AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 ottobre 2008

MEDIASET: I PALINSESTI DELLE STRENNE '08-'09

Sono stati resi pubblici da Publitalia '80, concessionaria esclusiva di pubblicità per il gruppo Mediaset, i palinsesti delle strenne 2008-2009, quelli vigenti dal 21 dicembre 2008 al 10 gennaio 2009. Diamo un'occhiata a quanto verrà trasmesso durante le festività natalizie su Canale5, Italia1 e Rete4.

Per quanto riguarda Canale5 va momentaneamente in soffitta MattinoCinque al posto del quale, dal lunedì al venerdì, troveranno spazio, dalle ore 8.40 alle ore 11, una sit-com, che il giorno di Natale farà spazio ad uno speciale de Le frontiere dello spirito, e tv-movies del ciclo Racconti di Natale, ai quali seguirà un'irrinunciabile puntata in replica del programma più visto del mezzogiorno Forum. Dopo il Tg5 delle ore 13.00 le nuove puntate della soap opera Beautiful, sospesa per il 25 e 26 dicembre e per il 1° gennaio, dopo le quali saranno trasmessi telefilm in replica. CentoVetrine tornerà dal 7 gennaio. Alle 15.00 film del ciclo Cinema5, e al posto di PomeriggioCinque altri tv-movies del ciclo Racconti di Natale. Fatto da parte Chi vuol essere milionario? scende in campo, in preserale, ancora una volta Gerry Scotti con una nuova produzione in onda sette giorni su sette. Il sabato, dopo la puntata della sit-com Il supermercato, film e poi replica di una fiction, dato che Verissimo ed Amici con Luca Zanforlin torneranno il 10 gennaio. L'appuntamento domenicale con il talent show di Maria De Filippi vedrà l'ultima puntata dell'anno trasmessa il 21 dicembre, insieme, naturalmente, al contenitore di Paola Perego Questa domenica. Le prime serate saranno così suddivise:

Domenica: Film ciclo Comedy
Lunedì: Filmissimi
Martedì: Film ciclo Comedy
Mercoledì: Film ciclo Romantic Comedy
Giovedì: Film ciclo Family
Venerdì: Le monografie (Film)
Sabato: Produzione (non meglio specificata).

In seconda serata riposa Matrix, a parte per gli appuntamenti del 22/12 e del 5, 7 e 9 gennaio, e ci saranno dei film. L'access settimanale continua ad essere Striscia la notizia, mentre quello della domenica è Paperissima Sprint.

Per quanto concerne, invece, Italia1 ogni mattina si aprirà con i cartoni di Caffelatte per poi lasciare spazio, dal lunedì al venerdì, a film di animazione, dal 7/1 sostituiti da sit-com, e successivamente a film per la famiglia. Dopo i cartoni delle 13.40-15.00, appuntamento con Paso Adelante alle 15.00, Zack & Cody alle 16, i cartoni di Bim bum bam alle 16.45, il tutto sospeso per i giorni 24-25-26 dicembre e nella settimana 1-6/1 quando ci saranno dei film. Il preserale, fatta eccezione per i giorni della Vigilia, di Natale, di Santo Stefano e del Primo dell'anno, sarà composto da Camera Cafè, dalle repliche di Love Bugs 3 e da una nuova produzione che prenderà il posto de La ruota della fortuna. Da segnalare la trasmissione di Raven la domenica mattina alle 11 dopo la quale ci sarà quella di WIlly il principe di Bel Air e la solita programmazione di film del fine settimana. La prima serata e la seconda serata sarà così composta:

Domenica: Film e alle 23.00 Saturday Night Live
Lunedì: Terminator, Bionic Woman ai quali seguira Journey Man
Martedì: Speciale con Teo Mammucari e poi Quello che le donne non dicono con Enrico Ruggeri
Mercoledì: Il telefilm Merlin in prima tv e poi un film
Giovedì: la sit-com Vous le femmes, poi Buona la prima!, Superciro e Pokermania
Venerdì: repliche di C.S.I. Miami, Standoff ed un altro telefilm
Sabato: Film ciclo Family

Rete4 continuerà a proporre film e le solite soap, compresa Tempesta d'amore nella solita stramba collocazione pre e dopo Tg4. Annunciato Sentieri alle 16, una produzione il lunedì sera e Vite Straordinarie il martedì in seconda serata. Un concerto il giorno di Natale e Florent la domenica sera.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la tempestività ... caro El Barto !
Come sempre in questi ultimi anni ...con l'arrivo delle feste...
Mediaset manda a riposo molte produzioni ... e trasmette soprattutto cinema in pt : scelta non malvagia ... spesso sono meglio di certe fiction che trasmettono ora ... l'importante è che nn abbondino troppo con quelle insopportabili commediole americane!!!
Solo qualche piccola novità invece
su Italia 1 ... ma solo cose ... da nn mandare in garanzia o piccole sperimentazioni ...

El Barto ha detto...

Grazie mille, Ital :)
Niente da segnalare per questa ventina di giorni a parte il fatto che Barbara D'Urso si riposa un po' ah ah ah :D Io sono convinto che qualche titolo schifoso ci sia con tutti questi film da trasmettere :P

Anonimo ha detto...

Il solito.. I palinsesti post-befana qualcuno sa per caso quando li divulgano?

El barto, per l'intestazione?

Anonimo ha detto...

Probabilmente i palinsesti primi mesi 2009 ... verranno resi noti ...a metà o dopo la metà di novembre ...

Anonimo ha detto...

Per El Barto ---- OT ----
Secondo Umberto Eco ( in una recente intervista ) ... ormai la nostra tv è fatta da dilettanti allo sbaraglio ...
Di certo un tema da affrontare magari con un bel post ...
A presto e buon lavoro ( e studio ) ...

Anonimo ha detto...

Il precedente messaggio ... è mio ... non era firmato per un errore di digitazione ...
Ciao !

El Barto ha detto...

Wow, grazie ITAL :)
Sicuramente ce ne occuperemo... tra non molto ;)
Più tardi, dopo il riassunto settimanale della Talpa (che so che ti piace tanto tanto :D), cerco l'intervista e metto a posto le idee in merito :D

Grazie ancora :)

Vincenzo, ti contatto tramite mail più tardi :)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie