AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 15 dicembre 2008

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, VERSIONE STRAORDINARIA: L'"EREDITA'" DI UN FORMAT, LIMANDO QUALCHE DIFETTO...


Ne avevamo parlato in un recente passato, ed ora è venuto il momento dei "conti". Perchè di Conti in realtà si tratta; Soluzione? Beh, forse delle più apparentemente banali, ma probabilmente delle più efficaci. Sveltire e ritoccare un format che ottiene ancora, in ogni caso, ancora oggi, un ottimo riscontro di pubblico, cercando di "limare" quelli che potevano apparire come "difettucci". La lentezza, l'attesa che spesso ha caratterizzato quiz come Chi Vuol Essere Milionario e l'emulo Quiz Show, dovrebbe venir meno a favore di un maggior ritmo e velocità. Nessun aiuto da casa, un tempo massimo limitato ad una manciata di secondi dovrebbe evitarci quelle snervanti attese. Ecco la notizia:
Tv: 'Chi Vuol Essere Milionario' In Edizione Straordinaria Per Le Feste
Roma, 14 dic. (Adnkronos) - Quest'anno ''Chi vuol essere milionario'' non va in vacanza, anzi, nel il periodo natalizio si trasforma e regala ai telespettatori una 'Edizione Straordinaria'. Da domani, 15 dicembre, al 10 gennaio, ogni giorno dal lunedi' al sabato, alle ore 18.50, Gerry Scotti presenta una versione dal ritmo serrato e dalla concorrenza sfrenata del quiz in onda su Canale 5. Dall' 11 gennaio prossimo ''Chi vuol essere milionario'' tornera' su Canale 5, dal lunedi' alla domenica, nella sua versione classica.Di fronte a Scotti, nella versione straordinaria del programma, non piu' uno solo ma sei concorrenti, tutti in gioco contemporaneamente, per aggiudicarsi, attraverso la scalata delle 15 domande, il ricco montepremi da 1 milione di euro. Un solo aiuto, detto 'passo', per cercare di rimanere in gara nel momento in cui non si conosce la risposta esatta e, a differenza della versione classica del quiz, il tempo per dare la risposta e' ben definito: dalla prima alla quinta domanda 15 secondi per rispondere, dalla sesta alla decima 30 secondi, dall'undicesima alla quindicesima 45 secondi.
Se il concorrente in gioco usa il bonus (passo), il concorrente successivo e' chiamato a dare obbligatoriamente la risposta. Se indovina continua il suo gioco, se sbaglia viene eliminato. Al suo posto un nuovo concorrente continuera' la scalata dalla domanda successiva per tentare di arrivare alla vetta del milione di euro. Strategia, velocita', buona cultura generale e un pizzico di fortuna sono le qualita' indispensabili per sbaragliare la concorrenza ed essere al momento giusto, nella postazione giusta, per tentare di vincere il ricco montepremi
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

uno dei più belli ed interessanti quiz che fanno in tv