AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 26 dicembre 2008

LA PAGELLA DI SCAVICCHIALANOTIZIA: ANNO 2008/1


Da oggi cominceremo ad analizzare il nostro 2008, anno solare che, televisivamente parlando, ci fornisce sicuramente molti spunti. Proprio per questo, affiancati a tanti altri post che troverete su queste pagine, riguardanti i più disparati generi televisivi, continueremo con la nostra nuova rubrica: la pagella. Mirella Poggialini infatti ogni settimana su SorrisieCanzoni si diverte a bacchettare ed incensare prodotti e personaggi. Emulando tal professionalità quindi, continuamo la nostra avventura e, in occasione del capodanno, cerchiamo di dare i voti al 2008, con questo primo appuntamento. Buona lettura!
Zelig 8
Elegante e divertente. Spensierato e coinvolgente. Lo spettacolo in onda su Canale5 è un ottimo mix di organizzazione e divertimento per molti. Complice la bravura di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Canale5 è riuscita a fare dello spettacolo comico un piccolo evento ma con un grande successo, anche nel 2008. Come non fare i complimenti?
Vincenzo Cantatore ?
L’ex pugile italiano, partito come concorrente di Uomo e Gentiluomo, dopo essere per poco terminato in Honduras nel 2007, sembra aver perso l’indirizzo della palestra del vicinato. Ora, fisso ospite di Paola Perego, prima in LaTalpa3, poi in Questa Domenica, sembra aver trovato un ruolo che in ogni caso non gli sembra del tutto inerente. Commentare le gesta di concorrenti, dare una opinione su questa o quell’altra tematica. Qualcuno, per cortesia, può riportare guantoni e ring a Cantatore, spiegandogli che il mondo dello spettacolo sta a lui come Piero Angela sta alla Talpa?
Uomo e gentiluomo 1
Un format senza un perché. Sono passati mesi dal lontano febbraio che ha visto il debutto della trasmissione di Milly Carlucci, ma in verità ancora non è chiaro la “ratio” del programma di RaiUno. Chiusoinesorabilmente dopo tre puntate, rappresenta un ottimo motivo per mettere a ballare i “vip di turno”, evitando insensate prove e votazioni. Il tutto, chiudendo un occhio sulla imbarazzante piscina finale….
Paola Barale 7
La storica valletta della Ruota della Fortuna, ha finalmente terminato la narrazione, nei minimi interessantissimi dettagli, dei suoi viaggi in compagnia di Raz Degan. La Barale è infatti ritornata nel piccolo schermo, e con grande successo. Motivo di interrogazione su cosa ci facesse la Perego come presentatrice, e lei stessa come marginale inviata, Paola Barale ha dimostrato sagacia, ironia, carattere e bravura. Un programma tutto suo nel 2009 sarebbe proprio una cattiva idea?
Maria De Filippi 8
Fortuna, merito, sagacia ed intelligenza. Forse tutti questi ingredienti fanno di Maria De Filippi una presentatrice difficile da battere e che, a meno di piccole defaillance, tiene sempre incollato il suo pubblico ai suoi programmi. Come sempre, abbastanza silenziosa, porta a casa il suo gruzzoletto di share. Incensata e criticata, il 2008 ha visto la sua prima intervista televisiva. E dire che voleva farsi suora….
Televisione per bambini 1
Anche il 2008 televisivo ha del tutto dimenticato che, oltre a nominations e gossip, il piccolo schermo dovrebbe occuparsi anche dell’intrattenimento dei piccoli, soprattutto di quelli che non devono di certo possedere di un impianto satellitare per godersi un cartone in santa pace. Trasmissioni che si riducono al lastrico, il 2008 ha visto persino la chiusura di ScreenSaver. La tecnologia mediatica sarà pur orientata al futuro, ma al prossimo sembra non pensarci più nessuno

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah...bellissimo il voto a Cantatore.anche per me è inutile.

condivido quello sulla tv dei ragazzi. e' davvero vergognoso che nessuno abbia una programmazione ad-hoc.

Giulio ha detto...

Io a Paola Barale darei anche un bel 9... è stata la vera rivelazione del 2008!

Anonimo ha detto...

quoto il voto a cantatore

Anonimo ha detto...

mi ero proprio dimenticato di Uomo e Gentiluomo....che schifo....

Anonimo ha detto...

Sono complentamente daccordo con il voto a Cantatore.
NOn capisco quello che dice, non serve a nulla.
ahahha ha perso la strada per la palestra

Anonimo ha detto...

Proprio brava Paola Barale.
Quoto anche il voto a Zelig.

Anonimo ha detto...

chi è vincenzo cantatore?

Expedit ha detto...

"condivido quello sulla tv dei ragazzi. e' davvero vergognoso che nessuno abbia una programmazione ad-hoc."

infatti, anonimo. La chiusura di Screensaver è un "brutto colpo" in tal senso. Rappresentava un modo nuovo per fare televisione ai giovani. SPeriamo nel 2009..:)

Expedit ha detto...

Giulio
aspettiamo cosa farà nel 2009 per i voti esorbitanti..:D

Expedit ha detto...

"chi è vincenzo cantatore?"

Anonimo
è un ex pugile italiano, da poco prestato al mondo della televisione. Nel 2007 si disse molto vicino all'Isola. Poi ha partecipato al flop di RaiUno, Uomo e Gentiluomo, per divenire poi opinionista ufficiale di Paola Perego....
Non hai tutti i torti a non conoscerlo cmq, visto che solo in questa stagione, ahimè, imperversa in televisione..:)

Ecco il link per una foto..:)
http://www.2out.it/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/vincenzo-cantatore.jpg

Anonimo ha detto...

quoto.