AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 24 aprile 2009

EUROFESTIVAL 2009, FINLANDIA, PORTOGALLO, MALTA E BOSNIA


Ecco altre quattro canzoni che saranno in gara all'Eurovision Song Contest 2009 di maggio. Oggi è il turno dei Waldo's People per la Finlandia, di Flor de Lis dal Portogallo, della maltese Chiara e dei bosniaci Regina.

La Finlandia cambia genere dal metal rock dello scorso anno e passa alla dance con i Waldo's People con Lose Control. La canzone è godibile e dovrebbe avere buone chance di passaggio del turno.





Il Portogallo punta su Flor de Lis. Come l'anno scorso donna in carne per il Portogallo: w le curve e abbasso gli stecchini.
La canzone è soave e a me piace. Speriamo che passi.





Malta porta Chiara. Ormai figura popolare tra i fans dell'Eurofestival in quanto è già arrivata terza nel 1998 e seconda nel 2005. Sarà la volta buona per Malta?
La canzone è una ballata melodica che basa tutto sulla bella voce di Chiara.





Infine a chiudere la prima semifinale sarà la Bosnia Herzegovina. I Regina porteranno sul palco di Mosca il brano Bistra Voda. Non capendo una parola di quello che dicono, il pezzo non mi ha preso particolarmente e mi sfugge il significato del video.





Con queste 4 canzoni abbiamo finito di presentare i brani che gareggeranno nella prima semifinale. Ora ci manca solo la seconda, i Big 4 e la RUssia...e il tempo è tiranno! (ed io sono lento..). Sempre sperando di non avervi annoiato troppo.

Nessun commento: