AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 13 luglio 2008

VERONICA MAYA ED IL SUO INCREDIBILE!. GIUDIZI E COMMENTI


Veronica Maya ha terminato con i suoi Incredibili. Manie, stravaganze, surreali abitudini hanno occupato il prime time di questa lunga serata del week-end di RaiUno. Dopo un ulteriore gettone di Caterina Balivo, ecco presente una Veronica Maya, emozionata per il suo debutto in prima serata, e che conferma la mia personale idea. Di quelle ragazze che oramai si suole soprannominare, in toto, come Del Noce's Angels, la napoletana dai capelli ruggine rappresenta la migliore certezza. Spigliata, solare, simpatica. Altro livello, a mio parere, se confrontata alla Balivo che, dotata di poca spigliatezza verbale, impegna la maggior parte del suo tempo a scandire quanto meglio le parole da pronunciare. Anche questa sera, l'oramai noto "effetto dejà-vu" ha colpito, ebbene si. Nonostante le premesse, un pizzico di Scommettiamo Che? serpeggiava nello stesso studio di Usa la Testa, modificato in pochi particolari, immutato nelle luci. Quel tono di sfida con sè stessi, quel voler provare le proprie capacità, la propria memoria, il proprio talento in una materia ha reso il tutto meno nuovo al mio occhio, quello di un normale telespettatore.
Ospiti della serata, un monotono Albano, sempre pronto a tener riscaldate la propria ugola (fortunatamente, di recente, più per cantare che per altro...) ed uno spumeggiante Mike Bongiorno, ben più gioviale della maschera che ha eletto Silvia Battisti come MissItalia2007 in compagnia di Loretta Goggi lo scorso settembre. Un rischiatutto veloce e ritmico, con quel pizzico di ambiguità bongiorniana che non guasta mai, ha tenuto il passo della prima parte della trasmissione, più ritmica di una seconda più sonnifera, complice forse gli interventi fotocopiati di Gabriele Cirilli.

Una trasmissione che non rappresenta di certo una novità. Ma che al tempo stesso, non si può bocciare in tronco. Dotata a mio parere, di grandi potenzialità se spogliata di quel velo da numero zero che in ogni caso, si risente in ogni occasione. Infatti, si tratta pur sempre di una puntata pilota, e di manie e curiosità la penisola italiana ne è piena. Probabilmente una riproposizione porterebbe alla valutazione di un maggior numero di aspiranti partecipanti, dotati di una maggiore varietà e stravaganza. Veronica Maya non può subire però alcuna stroncatura. All'altezza della situazione nonostante il debutto, nelle vesti di presentatrice e persino di ballerina di MoulinRouge. Attendiamo ora "intrepidi" i Parenti Talenti di Elisa Isoardi, per decretare poi, con la trasmissione di Eleonora Daniele, la reginetta del'estate di RaiUno, ovvero, in un mare di repliche, quella che nelle terre dei miei natali viene definito "gallo sulla spazzatura...."

2 commenti:

El Barto ha detto...

Ho visto il programma sino alla fine dell'intervento di Mike Bongiorno. Un mio giudizio per questo motivo non può essere completo nè articolato. Il programma ha troppi deja-vu, carente nell'idea principale anche se è godibile. La Maya - e ditemi che sarò di parte - è stata DIVINA, mi è piaciuta tantissimo, ma non potevo aspettarmi di meno. 1 su 4, almeno, è buona! Non mi sorprenderei - ed è ciò che non mi auguro assolutamente - di un buon riscontro da parte del pubblico.
Ps. Ma non si chiamava Parenti Talenti quello della Isoradio?

Expedit ha detto...

Bartolì
sono perfettamente d'accordo. La trasmissione non era grande cosa, ma in ogni caso meglio di quella della Balivo...anche con Assolutamente di Frizzi si è dimostrato che quel tipo di show non va in televisione...
La Maya molto brava. Devo dire che non ho nulla da criticare...e sai che quanto posso...:D

p.s.AHAHAHAHAHAHAH...vero!
Il motivo dell'errore lo sai..:P
Parenti Serpenti era un film con la Ventura..ahahaha....grazie cmq!..:D