AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 14 aprile 2009

CLASSIFICA FIMI 03/04/09 - 09/04/09: ARISA E MARCO CARTA SEMPRE I VINCITORI DI SANREMO CON GIUSY CHE TIENE STABILE. SCONVOLGENTE VALERIO SCANU

Anche durante le vacanze pasquali Scavicchia la notizia non rinuncia all’appuntamento con la lettura della Classifica FIMI che vede, per questa volta, la presa in considerazione dei seguenti periodi:
  • 03/04/09 - 09/04/09 (Negozi specializzati)
  • 30/03/09 - 05/04/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
E' Renato Zero con Presente colui che conquista la vetta della classifica degli Album, caratterizzata dalla nuova entrata di Allo specchio dei Nomadi. Sostianzalmente stessa classifica della scorsa settimana con Arisa e la sua Sincerità alla numero sette, in calo di una posizione, e con Giusy Ferreri e Gaetana che, dopo ben ventuno settimane, è ancora alla numero otto, anche se con un calo di tre posizioni. Stabilissimo Marco Carta, radicatosi alla posizione numero dodici con La forza mia. Chissà che con il nuovo singolo, Dentro ad ogni brivido, non vi sia qualche acquisto di album in più, acquisti che ad oggi sono più che ottimi. Scala altre quattro posizioni Malika con l'omonimo album, trascinata dal singolo Come foglie, mentre ne guadagna sette Karima con Amare le differenze. Sono loro (contando che Sal Da Vinci è alla posizione numero 42 con Non riesco a farti innamorare) i vincitori del Festival di Sanremo 2009. Top ten:

1) Renato Zero, Presente
2) Gianna Nannini, Giannadream
3) Nomadi, Allo specchio
4) U2, No line on the horizon
5) Pino Daniele, Electric jam
6) Tiziano Ferro, Alla mia età
7) Arisa, Sincerità
8) Giusy Ferreri, Gaetana
9) Diana Krall, Quiet nights
10) Antonello Venditti, Le donne

COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD
Ritorno di fiamma per Scialla nelle compilation, il cd targato Amici 2009, che è ancora saldo alla vetta della classifica, seguito da Sanremo 2009. L'anteprima della Compilation di X Factor è settima, in calo di una posizione. Straordinaria ascesa per Sentimento del bravissimo Valerio Scanu, secondo classificato ad Amici, che raggiunge direttamente la prima posizione della Top Digital Download. A seguirlo Arisa, Malika Ayane e Marco Carta con il singolo La forza mia. Non sfonda Stupida, ma si conferma Immobile per Alessandra Amoroso, posizione numero sei. Chiude Dolcenera con Il mio amore unico.

Nessun commento: