AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 14 aprile 2009

EUROFESTIVAL 2009: MACEDONIA E ROMANIA


Eccovi altre due canzoni che parteciperanno all'Eurovision Song Contest 2009.
Oggi è il turno dei Next Time che rappresentaranno la Macedonia con il brano Nesto Sto Ke Ostane e di Elena Gheorghe dalla Romania con The Balkan Girls.


La Macedonia, dopo aver passato il turno di semifinale dal 2004 al 2007, nel 2008 ha fallito non raggiungendo la finale (arrivarono decimi nella seconda semifinale, ma solo nove passavano il turno direttamente e il decimo posto era assegnato dalla giuria che preferì la Svezia che era solo dodicesima).
I Next Time hanno quest'anno il compito di guadagnarsi l'accesso alla finale. Una band capellona rockeggiante con una canzone in macedone. Il prato in cui hanno girato metà del preview video non lo tagliavano da un po'....




La Romania, invece, arrivò in finale l'anno scorso con il duetto melassa tra Nico and Vlad (in finale poi si dovettero accontentare della parte bassa della classifica). Quest'anno cambiano genere: una uptempo song cantanta dalla cantante sexy di turno.
Non sono sicuro che le ragazze dei Balcani apprezzino così tanto l'immagine data dal video


2 commenti:

Anonimo ha detto...

siete gli unici che vi occupate del'eurofestival e vi faccio i complimenti per questo. bravi.
Ilaria

Andrea ha detto...

Grazie Ilaria!
Purtroppo in Italia è sempre stato snobbato, pure quando ci partecipavamo