AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 4 ottobre 2008

AMICI DI MARIA DE FILIPPI 8: DA DOMENICA SU CANALE5

Si ricomincia. Ebbene si. Le ultime scene erano quelle relative alla premiazione di Marco Carta, cantante che, dopo tanto chiacchierare, è riuscito a portare a casa la vittoria, con annessi e connessi. Si ricomincia, e questa volta di domenica. Ebbene si, Canale5 ha preferito raddoppiare l'appuntamento con quelli che molti si divertono a definire come scuola artistica. Novità di questa ottava edizione del talent show è infatti l'appuntamento della domenica pomeriggio, con Maria De Filippi, che segue a quello consueto del primo pomeriggio del sabato, condotto a sua volta da Luca Zanforlin, storico autore della trasmissione. Ecco la notizia:
Tv: Torna 'Amici', Da Domenica Al Via Ottava Edizione
Roma, 3 ott. - (Adnkronos) - Dopo lo straordinario successo di pubblico delle scorse stagioni ''Amici'' ritorna per l'ottava edizione e parte dalla nuova inedita puntata di domenica pomeriggio. Indiscussa padrona di casa: Maria De Filippi. Approdano in studio 90 aspiranti partecipanti che hanno passato le prime fasi di selezione ed hanno seguito nei mesi estivi lo stage di preparazione al talent-show. Quanti e quali ragazzi conquistano il tanto ambito banco?
Il criterio di selezione della commissione di Amici, formata da oltre 12 docenti e capitanata dal responsabile nonche' autore del programma Chicco Sfondrini, prevede grande disciplina, passione per l'arte e preparazione in tutte le materie della scuola. Da questa stagione sono stati selezionati giovani talenti preparati oltre che nel canto anche nella composizione dei testi musicali. E' nata cosi' la categoria dei cantautori.
L'appuntamento con ''Amici'' sara' e' tutte le domeniche con Maria De Filippi, dal lunedi' al venerdi' (ore 16,10) con le lezioni a scuola e al sabato pomeriggio, a partire dall'11 ottobre, con Luca Zanforlin. Il programma, prodotto dalla Fascino P.g.t., e' ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Chicco Sfondrini. Firma la regia Paolo Pietrangeli
.
La trasmissione fa seguito a quelle che sono le dichiarazioni di Pippo Baudo in cui, leggittimamente, a mio parere, ha espresso il suo disappunto ed il suo palese scarso gradimento nei confronti di Maria De Filippi. La trasmissione, in sostituzione della prima parte di Buona Domenica, si andrà a confrontare con il Quelli che..il calcio di Simona Ventura, oltre che con la Domenica In di Massimo Giletti che, proprio ieri, ai microfoni de La Vita in Diretta, ha promesso un incremento di qualità del suo programma, a discapito dell'ascolto. Un equilibrio auditel che, lo scorso anno quasi sempre pendente per RaiUno, quest'anno andrà a pesare variabili profondamente diverse, presumibilmente a favore della trasmissione di Canale5, spesso target di tanta attenzione e curiosità. La scoperta della nuova classe che, sin da domani, si preparerà alle quotidiane sfide ed interrogazioni del confermato cast di professori. Il tutto sino all'appuntamento serale, per decretare il nuovo vincitore.
L'appuntamento è per domani, alle 14:00, su Canale5.

Nessun commento: