AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 5 ottobre 2008

AMICI 8, PRIMA PUNTATA: LA NUOVA CLASSE

Una nuova domenica ci è stata promessa ed una nuova domenica ci è stata regalata. La soppressione del vecchio contenitore che da un po’ di anni a questa parte si presentava dinanzi agli occhi del suo pubblico in maniera sempre più particolarmente ammuffita lascia spazio ad un inedito spezzettamento frutto della trasmissione di più programmi che hanno ridato luce e lustro al dì di festa dell’ammiraglia Mediaset. Il principale merito, senza troppi preamboli, va agli Amici di Maria De Filippi che proprio quest’oggi sono stati scelti per la formazione del gruppo dell’ottava edizione. Ventuno fortunati che costituiscono una delle classi meglio assortite degli ultimi anni. Individualità esprimenti talento, alcune estro, altre ancora originalità. Sicuramente un novero che non può essere oggetto di critiche da un punto di vista strettamente qualitativo, rispetto a quanto invece ci fu offerto lo scorso anno alle prime battute, quando una mediocrità fu fortemente voluta dai professori per la creazione di maggiori e più combattute sfide valide per l'entrare nel gruppo dei fortunati. Naturalmente in questa prima puntata sono stati tenuti un pochino in disparte rispetto a quelli che sono gli ovvi strascichi di tiritere dell’edizione strettamente precedente, la settima, quella più vista e, forse, più ricordata ed amata.
È sotto quest’ottica che bisogna leggere i continui (a volte fuori luogo, ad essere sinceri) attacchi e le perpetue frecciatine riservati bonariamente da Maria De Filippi a Roberta Bonanno, di cui abbiamo già ampiamente parlato e di cui tessuto lodi, circa un maggior successo riscontrato dal suo eterno nemico Marco Carta. Ed è così che bisogna giustificare un’incredibile tifo in studio (lo stesso, da anni, il che crea una dimensione conosciuta, calda e familiare: una nota di merito, perciò) per questi nel momento dell’intonazione della sigla ufficiale della scorsa edizione, quell’Uno su mille di Gianni Morandi che sembra essere stato di particolare fortuna proprio al vincitore sardo, in attesa del rinnovo con una nuova sigla cantata da Gigi D’Alessio. Ed è, ancora una volta, la motivazione principale della continua presa che esercita sull'eterogeneo pubblico il talent show condotto perfettamente, rispetto al suo stile, dalla regina degli ascolti del sabato sera Maria De Filippi. Un rinnovo di concorrenti naturale, il ricambio di un gruppo che si preannuncia, come già detto, caldo, pronto e preparato. Conosciamo meglio, allora, quelli che sono già stati presentati durante questa prima puntata, ringraziando Tvblog.it da cui traiamo le foto in esclusiva (cliccando sul nome di ognuno di essi sarà possibile visualizzare il volto):

- Francesco Di Nicola, cantante;
- Alice Bellagamba, ballerina;
- Leonardo Marki Monteiro, ballerino;
- Mauro Nunziante, cantautore;
- Daniela Stradaioli, ballerina;
- Alessandra Amoroso, cantante;
- Carlo De Martino, ballerino;
- Silvia Olari, cantante;
- Andreina Caracciolo, ballerina;
- Luca Napolitano, cantautore;
- Adriano Bettinelli, ballerino;
- Francesca Maiozzi, ballerina;
- Valerio Scanu, cantante;
- Serena Carassai, ballerina.
E domani conosceremo anche i nomi degli altri sette alunni che completeranno il gruppo classe. Insomma, il nastro è stato tagliato. I nuovi protagonisti li abbiamo, per quel poco che è possibile ammettere, conosciuti. I nuovi professori introdotti, almeno personalmente, paiono belli tosti. Le dinamiche forse necessitano di un po’ di olio di novità. Non si può accettare, ogni anno, infatti, un tormentone ripetitivo di Alessandra Celentano: è oggettivamente un qualcosa di pesante. Quest’anno, dopo il famoso collo del piede di Agata e dopo la lotta contro l’obesità (quale?) di Susy e Giulia, c’è di mezzo la sproporzione della testa rispetto al corpo. Magari c’è qualcuno che ricorda un qualcosa già visto, l’effetto déjà vu è dietro l’angolo. Tutti pronti, allora, per Amici 8? Noi sì, e non mancheremo di seguirlo per filo e per segno!

