AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 4 dicembre 2008

ASPETTANDO TUTTI PAZZI PER AMORE: EMILIO SOLFRIZZI

Mancano 3 giorni al debutto su Raiuno della nuova fiction famigliare Tutti pazzi per amore e per meglio prepararci a questo piccolo evento scopriamo qualcosa sulla carriera dei due protagonisti, iniziando da Emilio Solfrizzi per poi passare domani a Stefania Rocca.
Solfrizzi, barese, classe 1962, si laurea in Lettere al Dams di Bologna. La prima, grande occasione arriva nel 1985 quando forma con l'amico e compagno di studi Antonio Stornaiolo il duo comico Toti e Tata, che nel corso degli anni '90 ottiene grande popolarità nel sud Italia, con spettacoli nei teatri, in piazza e nelle tv locali, in particolare su Telenorba. Toti e Tata contano anche alcune apparizioni nelle tv nazionali (Va ora in onda, Qualcuno mi può giudicare e Striscia la notizia) e al cinema (Fratelli coltelli e Besame mucho).
Col trasferimento di Solfrizzi a Roma nel 1998, il duo si scioglie, rimanendo però ben saldo nella memoria dei telespettatori.
La carriera di Emilio subisce un ulterio passo in avanti sia con film e con le fiction, in particolare con le due stagioni di Sei forte maestro, nel 2000 e 2001, dove è protagonista di una lunga, divertente ma anche tormentata storia d'amore con Gaia De Laurentis. Nel cast ricordiamo due grandi nomi della storia del cinema italiano: Gastone Moschin e Valeria Fabrizi, ma anche Massimo Ciavarro, quest'anno concorrente dell'Isola dei Famosi, e Fabio Ferrari, l'indimenticato Chicco Lazzaretti del telefilm cult I ragazzi della III C.
Solfrizzi prende poi parte ad altre fiction importanti come Luisa Sanfelice, Giovanni Falcone, la terza serie della sitcom Love Bugs in coppia con Giorgia Surina e ancora l'Avvocato Guerrieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Piccola nota curiosa ... caro Bubino: -Sei forte maestro- era in prima tv ... nel corso delle estati degli anni che tu hai segnalato nel post.
Questa fiction fu proprio un buon successo tutto estivo ...
Allora ... il palinsesto prevedeva ... eventi , fiction , game e quiz e programmi inediti in pt per l'estate ...e qualche esperimento ...da confermare in stagione se funzionava adeguatamente !
Anche la Corrida televisiva ... prima di essere il vincente programma che è ora ... nelle su eprime edizioni ... fu provato in estate ...
Altri tempi ... ora la programmazione estiva ...salvo casi rari ...sembra il cimitero degli elefanti ...