AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 7 luglio 2008

ROMAFICTIONFEST: E' TEMPO DI VINCITORI!

E' tempo di RomaFictionFest, ed è tempo di premiazioni. Buttando un occhio qui e lì nei palinsesto televisivi, si nota che oramai il genere televisivo della fiction occupa gran parte della offerta derivante dal piccolo schermo. La manifestazione non sta riscuotendo un grande successo di pubblico, oltre che per i vincitori dei premi, esternati proprio nella giornata di oggi. Il tutto poi, miscelato con la presentazione di quelle che saranno le fiction del prossimo immediato futuro, tra cui Raccontami-Capitolo II, il prodotto di RaiUno ambientato negli anni 60, magistralmente interpretata da Massimo Ghini e Lunetta Savino su tutti, e di Puccini, intepretato da Alessio Boni. Degna di nota è la vittoria de I Cesaroni 2, le avventure della stravagante famiglia romana "capitanata "da Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, la fiction seriale più seguita della stagione televisiva appena trascorsa. Ecco la notizia:
(AGI) - Roma, 7 lug. - Grande successo per la giornata inaugurale del RomaFictionFest che ha visto sfilare all'Adriano grandi star nazionali e internazionali: da Dave Annabel a Getty Balthazar, a Luke MacFarlane, ai divi di "Brothers and Sisters", a William Baldwin, Peter Krause e Nathalie Zea, star di "Dirty Sexy Money", fino ai popolarissimi Massimo Ghini e Lunetta Savino per "Raccontami - II capitolo". E c'e' grande attesa domani per l'arrivo del Premio Oscar Helen Mirren, alla quale sara' consegnato il Premio RFF alla Carriera. A sera, poi, ancora tanti riconoscimenti in una cerimonia all'Auditorium della Conciliazione per il Gran Premio delle Fiction Italiana Edita 2007-2008, in collaborazione con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, presentato da Lorella Cuccarini alla presenza di numerosi ospiti come Kim Cattrall, la Samantha di "Sex end the City", e Christopher Meloni. Un parterre d'eccezione che vedra' presenti tutti i vincitori della Fiction Edita. Dall'America arriva - sempre domani - Patricia Arquette, che sfilera' sull'Orange Carpet per la serie "Medium". Tante novita' anche dall'Italia: dai medici di "Chirurgia d'urgenza", alle nuove indagini di "Ris 5" passando per le esilaranti battute della seconda stagione di "Boris 2", in concorso. Nella sezione 'Piloti' sara' presentato "Il quarto sesso" con Claudio Santamaria nei panni di un Gesu' pop a meta' tra fumetto e videogame; in concorso la scandalosa serie spagnola "Sin tetas no hay paraiso", grande successo mondiale che vede Justin Timberlake come produttore della versione made in Usa; per l'Italia "Il commissario Manara" di Davide Marengo e "Una madre" di Massimo Spano. Dalla sezione "Lavori in corso", infine, "Chirurgia d'urgenza", "Ris 5", fino alle divertenti avventure di "Piloti" e "Il bene e il male". -

Nessun commento: