AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 30 aprile 2009

BARBARA D'URSO: "NON CONDURREI PIU' IL GRANDE FRATELLO, MA SOGNO SANREMO"

Stasera, come vi abbiamo annunciato, tornerà Lo show dei record, ossia come non perdere l’occasione per vedere raggiungere le sette ore e mezza quotidiane di Barbara D’Urso sui teleschermi di milioni di italiani. E se questo non è un record! La D’Urso torna in prime time dopo il flop di Fantasia, il people condotto in compagnia di Luca Laurenti. E’ una Barbara raggiante quella che arriva a maggio dopo una stagione eccellente, sia con Mattino Cinque che con Pomeriggio Cinque. In tutto ciò, un sogno: presentare almeno per una volta il Festival di Sanremo. Ecco cosa ha dichiarato a Il tempo la conduttrice partenopea.

Impegnata anche alla conduzione di «Mattino 5» e «Pomeriggio 5» sulla rete ammiraglia Mediaset, la conduttrice fa il punto della sua carriera e pensa al futuro. Con un sogno nel cassetto. «Pomeriggio 5» regge bene il confronto con la trasmissione concorrente, «La vita in diretta» su Raiuno.

Qual è il successo del programma, a suo parere? «La compattezza della squadra che ha creduto in una scommessa quasi impossibile eppure vinta. Abbiamo messo su due trasmissioni con pochi soldi e poche persone. Ma con infinito spirito di sacrificio che alla fine sta dando risultati eccellenti».

I due programmi saranno dunque riconfermati per la prossima stagione? «Speriamo proprio di si».

Tornerebbe alla conduzione del Grande fratello se glielo chiedessero? «No. Alessia Marcuzzi è bravissima. E poi io ai reality ho già dato molto».


Il suo parere su questa edizione appena conclusa? «Mi ha interessato molto. È stata un'edizione molto intrigante. Il cast era giusto e rappresentativo: è risultato facile immedesimarsi nei concorrenti. Ci sono state però polemiche su alcune situazioni sopra le righe, talvolta anche volgari, verificatesi nella casa. Volgarità, violenza e trash sono ben altra cosa. La gente si è riconosciuta in Vanessa, Cristina, Ferdi o Marcello e ha decretato il successo del reality».

A questo punto della sua carriera ha un sogno ancora da realizzare? «Il festival di Sanremo. Mi piacerebbe approdare sul palcoscenico del teatro Ariston, in accordo con Piersilvio Berlusconi: dovrei infatti avere una deroga al rapporto di esclusiva che mi lega a Mediaset. È un tassello importante, un suggello della carriera».

Il suo contratto, però, scade a fine anno. Sarà rinnovato? «Io sonno molto legata a Mediaset e l'azienda tiene a me. Non dovrebbero esserci problemi».

Però lei ha lavorato molto anche in Rai. Possibile che nessuno abbia bussato alla sua porta in vista della scadenza del contratto? «Chiaramente qualsiasi polo televisivo in presenza di personaggi che hanno realizzato risultati positivi sulle reti concorrenti tende a fare qualche proposta».

Come concilia la sua vita privata con i tanti impegni professionali? «Adesso vivo a Milano da un anno e mezzo, non faccio più la spola con Roma. Vedo i miei figli ogni quindici giorni. Ma loro capiscono, oramai sono grandi e condividono le mie gratificazioni professionali».

C'è la possibilità di un ritorno alla fiction? «Era in programma un progetto che avrebbe dovuto realizzarsi a giugno con l'inizio delle riprese. Ma le date dei miei impegni non si sono incastrate. Così ha subito uno slittamento. È una storia molto bella che prima o poi arriverà in video».

Potrebbe tornare in tv la dottoressa Jo? «È stato un personaggio bellissimo ma fa ormai parte del passato». Parliamo adesso de «Lo show dei record».

Quali le novità di queste tre nuove puntate? «La prima novità è il ritorno della coppia più amata della passata edizione: He Ping Ping, l'uomo più basso del mondo, appena 74 cm e l'uomo più alto XiShun 2 m. e 36 cm. I due cinesi detentori di record così singolari presenti in tutte e tre le puntate, verranno impegnati in vere e proprie missioni alla scoperta delle eccellenze del nostro paese. Ospiti della prima puntata saranno Filippo Inzaghi ed i Fichi D'India».

Altre curiosità sullo show? «Ci sarà la modella russa Svetlana con le gambe più lunghe del mondo, un metro e 32. Un thailandese che cercherà di mantenere in bocca per più di due minuti uno scorpione ed un medico cinese la cui specialità è d'infilare quanti più aghi possibili nel viso».

1 commento:

Anonimo ha detto...

AL FESTIVAL DI SANREMO BARBARA D URSO, BELLA IDEA CON MAGARI AL FIANCO CRISTINA CHIABOTTO