AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 25 aprile 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009: QUARTA PUNTATA DEL 25/04/09.OSPITE ALESSANDRA AMOROSO.VINCE PIERO BARONE. A VERONICA LIBERATI IL PREMIO DELLA CRITICA.


Ti Lascio una Canzone torna per la quarta puntata, in questo primaverile sabato 25 aprile 2009. Antonella Clerici, dopo il debordante successo della prima puntata e quello della seconda "timbrato" da quel tono triste per le vicende abruzzesi, e la terza puntata che sembra aver segnato per sempre il destino di Bellissima, torna in televisione. La questione La Prova del Cuoco, sembra non avere avuto nessun grande sviluppo, ma la Clerici, professionalità a parte, ha preferito rispondere con i risultati, e con uno share superiore al 30% si è resa regina del sabato sera televisivo. La concorrenza di Bellissima, su Canale5, non ha infatti per nulla scalfito il grande successo di questo "Sanremo dei piccoli". I bambini, con il loro vero talento, faranno il resto. Puntata particolare quella di stasera, 18/04/09. Riprende il televoto standard rivolto interamente ai piccoli cantanti, ed avremo anche il debutto di nuovi piccoli cantanti. Ospiti della serata, che affiancheranno i confermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto, saranno Amadeus di ritorno su RaiUno e Simona Izzo, che finalmente siede su una poltrona diversa da quella di Porta a Porta. Vedremo tutto quanto accadrà, ovviamente, con grande attenzione, noi di ScavicchialaNotizia.
La puntata comincia nel migliore dei modi; il terzetto costituito da tre delle più belle voci di questa edizione di Ti Lascio una Canzone, Piero Barone, Ignazio e Gianluca Ginoble. O'Sole mio, il colosseo della musica italiana, come sapientemente ha definito tale canzone la scoppiettante Antonella Clerici. Altre canzoni ed altre partecipazioni, confermano quanto stupefacenti siano questi bambini, pieni di talento al punto da chiedersi quanto successo possano avere in un immediato, prossimo, futuro. Non ha tutti i torti Claudio Cecchetto infatti che rimprovera la Rai di non aver realizzato, almeno per quanto concerne la passata edizione, l'intera compilation in formato cd, delle esibizioni canore dei bambini. Speriamo che questa idea baleni nella testolina dei dirigenti di RaiTrade, almeno quest'anno.
Tornando alla gara, esibizioni su esibizioni, intervallate di tanto in tanto dall'appello riguardante l'iniziativa di 30 per la Vita. Da Mia Martini, ad Adriano Celentano, passando per le Belle bimbe, il gruppo formato dalle sei simpatiche piccole bambinette di Ti lascio una Canzone. Uno strano ospite è presente direttamente all'Ariston. Se Marco Carta ha impiegato circa nove mesi per salire sul palco dell'Ariston, Alessandra Amoroso sembra essere particolarmente preoce.E' infatti Alessandra Amoroso è l'ospite principale di questa sera, la vincitrice della ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. L'esibizione di Stupida e di Immobile, e poi una grande sorpresa. Claudio Cecchetto consegna infatti il disco di platino ad Alessandra, in attesa dei primi risultati di vendita per l'esordio di Matteo Becucci, da ieri nei negozi musicali.
Fra le note degli straordinari bambini di Antonella Clerici, spunta anche un altro ospite: Enrico Ruggeri. Pregevole l'esibizione in Mistero e Mare D'Inverno, sia da parte del cantante milanese, che da parte dei bambini di RaiUno. Ottimo l'esordio di Alessio sulle note di 24.000 baci, ed Adriano Celentano si rende protagonista di ben quattro canzoni, questa sera sull'Ariston Altro ospite della serata, è il duo canoro formato dai due preti, i The Priests, che con tanto di tenuta religiosa, hanno sfoggiato una eccellente voce, in quel dell'Ariston, in compagnia di cinque tra i protagonisti di questa edizione di Ti Lascio una Canzone.
E dopo una breve pausa, ecco l'esibizione di Antonella Clerici nel canto! Oddio, e chi se lo aspettava! In effetti non si tratta di Antonella Clerici, ma di un simpatico doppiaggio, un play back, che una corista, Valentina, offre alla burrosa Antonellina, sulle note di Maledetta Primavera. Divertente. In attesa dei risultati, persino Barbara De Rossi si ritrova a cantare il Jegejegejegejè con le Belle Bimbe. Addirittura ci dobbiamo "sorbire" il GiocaJue di Claudio Cecchetto. Ronf! Persino uno swing con Amadeus e Simona Izzo. Ri-ronf!
Vince il premio della critica di questa quarta puntata, dopo un dubbio tra Sara Mazzantini e Veronica Liberati. Ed è proprio Veronica Liberati che vince il premio della critica grazie alla canzone di Mia Martini, Almeno tu nell'universo, mentre vince la quarta puntata grazie al televoto Piero Barone con Un Amore così grande di Claudio Villa. Meritatissimi entrambi i premi di questa sera, complimenti ad entrambi. La puntata termina con l'Ave Maria interpretata dai The Priests.
Anche la quarta puntata di Ti Lascio una Canzone termina, e siamo ovviamente in attesa della quinta puntata. Quinta puntata che rappresenterà la finale di questa edizione, per dare spazio poi alle puntate che vedranno il confronto tra i bambini di questa edizione e della passata. E chi se le perde! Figurarsi noi di ScavicchialaNotizia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

con antonella i successi sono garantiti

Anonimo ha detto...

Antonella è troppo carina stasera con quell'abito.
E bellissimo anche il momento con il trio..che voci!!..:O

Anonimo ha detto...

forza Antonella sei grande! sei unica,complimenti per la trasmissione.

Anonimo ha detto...

Ti rivogliamo alla prova del cuoco,perchè da quando non ci sei non la guardo più,non c'è più quel calore,quella semplicità quell'allegria che mi piaceva tanto.

Anonimo ha detto...

antonella al sabato non esco mai per vedere la tua trasmissione infatti prego sempre che ritorni alla prova del cuoco che senza te non e piu la stessa sei grande e bella

Anonimo ha detto...

Antonella sei la vera regina del sabato sera di raiuno

ITAL ha detto...

Programma ben fatto , leggero e pulito ...davvero poi condotto con calore e simpatia dalla Clerici
Anche gradevole tutto sommato da seguire ...
Purtroppo devo ammmettere che nn amo questo genere di programma dove i bambini scimiottano un pò i grandi ..., cantano e si vestono ...come loro ...