AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 11 aprile 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009: SECONDA PUNTATA DEL 11/04/09.OSPITI ARISA, ALBANO E BUD SPENCER. VINCE IGNAZIO BOSCHETTO


Ti Lascio una Canzone non ci lascia soli nella vigilia di Pasqua. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata della scorsa settimana, torna in televisione. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. La concorrenza di Bellissima, su Canale5, probabilmente, non può far altro che supportare tale successo. I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata particolare quella di stasera, 11/04/09. Le questioni riguardanti il terremoto in abruzzo hanno stravolto infatti la questione televoto. Nessun televoto infatti in questa serata, qualora la vogliate infatti, è possibile finanziare la precaria condizione dei cittadini abruzzesi grazie alla Protezione Civile, come d'altronde vi ricordiamo anche noi in alto a destra.
Ed ancora una volta, personalmente, mi sento di fare i complimenti per la gestione del piccolo schermo al riguardo. La sospensione di programmi più spensierati come X-Factor, e l'utilizzo di una trasmissione di gran successo come Ti Lascio una Canzone per raccogliere un cospicuo gruzzoletto. Per bambini che hanno talento, l'aiuto a bambini e persone che, ahimè, tanta sfortuna e dolore stanno provando.
La serata va avanti, e palesemente l'atmosfera è meno "tambureggiante" del solito. Ma la Clerici ce la mette tutta, e porta avanti l'intera serata. Ospiti della puntata di stasera sono Albano ed Arisa, la vincitrice di Sanremo09 nella categoria nuove proposte. In questa seconda puntata però, devo essere sincero, avverto delle leggere carenze nel confronto alla passata edizione. Le voci femminili infatti, appaiono leggermente inferiori a quelle delle passate edizioni, seppur questo è un giudizio solo temporaneo, relativo a queste prime due puntate. Sembrano infatti essere prepotentemente presenti solo le voci maschili, come quelle di Ignazio Boschetto che si porta a casa questa puntata, secondo il solo giudizio della giuria presente in studio, costituita dalle onnipresenti Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, questa volta affiancati da Bud Spencer ed Albano, appunto. La serata vede comunque protagonisti l'ottimo Gianluca Ginoble, nato a Roseto degli Abruzzi e vincitore della puntata precedente, a Veronica, a Mario, alle Belle bimbe , alla sarda Sara, a Sofia di appena 8 anni, a Federico di Brescia, ai Tremendi, Sara dello Sri Lanka, Luigi di Ragusa, Piero di Naro in provincia di Agrigento, Alice e Arianna, Roberto di Gubbio e Micaela Foti.
Fabrizio Del Noce, sempre in prima fila, continua la sua ginnastica di standing ovation tra una esibizione e l'altra, in compagnia dell'intero pubblico dell'Ariston. E la serata finisce, tra una intelligente e necessaria raccolta di denaro grazie al televoto.
Antonella Clerici si porta a casa un ottimo grande risultato auditel. Un risultato superiore ai 6.000.000 di telespettatori, surclassa i 3. 264.000 che hanno invece preferito il bagaglino di Canale5. Complimenti a Clerici e compagnia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grande antonella !!!!!!!

Anonimo ha detto...

che emozione la parte iniziale. ed è vero quello che dici. il televoto annullato e tutto dedicato all'abruzzi è una delle cose più belle che potevano fare.

Anonimo ha detto...

CHE BELLA STA TRASMISSIONE. IO ADORO QUESTI BAMBINI, COMPLIMENTI A RAIUNO. VERAMENTE.

ittu ha detto...

voglio elisa a ti lascio una canzone!!1

Anonimo ha detto...

GRANDE ANTONELLA REGINA DEL SABATO SERA IL PROGRAMMA E SERIO E PULITO

Anonimo ha detto...

Antonella sei stata bellissima il pubblico ti premia per la tua semplicità

Anonimo ha detto...

Bello l inizio della puntata dedicata agli Abruzzesi bravi