AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 21 dicembre 2008

AMICI 8, PUNTATA DEL 21/12/08 - NULLA DI FATTO, CLASSIFICA NON VISTA. SPOILER - DIVULGATI I PRIMI SEI NOMI DELLA CLASSIFICA ED IL VIDEO DI "IMMOBILE"



Ultimo appuntamento prima delle vacanze natalizie con il talent Amici di Maria De Filippi. La carne al fuoco per questa puntata è quanto mai tanta e tutta ghiotta: come finirà la questione Alessandra Amoroso dopo che la stessa si è resa protagonista di una sfuriata con toni particolarmente accesi? Quali saranno le conseguenze dopo la rivelazione di una classifica eccessivamente strana? E chi uscirà, decretando così il novero dei quattordici partecipanti alla fase serale del programma?

La puntata quotidiana ha inizio con una lettera che Garrison ha scritto agli eclettici Adriano e Domenico, dopo che questi ultimi lo hanno appellato con termini non proprio carini. La decisione affonda radici nel fatto che a parole, almeno a detta della conduttrice Maria De Filippi, il coreografo statunitense non sa esprimersi così come vorrebbe. Il senso è che, nonostante le critiche lui rivolte, il lavoro che sarà d’ora in poi svolto sarà quello abitudinario tra insegnante ed alunno e non più tra alunno e "padre", come era solito rivolgersi l’ex conduttore nei confronti degli allievi. Nello scritto è anche evidenziata l’educazione di Alice, un qualcosa, seppur giusto, evidentemente fuori contesto. L’appuntamento di questi oggi ha un enorme spada di Damocle che pende sullo studio, un grande dubbio che è perdurato per tutte e due le ore di trasmissione: la lettura della classifica. Leggerla avrebbe potuto provocare non pochi effetti, primo fra i quali l’eliminazione diretta di tre concorrenti, gli ultimi, che hanno poi la possibilità, entro e non oltre il 4 gennaio, di aggiudicarsi la maglia e di entrare perciò al serale scalando i posti. Prima di tutto, però, l’esame di Pedro, penultimo nell’ultima classifica divulgata.

Pedro è molto bravo nella sua materia e, a detta dei professori di canto, altrettanto a cantare fra tutti i ballerini ed attori. La sua escalation di sì, però, è bruscamente frenata da un’acida Maura Paparo che gli schiaffa in faccia un sonoro ‘no’, soprattutto per il modo in cui si comporta in sala danza. Quest’anno è davvero insopportabile, a mio parere. Ha inizio così una nuova diatriba tra le insegnanti Paparo e Celentano che non modifica però le decisione finale.

Parte la sfida, visibile come esecuzione o esibizione se la classifica è letta, come sfida per l’accaparramento, da parte della squadra vincitrice, delle fascette per aggiudicarsi il serale in via diretta. La prima prova è quella tra inediti, disputata da Martina Stavolo che canta Delirio, scritto da Irene Grandi presente anche in studio, e da Silvia Olari, che interpreta Wise Girl. Il primo punto va alla squadra della Luna. La seconda prova invece è di ballo, sulle note di Forever more di Moloko. La luna schiera Pedro e il sole Gianluca. Anche in questo caso il punto va alla Luna che si porta su di un parziale di 2 a 0. Terza prova di canto, interessantissima da seguire. Jennifer contro Alessandra, una perfettamente eseguita Beside me contro una stupenda ed emozionante Immobile. Vince, giustamente, il Sole e si va a 2 a 1. Tempo poi di un’immancabile marchetta a Natale a Rio appena uscita nelle sale con tutto il cast eccetto Hunziker e De Luigi impegnati ieri a Zelig, durante la quale Fremont dà prova di quanto sia bravo nel ballo ed Emanuele Propizio afferma di conoscere Martina. Quarta prova, ballo. Coreografia corale sulle note di Personal Jesus dei Depeche Mode. Gianluca, Pedro, Daniela ed Alice da una parte, Pedro, Adreina, Adriano e Beatrice dall’altra. Per essere stati più omogenei il punto va alla Luna ma “se potessi fare subito un contratto lo stipulerei con Gianluca ed Alice”, afferma Orazio Caiti. E poi inizia una discussione tra il coreografo della prova ed Alessandra Celentano, ex colleghi. Si rivivono tre anni nel giro di dieci minuti: collo del piede, tecnica, studio, fatica, cuore, anima. Quando manca 1 minuto e 57 secondi alla fine della trasmissione l’indecisione regna sovrana. Classifica sì o classifica no? Classifica no ed appuntamento al 29 dicembre.

Spoiler: Stando a quanto divulgato nei commenti alla pagina Facebook di Alessandra Amoroso, sarebbero stati letti i primi sei nomi in classifica che corrisponderebbero a quelli di, rispettivamente:

1) Pedro Gonzales
2) Martina Stavolo
3) Valerio Scanu
4) Mario Nunziante
5) Adriano Bettinelli
6) Gianluca Lanzillotta

Di seguito il video dell'inedito di Alessandra, Immobile:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la Grandi ha regalato sto inedito a Martina perchè le faceva schifo pure a lei da cantare?
...
si era capito che Maria non voleva far vedere sta benedetta classifica. Poi Marì, è Amici di Maria, almeno fai finta di sapere che settimana prossima non è in onda. Se no qua te lo scippano, già sta diventando Amici de Martina Stavalo. Scialla, bella.
...
interessante sapere che Ghini è il padrino della figlia di Fioretta...
.....
la Celentano avrà cancellato il numero di Orazio dalla rubrica?
.....
il 29 se c'è da occupare un daytime, ci potete mostrare il collo del piede della Scalise?

Anonimo ha detto...

certo maria che la potevi fa vede la classifica....ora noi dobbiamo aspettare fino al 29 che rottura ..almeno publicate la classifica su internet perfavore non vi costa nulla

El Barto ha detto...

Aahahahha Andrea! Oddio, mi fai morire! :D :D :D

Se ho capito bene, eh, se ho capito BENE: Non sopporti Martina Stavolo, non hai sopportato neanche tu Maria in quel frangente, detesti Martina Stavolo, hai tifato Orazio nella disputa e speravi si prendessero a capelli, speravi che Maura ed Alessandra si prendessero a calci e pugni dopo il "uè ciccina" e ami Grazia e Gabriella (anzi no, odi pure loro altrimenti non mi spiego perché dovresti odiare Martina... Non dirmi che tifi Valerio...) :D

El Barto ha detto...

Anonimo, va bene... Pubblicata sotto "spoiler"

Anonimo ha detto...

el barto
devo dirti che a me Martina piace...è la canzone che le ha scritto la Grandi che mi fa schifo. Scialla Martina ha tutta la mia solidarietà ahaha