AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 31 dicembre 2008

CAPODANNO IN TV: CONTI E L'ANNO CHE VERRA' SU RAIUNO, SNL SU ITALIA1, PAOLA PEREGO E QUESTA DOMENICA SU CANALE5

Il nostro consiglio, in merito, ve l’avevamo già dato. Ciononostante, per chi non ha la possibilità, la fortuna, e perché no?, la volontà di uscire per la notte di Capodanno, quest’ultima incombe anche sui circuiti televisivi della generalista. La proposta, contrariamente a quanto era possibile immaginare, sarà addirittura tripartita, a livello di programmi, tra dirette e registrati. Dopo il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà Carlo Conti a prendere le redini dell’ultimo dell’anno col suo L’anno che verrà. Canale5 invece punta su Paola Perego e la sua variegata combriccola con uno speciale di Questa domenica mentre Italia1 affida il compito degli auguri a mezzanotte ai comici dell’SNL show. Vediamo nello specifico le proposte, aiutandoci con i vari comunicati stampa, ripresi da Digital news e da DVB24.
RAIUNO
Come ogni anno, torna la grande festa del Capodanno a Rimini, in collegamento diretto con Raiuno. Mercoledì 31 dicembre al termine del discorso del presidente Giorgio Napolitano, da piazzale Fellini della capitale del divertimento estivo, sarà nuovamente Carlo Conti assieme ai suoi ospiti, a salutare e a dare il benvenuto all'anno nuovo. Tanti sono i nomi della musica e dello spettacolo che si alterneranno sul palco: la regina della dance Gloria Gaynor con la sua energia musicale, i Pooh con i loro mitici successi, il leggendario Tony Hadley degli Spandau Ballet, la carica del funk all'italiana di Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Paola e Chiara, Cristina D'Avena, Alan Sorrenti, i Sonhora. A dare vita a una serie di medley d'eccezione, saliranno sul palco di Rimini anche: Rosalia Misseri, Samantha Discolpa, Los Locos, Luisa Corna, le Village Girls e Antonino di Amici.

A divertire con le sue gag e incursioni sarà Cristiano Malgioglio. Parteciperà allo spettacolo anche Miss Italia in carica, Miriam Leone che ha un legame particolare con Rimini, dove un anno fa fu incoronata subito dopo mezzanotte prima miss dell'anno, aprendole così di diritto le porte del concorso di bellezza di Salsomaggiore. A completare la squadra ci sarà l'orchestra composta da trenta elementi e diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno. L'ultimo dell'anno a Rimini si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita che - nella precedente edizione - ha potuto contare su numeri da record: 50mila persone in piazzale Fellini, circa 6milioni di telespettatori in tutta Italia.

CANALE5
Su Canale 5, va invece in onda CAPODANNO 2009 – SPECIALE DI QUESTA DOMENICA condotto da Paola Perego con la partecipazione di Vincenzo Cantatore e Rosaria Cannavò.

Una serata all’insegna del divertimento, accompagnerà i telespettatori verso l’inizio del nuovo anno in un clima allegro e scanzonato dove si alterneranno balli sfrenati, giochi di gruppo, lezioni di seduzione e tanta musica dal vivo. Ad attendere l’inizio del nuovo anno ci saranno tanti ospiti: Valeria Marini, sarà protagonista di un’intervista condotta da Paola Perego, nella quale darà consigli di seduzione per rendere speciale una serata importante come il Capodanno, ai quali seguiranno due sfilate di abiti femminile adatti per l’occasione, Edoardo Vianello che darà vita a momenti musicali in cui riproporrà i suoi più grandi e intramontabili successi, il comico Maurizio Battista che divertirà con la sua tagliente ironia, e i Centocelle Nightmare in un esplosioni di muscoli e sensualità. Saranno ospiti in studio anche tutti i protagonisti della terza edizione del reality game La Talpa con la vincitrice, Karina Kascella, la Talpa Franco Trentalance, e poi tutti gli altri concorrenti: Clemente Russo, Matteo Tagliariol, Melita Toniolo, Natalia Bush, Fiordaliso, Pasquale Laricchia, Salvatore e Cristiano Angelucci, Kamilia Dupont, Emanuela Tittocchia e Simona Salvemini.

Tra le novità di questa puntata speciale, il corpo di ballo di Questa Domenica sarà arricchito dalla presenza di Carmen Russo in qualità di prima ballerina e dalle coreografie di Enzo Paolo Turchi. Nel corso della puntata, non mancheranno due appuntamenti tradizionali per il Capodanno, lo zampone con le lenticchie cucinato e consumato in studio da tutti gli ospiti e l’oroscopo del 2009 curato dall’astrologa Ada Alberti. Presenti anche gli opinionisti Raffaello Tonon, lo psicologo Alessandro Meluzzi, Selvaggia Lucarelli e i giornalisti Roberto Alessi, Massimo Maffei e Riccardo Signoretti.

ITALIA1
Mercoledì 31 dicembre 2008 in alle ore 23.25Saturday night live”, il più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto show della storia mondiale.

Un capodanno da brivido con i comici, la band dal vivo e tutto il cast del “Saturday Night Live”. Per festeggiare l’avvento del 2009, sarà ospite la bellissima Nina Moric, che ballerà con voi per tutta la notte, aspettando il 1 Gennaio 2009. Il SNL si contraddistingue da varietà esclusivamente comici per lo stile dell’ umorismo rappresentato, per il gusto goliardico dello sberleffo, per l’amore della parodia e per l’imparzialità politica dello show che colpisce tutti, da destra a sinistra, senza pietà e senza rispetto. In questo modo si pone come un programma sempre all’opposizione, creativamente e giocosamente anarchico.

Il SNL italiano vuole essere simile nelle intenzioni e nella irriverenza, vuole essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. Vuole inoltre forgiare una nuova generazione di artisti, capaci di affrontare un nuovo tipo di linguaggio e uno stile differente di comicità. Il SNL da Milano avrà infatti un cast fisso di attori comici ( tutti esordienti) ma non un presentatore. Ogni puntata viene infatti introdotta da una guest star settimanale che sarà coinvolta in diversi sketch che possono passare dal comico al parodistico e costretta a vestire panni e ruoli a lei solitamente inusuali.

L'appuntamento è per questa sera per brindare tutti insieme al nuovo anno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

meno male che c'è anche la Corna! Mi stavo preoccupando.

Expedit ha detto...

ahahah...Andrea..ahaha..:D