AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 11 ottobre 2008

COCA-COLA LIVE@MTV '08, STASERA SU MTV

Parliamo poco, noi così come chi chiunque è mosso da intenti relativi al parlare del mondo che si cela dietro il nostro beneamato piccolo schermo, sbagliando, di quelle emittenti che dedicano tutti i loro sforzi, non solo economici, al narrare una sola tematica che abbia a che fare con la televisione, tra le quali la più importante è sicuramente Mtv. Music Television, un modo di intendere la musica e di trasmetterla quanto mai originale e incredibilmente diverso e alla moda, pur essendo oggetto di critiche scontate e banali, la prima fra le quali è quella di passare solo ciò che è commerciale, senza effettivo interessamento al bello che, naturalmente, a livello musicale così come in generale, è ciò che di più soggettivo esista. Ebbene, Mtv ha interessi solo commerciali? Magari sì, ed è forse per questo che tra poco avrà inizio l'edizione 2008 del Coca-Cola Live, il grande concerto gratuito in diretta da Roma. Di seguito è riportato il programma tratto da Digital News:

E’ tutto pronto per Coca-Cola Live@Mtv edizione 2008, l’eccezionale concerto-evento gratuito patrocinato dal Comune di Roma con la musica live firmata Coca-Cola e Mtv Italia chesi terrànella Capitalesabato 11 ottobre a piazza San Giovanni e che verrà trasmesso in diretta dalla rete musicale a partire dalle ore 19.30.
Perrendere indimenticabile l’edizione di quest’anno di Coca-Cola Live@Mtv, il progetto musicale che dal 2003 porta i migliori nomi della scena italiana e internazionale nelle più belle piazze d’Italia, la grande macchina produttiva di Mtv Italia ha messo in moto 15 bilici e oltre 250 persone che hanno allestito due imponenti palchi pronti a ospitare le attesissime performance dal vivo, con anteprime mondiali, di The Cure, John Legend e di artisti italiani d’eccezione come Zero Assoluto, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Marracash e Andro.i.d. from Negramaro con dj Vivaz.
Ben 12 telecamere riprenderanno le icone del pop disposte tra il second stage e il palco principale, una scultura d’acciaio alta 20 metri e larga 40 che si ergerà sui 40 chilometri di cavi utilizzati per la scenografia. L’atmosfera, un caleidoscopio di colori, suoni ed effetti speciali, sarà ancora più brillante grazie all’installazione di 9mila specchietti attaccati a mano.
Al calar del sole Piazza San Giovanni si illuminerà per accogliere migliaia di partecipanti e per regalare loro uno spettacolo imperdibile a partire dallo show dei The Cure. Un’esibizione unica e speciale per la band capitanata da Robert Smith, che eseguirà interamente e in anteprima il nuovo album “4:13 Dream” seguito da alcuni dei suoi più grandi successi. La performance dei Cure verrà trasmessa da Mtv in tutto il network a livello mondiale.
Tra i protagonisti dell’evento che apriranno il concerto Coca-Cola Live@Mtv ci sarà uno dei maggiori interpreti americani di musica soul, John Legend. L’artista, con il suo stile elegante e old fashion in grado di fondere il pathos della vecchia scuola soul con il sapore tagliente e moderno di hip hop e r&b, presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro “Evolver” in uscita a fine ottobre, già anticipato dal singolo di successo internazionale “Green Light”. Tra gli artisti italiani, invece, si esibiranno Zero Assoluto, Giuliano Palma & The Bluebeaters e, sul second stage allestito di fianco al palco principale del Coca-Cola Live@Mtv, Marracash e il dj-set di Andro.i.d. from Negramaro con dj Vivaz.
Ma non è tutto. Sempre sul second stage salirà anche la band vincitrice di Operazione Soundwave 2008, il programma e contest musicale prodotto da Mtv Italia con Coca-Cola in cui si raccontano i sogni e le aspirazioni degli artisti emergenti selezionati da una giuria qualificata e dal pubblico. Sogni come suonare sullo stesso palco con artisti di fama mondiale e diventare un giorno altrettanto famosi, grazie al concorso organizzato da Coca-Cola e a un evento come Coca-Cola Live@Mtv, diventano realtà. Saliranno poi sul palco anche i TooMuchBlond, vincitori dell’edizione 2007 di Operazione Soundwave e veri e propri testimonial di questo contest: dallo scorso anno, infatti, la band ha inciso ben 2 singoli e un videoclip.
L’intero evento sarà condotto e animato da due dei vj più amati di Mtv Italia: Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan. A loro andrà non solo il compito di introdurre e presentare gli artisti, ma anche quello di farli conoscere meglio attraverso interviste e chiacchiere nel backstage, tutte cose che insieme al live saranno riprese dalle telecamere di Mtv e andranno in onda in diretta sulla rete musicale dalle 19.30 fino a mezzanotte e mezza, per permettere anche a tutti coloro che non potranno arrivare a Roma di godersi appieno lo spettacolo.

L'appuntamento è per questa sera, dalle 19.30, su Mtv

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bell'articolo!!!!!!!!!!! grazie per la notizia!!!!!

e che bel blog!!!

El Barto ha detto...

Grazie mille, anonimo :)
L'hai seguito? :)