AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 24 dicembre 2008

SCAVICCHIAMAIL: NATALE È QUELLO CHE CI FA VEDERE LA TELEVISIONE?

È Natale. O meglio, siamo alla Vigilia di Natale. Chissà perché a volte ho come l’impressione che la nostra vena consumistica tenda a sopraffare quello che dovrebbe essere lo spirito con cui la maggior parte della popolazione italiana, di fede cattolica, allo stesso modo dovrebbe vivere questo tipo di festività. Impazzano i panettoni in televisione, gli studi sono addobbati a festa, alberi di Natale piazzati in ogni dove. L’aria festiva traspare anche dagli schermi e viene percepita da chiunque tenga acceso il mezzo nel proprio salotto, nella propria cucina, nella propria camera. Ci manca solo di vedere Babbo Natale filmato in cielo con tanto di renne e si può dire che è Natale davvero anche in tv. Sì, perché sotto sotto mica lo è, Natale, in tv? Artefatto, ipocrita, finto. Almeno così il sottoscritto recepisce tutta questa bontà, smielata, sfacciata. E tutti tendono ad agire bene, comportarsi bene, fare del bene. Chissà perché. L’appuntamento di quest’oggi con la nostra rubrica Scavicchiamail vuole proprio mettere i puntini sulle i su tutto ciò. Respirare l’aria natalizia in tv quando ai fatti non lo si può fare, per i più disparati problemi.
Lancio una sfida a qualche politico o a qualche personaggio del mondo dello spettacolo, che dichiarano più volte in televisione che l'Italia è la nazione più bella del mondo, dove ci si vive una bella vita, e che ai fatti solo loro in Italia vivrebbero: che provino a farlo con 250.00 euro al mese, come faccio io, essendo invalido civile con famiglia da mantenere!

Perché il premier non ha incluso nel piano anticrisi anche gli invalidi civili e i disoccupati? Non siamo pure noi esseri umani, perchè il nostro Natale deve essere diverso da quello degli altri, perchè i miei figli devono guardare il panettone solo nella TV ?

Cosa intende egli per famiglie povere? Una famiglia come la mia composta da me, capofamiglia invalido al 75%, con moglie e due figli minorenni, non è una famiglia povera da essere aiutata da parte del governo? Pensateci...
Natale è per tutti. Ma Natale è quello che ci fa vedere la televisione?

Nessun commento: