AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 aprile 2009

UFFICIALE: LA PUPA E IL SECCHIONE 2 IN AUTUNNO

Italiani, popolo amante di reality show, reality game e talent show. Sì, se un genere televisivo dovesse stare lì a significare la passione mediatica del popolo italiano, quel genere di show che è nato circa dieci anni fa, e si è imposto nelle sue più incredibili sfaccettature, pur dando origine ad una sorta di bulimia, da un punto di vista temporale chiusasi, sarebbe il migliore per questa tipologia di discorso. Il reality show, quindi, come abbiamo già asserito tantissime altre volte qui su Scavicchia la notizia, è nato, è morto, è risorto e sta vivendo la sua seconda vita in una maniera che fa spalancare un sorriso da 32 denti bianchissimi a chi di dovere, alias lavoratori dei piani alti. Bene. Per la prossima stagione televisiva, vista questa sorta di rinascita, la televisione può fare a meno del reality? Ma certo che no! Ed eccolo pronto, servito, in tutte le salse possibili. I primi spostamenti già hanno avuto vita. Gli amanti dell’avventura offertaci dall’Isola dei Famosi possono essere tranquilli: il loro show tornerà a partire da gennaio 2010. Tutto questo perché la smania di talent in Italia non riesce a guarire (c'è mai stata?) e il popolo non può fare a meno (davvero?) della seconda edizione del talent show del ballo Academy e della terza di quello canoro X Factor già dall'autunno. Ad essi verrà schierata, stando a quanto trapelato dalla rete e dal nostro Expedit prontamente riportato, subito la fase serale di Amici di Maria De Filippi: non si sa in che veste, in che modo, in quali tempi. Sta di fatto che se così fosse, la paura della perdita della palma di talent più visto diverrebbe tangibile e reale e non solamente intuibile, “odorabile”, da parte del telespettatore costretto a rincorrere la trasmissione preferita.

La Talpa
, il game di Paola Perego, come ben si sa, salta, per colpa di un’inflazione dell’immagine della presentatrice che ha deciso di infangarsi con la conduzione della squallida Fattoria 4. Cosa rimane? Ci sarebbe un Music Farm, ma è morto e sepolto. Ci sarebbe La sposa perfetta, ma Cadeo e la Lanfranchi sono da un bel pezzo fuori dai giri. Che vengano riproposti Wild West con la Parietti o Circus della D’Urso, magari quest’ultima anche con Un, due, tre... stalla!? In tutto ciò stiamo volutamente omettendo il nome di quello show che, grazie ad un’intervista rilasciata da Elisa Ambanelli, ex direttrice di Rete A – All Music ora passata ad Endemol, su La Stampa, siamo sicuri tornerà in autunno. Qual è?

Si, è proprio La pupa e il secchione, che ha anch’esso vissuto tre anni di patibolo prima della sicura proposizione con la sua seconda edizione. Ecco il pezzo dell’intervista in cui si annuncia il ritorno della trasmissione cult dell’anno 2006 condotta da Federica Panicucci ed Enrico Papi.
Rivedremo «La pupa e il secchione»?
«Sì, quello torna in autunno»

Con la Panicucci?
«Con la Panicucci».
Quanto bisogna essere sicuri di tutto ciò, alla luce dei continui e perpetui rimandi che ha già subito in passato? "Lo scopriremo solo vivendo" diceva Battisti!

Nessun commento: