AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 1 luglio 2008

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: UN "AMICI" CON PIZZI E MERLETTI

Prende sempre più corpo Il Ballo delle Debuttanti, ovvero la versione con fronzoli e merletti di Amici di Maria De Filippi. Stessi personaggi, stesse facce, già pronte a rimproverare quella o quell'altra ragazza, per una caviglia che non va, o per qualche chilo di troppo, come oramai accade da anni nel consueto appuntamento con Amici. Non si spreca più di tanto l'autrice capo, Maria De Filippi. Il successo di Amici serale, riportato a settembre, con la stessa allegra brigata che contraddistingue il talent show di Canale5. Un rischio forse, per la stessa trasmissione che quest'anno ha visto vincitore Marco Carta. Proporre la stessa minestrina, con l'unica differenza dei lustrini e della apparente eleganza che vuole avere questo show. Una eleganza, a quanto pare, solo di facciata. I protagonisti di tante litigate televisive, al comando di una manifestazione rivolta al ballo delle debuttanti, simbolo ed emblema di una aristocrazia italiana, un concetto che dovrebbe apparire, usualmente antiquato ed anacronistico in una repubblica come la nostra. Eh no. A rincarare la dose ci sarà il principe Emanuele Filiberto di Savoia, appartenente alla nota famiglia reale, che si ritiene tale, nonostante la totale assenza di un trono, per fortuna. Ecco la notizia al riguardo tratta da La Repubblica:
CANALE 5: EMANUELE FILIBERTO IN NUOVO REALITY DE FILIPPI
Giurati e cast d'eccezione per il "Ballo delle debuttanti", il nuovo reality ideato da Maria De Filippi e prodotto dalla Fascino che andra' in onda su Canale 5 la domenica in prima serata dal 14 settembre. Lo rivela in anteprima 'Tv Sorrisi e canzoni' nel numero in edicola domani. Tra i 10 nomi dei giurati spicca infatti quello di Emanuele Filiberto di Savoia, mentre i due maestri che istruiranno nel ballo e nel look le 10 debuttanti saranno il ballerino rumeno Jorge Iancu (proveniente dal cast di 'Amici') e il coreografo californiano Bill Goodson. Condurra' Rita Dalla Chiesa affiancata da Garrison Rochelle, storico insegnante di danza moderna della scuola di 'Amici' della De Filippi. La vincitrice potra' poi partecipare al tradizionale 'Ballo delle debuttanti' che si tiene all'Opera di Vienna. A selezionare le 10 ragazze sara', a meta' luglio, la stessa Maria De Filippi.
Maria De Filippi ha dimostrato di sapere cosa fare, in molte occasioni. Molti tendono a proporre questa produzione come la "prova del nove". Si tratta invece di una semplice apparente prova per la presentatrice-autrice. In realtà la trasmissione avrà sicuramente un funzionamento adeguato alle richieste. Si percorrerà in ogni caso un percorso già tracciato in tante edizioni del talent show e, seppure le intenzioni iniziali potrebbero apparire diverse, non si esiterà allo schema solito al minimo cedimento di gradimento. Rita Dalla Chiesa però, almeno come figura professionale, non è paragonabile a Barbara D'Urso, e forse, almeno per adesso, appare come l'unica figura di altro livello, rispetto al resto, in questo intero progetto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacerà sicuramente

Anonimo ha detto...

il solito trash della DeFilippi. Oramai le trasmissioni sono tutte uguali. Ha davvero stancato. Sempre gli stessi. Sempre lo stesso giro di persone. Ma basta!!

Anonimo ha detto...

ha ragione il commento 2.
La defilippi è trash. Sa fare solo e soltato trash.

Anonimo ha detto...

Mi spiace per la Rita Dalla Chiesa. Una signora che si presta a questo scempio. Bah.

Anonimo ha detto...

che cosa trash!
Speriamo che floppi di brutto. E soprattutto che la defilippi capisce che nella sua vita può fare solo trash.

Anonimo ha detto...

trashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

spazzatura è un complimento