prodotto che, a tempo debito, affronteremo con i nostri cari giudizi e commenti.
E' VERONICA PIVETTI LA BEFANA MODERNA 2009
ROMA - Si chiama Beniamina Volò, è ultracentenaria e ha il volto di Veronica Pivetti. E' lei l'eroina sulla scopa del film tv 'Miacarabefana.it', in onda il 5 gennaio su Raiuno alle 21.10. "E' un personaggio conosciutissimo, ma nessuno sa come vive", ha detto l'ex prof Pivetti alla presentazione del film, realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction.
"E' un lavoro che si muove tra fantasy e commedia - ha spiegato il regista Ludovico Gasparini -. Il cast è stato scelto in questo senso. Anche se la nostra fonte primaria è stata la sceneggiatura che ha raccontato in modo diverso una realtà un po' stantia".
Beniamina Volò è una maldestra aspirante befana che la notte del 30 dicembre partecipa al concorso per diventare 'Befana dell'anno'. Impacciata e pasticciona, riesce a vincere, dando così il via all'avventurosa consegna dei regali. In particolare, Beniamina sarà toccata dalla realtà difficile di una famiglia in crisi.
"E' un film di caratteri - ha commentato Pivetti -. Non ci sono volti anonimi. Lavorano i personaggi che hanno tutti facce 'facciose', indimenticabili, insostituibili".
Con la Pivetti e Gasparini, anche Lucia Poli, Yari Gugliucci e Luis Molteni, che fanno parte del cast, gli sceneggiatori Dido Castelli e Giovanna Gra, il manager di Rai Fiction Paola Masini e il responsabile fiction Endemol Italia Massimo Del Frate.
"Abbiamo declinato in forma originale il personaggio di Mary Poppins - ha detto Masini -. Se il pubblico gradisce si potrebbe continuare. Da sempre a Natale ci accompagnano i film religiosi. Non c'è una pianificazione riguardo la programmazione natalizia ma sarebbe bello continuare".
Oltre ad essere un film tv per tutti, 'Miacarabefana.it' è anche su web. Sul sito miacarabefana.rai.it è possibile, infatti, trovare videointerviste, immagini del backstage, foto e curiosità sul film e giochi per i più piccoli. "Anche nel titolo si vede quanto è moderna questa befana - ha aggiunto Masini -. La tecnologia, infatti, è unita alla fantasia".

Nessun commento: