AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 4 dicembre 2008

X-FACTOR 2 PARTE IL 12 GENNAIO.E SFIDA IL GRANDE FRATELLO9.MARANO "CHE FACCIAMO IL 9% O 12%, CHE DIFFERENZA FA?"


X-Factor, come noto, sta tornando. Il talent show di RaiDue, rivolto alla ricerca di uno spiccato talento canoro, dopo aver portato alle stelle Giusy Ferreri, sta selezionando i nuovi partecipanti. Non sono elevatissimi gli ascolti, almeno per ora, della striscia quotidiana del talent, che ha sostituito il grande successo quotidiano de L'Isola dei Famosi, nonostante si tratti di dati leggermente superiori a quelli dello scorso anno. Il test, però, è bene rimandarlo alla versione prime time, dove Magnolia, nella persona di Giorgio Gori, e l'intera produzione, testerà la maggiore attenzione rivoltagli dal pubblico, grazie anche al grande tamtam frutto del successo di Giusy (che noi teniamo d'occhio, grazie alla rubrica musicale curata dal nostro ElBarto). E' pur vero che il terreno scelto dallo stesso direttore di rete non è dei "più fertili". A quanto apprendiamo infatti da IlVelino, il talent show X-Factor2, andrà in onda di lunedì, a partire dal 12 gennaio, confrontandosi con la nona edizione del Grande Fratello, sempre capitanata da Alessia Marcuzzi. Ecco la notizia, che comprende anche altre prossime trasmissioni della seconda rete nazionale:
“Dal 12 gennaio – ha svelato il direttore di RaiDue - e per tredici settimane, 'X Factor'” sfiderà al lunedì il 'Grande Fratello'”. Il padre di tutti i reality contro un talent show; un programma dallo share garantito contro un cult con la mission della qualità. “Una non scelta”, ha confessato Marano riferendosi al coordinamento dei palinsesti e alla necessità di non pestare i piedi a Fabrizio Del Noce. “Una sfida che ci possiamo permettere. Sfideremo Canale5 senza l’assillo dello share. Che 'X Factor'” faccia il 9 o il 12, che differenza fa…” Piatti prelibati, poi, anche in seconda serata dove al lunedì dopo “X Factor” tornerà “Scorie”, una sua creatura. Al giovedì, dopo Santoro, “Palco e Retropalco”. E al venerdì – da fine gennaio – prima “Malpensa Italia” con Gianluigi Paragone. E da marzo, infine, Daria Bignardi con le sue nuove “invasioni” in arrivo da La7. A proposito d’invasioni, ai tavoli arrivano nugoli di camerieri con dolce e spumante. “Vi saluto”, si è congedato Marano. A reclamarlo, con il calice in mano, Osvaldo Bevilacqua e il dg Claudio Cappon
Di certo una scelta migliore di quella che si era paventata in un recente passato. Un confronto tra la fase serale della ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, avrebbe reso la vita difficile alla trasmissione di RaiDue; improba è infatti la missione di rubare pubblico al "cementizio pubblico" della trasmissione di Maria De Filippi. Il successo nel genere reality show, ha innescato un nuovo stadio di sfida tra i vari format che, invece, nello scorso anno, ricercavano, disperati, una isola felice, una serata ovattata in cui mantenere l'ascolto della precedente edizioni, per non essere etichettati dalla non piacevole etichetta di "flop". Sarà questo il caso per il GrandeFratello9 o X-Factor o, entrambi, manterrano almeno, l'ascolto della scorsa edizione?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Raidue ... prepara un 2009 ... in pt e seconda serata ... davvero interessante e da tenere d'occhio ...