AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 18 aprile 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009: TERZA PUNTATA DEL 18/04/09.PREMIO DELLA CRITICA A LUIGI FRONTE, VINCE LA SERATA L'INCREDIBILE GIANLUCA GINOBLE


Ti Lascio una Canzone torna per la terza puntata, in questo primaverile sabato 18 aprile 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, torna in televisione. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata particolare quella di stasera, 18/04/09. Riprende il televoto standard rivolto interamente ai piccoli cantanti, ed avremo anche il debutto di nuovi piccoli cantanti. Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Billy Costacurta ed Anna Falchi. Vedremo, ovviamente, con grande attenzione, noi di ScavicchialaNotizia.
La serata come al solito è gioiosa e colorata. Antonella Clerici con tanto di pailettes rosa chocking è pimpante, e la serata trascorre con grande leggerezza. Si comincia con il bravissimo Ignazio, e poi con Gianluca Ginoble e con Luigi Fronte. Insomma, partiti in quinta la trasmissione prosegue con ottimi riscontri vocali da parte dei giovani concorrenti di Antonella Clerici. E lo stupore per Ginoble e la sua giovane voce "bocelliana" è sempre tanta.
Ospiti della serata sono Fausto Leali che ripropone il suo brano sanremese, ma la novità della serata è quella di Bianca Ryan. La cantante americana adolescente, stupisce quanto quella filippina della prima puntata. Oddio, questa nuova generazione potrebbe far tremare qualsiasi concorrente di Amici o di X-Factor. Il debutto per qualche nuovo giovane talento in questa serata, su tutti quello di Federico SanFilippo con l'interpretazione di Meraviglioso. Non da meno le altre new entry, che avremo tempo e modo di esaltare nelle altre esibizioni.
La serata va avanti, tra note e i consueti complimenti della giuria. Un unico momento che vede scendere lacrime diverse da quelle di felicità. La piccola Sofia, del gruppo de Le Belle Bimbe cede ad un pianto a dirotto! Perchè? Il motivo? Nella precedente esibizione aveva errato l'attacco alla canzone. Un dramma! Antonella Clerici con grande spirito di madre, la accarezza e la incoraggia, e le lacrime sul viso di Sofia scompaiono, per dare spazio ad una altra bella e divertente esibizione.
Altra ospite è Karima, la cantante venuta fuori nella edizione di Amici di Maria De Filippi di due stagioni fa. Un duetto con la sua canzone sanremese e via.
Viene il momento dei risultati. Vince il premio della critica il giovanissimo Luigi Fronte, con la sua casareccia interpretazione di Tanto pè canta. Otto anni, ed una sfrontatezza senza limiti. Cantare tra il pubblico, faccia tosta ed una faccia furbesca a dir poco.
Il premio del televoto va invece all'eccezionale Gianluca Ginoble e la sua interpretazione de La luna che non c'è, un brano dello stesso Andrea Bocelli.
Questo ragazzino, non so voi, ma a me mette i brividi, veri e propri brividi. E proprio per questo, vi lascio alla sua prima esibizione de Il Mare Calmo della Sera. Fargli i complimenti, forse, è davvero poco. Buona visione e l'appuntamento con Ti Lascio una Canzone è per la quarta puntata, sabato 25/04/09.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete visto quella bambina con Leali??? spaventosa!! bravissima!!!!!

SuperAntonellina ha detto...

come è bello il vestito di Antonellina stasera..:)
le scarpe poi sono stupende!

Anto alla pDc ha detto...

scusate, ma uno dei comici è cambiato?? io quello alto lo ricordo diverso...

Anonimo ha detto...

I 2 bimbi della sigla iniziale sembrano angioletti,mamma mia che belli...ma dove li hanno trovati??Ginoble poi e' bravo da commuoversi..

Unknown ha detto...

perchè l'interpretazione di Granada dove la vogliamo mettere??!!...è stato a dir poco stupendo...mi sono venuti i brividi come quando ascoltavo claudio villa!!!....

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE DANIELA . QUEI BAMBINI SONO STRAORDINARI.

Anonimo ha detto...

sono sempre + stupefatta da questi ragazzi tutti bravissimi ma x me il +++ bravo e' gianluca ginoble ....grande giallu'
da tutte noi ...milly

Anonimo ha detto...

antonella io non ti potro' mai esprimere la mia simpatia che ho x te...
sei una grandre idola , riesci a tenerci tutti incollati alla tv anche se e' "sabato sera"...chi esce piu'
milly