AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 8 ottobre 2008

POMERIGGIO5 A NOVEMBRE CHIUDE I BATTENTI. TROPPO BASSI GLI ASCOLTI.


Brutta tegola in casa D'Urso. Dopo Fantasia, chiude i battenti anche Pomeriggio5, il contenitore pomeridiano che, sin dai primi settembre, sta tenendo compagnia agli spettatori di Canale5. Troppo pochi a quanto pare. Proprio per gli scarsi risultati auditel infatti, la trasmissione di Barbara D'Urso e Claudio Brachino, a quanto traspare da questo articolo de IlTempo, confermando quanto vi avevamo già riportato in un recente passato, verrà chiusa nel mese di novembre. Finisce il triplice impegno, tanto sbattuto sulle pagine dei giornali, cartacee e virtuali, per la presentatrice partenopea, alla quale rimane il solo appuntamento mattutino con Mattino5, sempre con Claudio Brachino. Ecco la notizia:
«Pomeriggio 5» con D'Urso chiude i battenti
«Pomeriggio 5» con Barbara D'Urso e Claudio Brachino chiuderà i battenti in novembre per scarso gradimento di pubblico. Il programma di Canale 5 si è fermato ad uno scarso 14% contro il 24% de «La Vita in diretta» di Daniel Toaff.
Il rotocalco televisivo della rete ammiraglia di viale Mazzini giunto alla sua quindicesima edizione con Lamberto Sposini è riuscito ancora una volta a conquistare il suo pubblico. La D'Urso si riciclerà come attrice nella fiction tv «Alta società».
Una brutta avventura, se questa notizia dovesse trovare reali conferme. Un progetto partito in pompa magna, strappando persino alla concorrenza uno degli storici autori de LaVitaInDiretta, che sembra terminare nella più grande indifferenza. Un prodotto che, a mio parere, avrebbe potuto giovare eccome del nuovo appuntamento quotidiano con Amici di Maria De Filippi, spesso protagonisti di successo e traino di tanti telespettatori. Davvero un brutto inizio quello di Canale5 in questa garanzia, sia nel daytime, che nella importante e pregiata fascia della prima serata. La doppia chiusura de Il Ballo delle Debuttanti e di Fantasia, lo spostamento su Italia1 di CriminiBianchi, lo scarso gradimento mostrato anche nei confronti de Il Sangue e la Rosa ed Anna e i Cinque, fiction, almeno nelle intenzioni, di punta di questa nuova stagione, lasciano tutte le speranze nelle mani dell'affidabile Maria De Filippi ed il suo C'è Posta per Te, ed in quelle di Zelig, il baraccone, nel senso buono ovviamente, comico dal teatro degli Arcimboldi di Milano, oltre che in quelle di Paperissima, in arrivo nel venerdì sera di Canale5 contro il fortissimo Carlo Conti ed i suoi Migliori Anni.
Un brutto periodo per Massimo Donelli, direttore di Canale5. La sua rete vede sfuggire il suo pubblico, anche in quelle che sembravano roccaforti mediatiche. Lo stesso Zelig, nell'ultima puntata, ha sofferto e non poco la controprogrammazione, vedendosi battuta da CocoChanel, fiction di RaiUno, e "tenuta a bada" dai reinverditi risultati auditel del reality show di Simona Ventura. Che brutta "gatta da pelare"...
UpDate. La notizia è stata smentita da TvBlog che, sempre sulla notizia, e con fonti certe, è in grado di affermare che la trasmissione di Barbara D'Urso sembra essere lontana dalla chiusura. Anzi, i numeri della trasmissione sono incoraggianti, per due motivi. Una concorrenza chiara alla VitainDiretta di Lamberto Sposini, e migliorare il day time di Canale5 che, oltre che da un mero punto di vista auditel, lo scorso anno era ripieno di film dal poco appeal.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

notizia falsa continuerà fino a dicembre e poi cambieranno la conduzione

Expedit ha detto...

La fonte di questa notizia è IlTempo.

Quale sarebbe quella della tua?

Anonimo ha detto...

Brachino era normale chiudere i battenti con la D'Urso!!!!!!!
Cercati un altra compagna se vuoi andare avanti.
Ciao

Anonimo ha detto...

Che tragedia !!!!sopportarti fino a dicembre!!!! Barbarinuccina,
Non è possibile mandarla via subito?
Grazie.

Anonimo ha detto...

secondo me la Panicucci è molto più professionale della D'urso..lei vuole farsi tutti simpatici per forza..io personalmente preferisco guardare la trasmissione della mattina, mi fa troppo ridere..