36 commenti:

Anonimo ha detto...

La domenica Amici non mi piace. Voglio il sabato, ma perchè devon cambiare sempre tutto?????

Anonimo ha detto...

bellissima MARIA e , bravi, rispetto a quegli dell'anno scorso, i nuovi AMICI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ancora sta trasmissione?????

Anonimo ha detto...

Ieri la puntata è stata molto , ma molto bella . però secondo me hanno dato troppo spazio a quella roberta ed a marco...basta, e una altra edizione...basta....

cmq preferisco il sabato

Anonimo ha detto...

rivogliamo il sabato!!!!!!!!! facciamo una raccolta di firme per riportare amici al sabato, la domenica è brutto

Anonimo ha detto...

ADOROOOOOOOOOOOO AMICI !!!!!!!!!
AMO LA SQUADRA BIANCA ADORO LUCA E AICE SN BELLISSIMI INSIEME .....
A VOI K SQUADRA PIACE ?????????????
RISPONDETEMI QUI A POSA UN COMMENTO KN SCRITTO
"S96" E SCRVETE LA VOSTRA RISPOSTA

Anonimo ha detto...

VIVA I BLUUUUUUU!!!!! ADORO LUCA MA ALICE E NA T***A... LA ODIOOOOOO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LUCA SEI UN CANTANTE MAGNIFICO E SEI ANCHE TANTO BELLO

Anonimo ha detto...

ALICE E LUCA STATE TROPPO BENE INSIEME..W I BIANCHI

Anonimo ha detto...

sisi luca 6 bravo e bello xo.......... W I BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

ma ke dite w bianchi sn tt dei cretini apparte luca e alice W I BLU SN FANTASTICIIIIIIII

Anonimo ha detto...

w alessandra......................... grande con la tua voce illumini il cielo di notte bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... santa subito...... barbara da roma ( busini)

Anonimo ha detto...

"s96" mi sa tn k ti devi mettere gli occhiali se già nn li porti perkè per luca ci posso pure stare canta sufficentemente.... ma alice fia mia e ne stronza ma na stronza k manco te l' ho sogni........................ W I BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ...... adriano,pedro,alessandra,martina e "valerio"

Anonimo ha detto...

ѕιℓνια&ναℓєяισ ѕємρℓι¢ємєитє ι мєgℓισ χ ѕємρяє
ѕιєтє вяανιѕѕιмι є υиι¢ι.

Anonimo ha detto...

σννιαмєитє αи¢нє נєииιfєя ρяιмα ¢нє αи∂αѕѕє νια єяα вяανιѕѕιмα! мι ∂ιѕρια¢є.
quella che ha scritto il commento sopra

Anonimo ha detto...

luca sei bravissimo, be io ero convita che ti piaceva silvia,spero che vinca tu. e sempre forza bianchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Anonimo ha detto...

FORZA BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 4 EVER E VIVA LUCA,SILVIA,ALICE E JENNIFER E MI DISPIACE MOLTO CHE SI USCITA LEI IERI

Anonimo ha detto...

W LUCA SEI BRAVISSIMO E LE TUE CANZONI MI FANNO SOGNARE. FORZA BIANCHIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!E W ALESSANDRA E ADRIANO DEI BLU

Anonimo ha detto...

MARTINA SEI UNA STRATEGA E IERI HAI VOLUTO CHIEDERE L' OPPINIONE SULLA TUA PERFORMANS A SILVIA SOLO PER FARLA PASSARE PER CATTIVA E NON FARGLI DARE I VOTI CHE MERITAVA XKè HA CANTATO MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI TE E FORZA SILVIA NON LA PENSARE E FAI IL TUO CORSO CHE SEI BRAVVISSIMA CON IL PIANO E ANCHE SENZA.FORZA BIANCHIIII!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

W LUCA,SILVIA,ALICE E ANCHE SE è USCITA JENNIFER CHE SECONDO ME ERA UN VERO TALENTO E SPERO CHE TROVI FORTUNA.

Anonimo ha detto...

LUCA NAPOLITANO SEI BELLISSIMO E CN LA PICCOLA ALICE FATE UNA COPPIA MERAVIGLIOSA....SPERO KE VINCA UNO DELLA SQUADRA BIANCA.....LUCA GRAZIE PER LE EMOZIONI KE MI TRASMETTI QUANDO CANTI.....SEI UNICO...FORZA BIANKIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza bianki !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!luca 4ever!luca è il migliore..!e poi cn aly sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!i blu fano skifo e valerio è proprio 1 rompi!!!!!luca ti ringrazio ttt i giorni di regalarmi le tue emozioni e la tua meravigliosa voce..e poi 6 bellissimo!luca 4ever forza bianki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza bluuuuuuuuuuuuuuuuu col mio amorio valeriooooo!!!ti amoooo e cmq silvia e prp una rakkiaa!!mentre invece marty eè bellissimaaa!!
Cmq forza Blu forza Valerio(il mio amorino...)

Anonimo ha detto...

lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei fantastiko amore mio...

Anonimo ha detto...

li mejo sn luca alice alessandra martina adriano e pedro e ricordatevi che luca è belliximo

Anonimo ha detto...

luca 1 voce per 1000 emozioni luca sei il mio sogno

Anonimo ha detto...

luca 6 trp bellooooooooooo!!!!!!!!!!!!xò lascia alice ke è una stronza e falsa...

Anonimo ha detto...

luca 6 1 mito ma lascia alice mettiti cn 1 napoletana tipo me

Anonimo ha detto...

w luca

Anonimo ha detto...

luca 6 belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

viva i biankiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sn vraviximi,luca e tr bl e alice e bravixima a ballareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........
domenico nn ascoltare la celentano!!!!!!!!!!
vivaaaaaaaaaaaaaaaaaa i bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnkkkkiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
by me....

Anonimo ha detto...

luca ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!luca ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!luca ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ναℓєяισ є ѕιℓνια тнє вєѕт.. נєииιfєя ии ∂σνєνα αи∂αяє νια!!!!!!! ∂αиιєℓα є мαятιиα є ℓυ¢α fυσяι, ии νι ѕσρρσятσ!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo dite W Biankiiiiiii ma se fanno schifo il migliore dei bianchi e Mario k non e d'accordo con quella deficente di Silvia k non sa fare altro k rompe, e Luca a rotto ma k cosa vuole da Valerio, e una noia tutti i mercoledi la stessa storia lui parla male di come insegna jurman e il litigio dura mezzora poi ce la celentano che pure quella la tiente 5 ore. Comunque la migliore e SANDRINA (Alessandra x k nn lo sapesse) le sue canzoni sono stramitiche e poi lei e cosi cucciola. W AMOROSINA!!!!!!!! for ever & W P!NK
Scialla scialla da capogiro
Scialla scialla senza respiro
Scialla scialla la squadra BLU
Che voi di piu, Bella sghiii!!!!

Anonimo ha detto...

W i BLU PER SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE
ALESSANDRA SEI LA MIGLIOREEEEEEE !!!!!!!

Anonimo ha detto...

W I BLU SEMPRE ...SONO FANTASTICI.. ADRIANO SEI BELISSIMOOOOO!!!!LA SQUADRA E' ANCORA INTERA GRAZIE A ADRIANO ED ALESSANDRA... SIETE MITICIIIIIIIIII!!!!! WWW I BLU CON TUTTA ME STESSA ..ADRIANO MI PIACE TANTO VICINO A MARTINA..SIETE MIGLIORI DEI BIANKI.. UN BACIOOO SPERO KE VINCA ADRIANO O VALERIO O ALESSANDRA