AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 18 aprile 2009

ANTICIPAZIONI FINALE DI X-FACTOR 2 DEL 19/04/09. LOTTA TRA JURY, MATTEO ED I BASTARD.OSPITI RENATO ZERO E COCCIANTE. DOMINIO NELLA CLASSIFICA I-TUNES

X-Factor scende in campo, dopo le tredici puntate che noi di ScavicchialaNotizia abbiamo seguito con tanto "ardore". La puntata finale, del 19/04/09, è pronta, coreografie ed esibizioni comprese. Francesco Facchinetti, Morgan, Mara Maionchi e la coriacea Simona Ventura tornano dopo un risultato auditel incoraggiante della scorsa settimana. Oltre il 16% per confermare il successo di questo format, finora in onda su RaiDue. La notizia bomba rimane sempre quella. La finale di X-Factor infatti, come noto, andrà in onda eccezionalmente su RaiUno. E questo accadrà la prossima domenica, 19 aprile, su RaiUno, la rete ammiraglia. Grande è l'emozione. Simona Ventura ricorda che su RaiUno non ha fatto solo le Tre Scimmiette, mentre Francesco Facchinetti promette a tutti, meno parolacce. Qualche riferimento a Mara Maionchi e Morgan? Ma a quanto pare, la prossima edizione è comunque destinata alla seconda rete nazionale. Vediamo cosa accadrà nella puntata di stasera, ospiti, televoti con annessi e connessi. Ecco quanto accadrà nella puntata di domenica sera. Ospiti di tutto rilievo. Renato Zero e Riccardo Cocciante, oltre Elio e le Storie Tese e Gianluca Grignani. E voi, chi volete che vinca questa seconda edizione di X-Factor? Continuate a votare nel sondaggio a lato!
Al quarto posto 'Contessa' cantata dai The Bastard Sons of Dioniso
'X Factor', Renato Zero e Cocciante ospiti della finale. Il talent show domina la classifica di i-Tunes Ospiti d'eccezione anche Elio e le Storie Tese e Gianluca Grignani. Domenica l'ultima sfida tra Jury, The Bastards e Matteo, eccezionalmente andrà in onda su RaiUno. Tra i brani più scaricati dalla Rete 'You've Got a Friend', seguita da 'Briciole' di Noemi. I proventi dei download andranno alla Protezione Civile per il terremoto in Abruzzo
Roma, 17 apr. (Adnkronos) - Ci saranno anche due mostri sacri della musica italiana come Renato Zero e Riccardo Cocciante nella puntata finale di 'X Factor', che forte del successo ottenuto su Raidue, va in onda eccezionalmente sulla rete ammiraglia Rai domenica alle 21.30. Dopo un percorso lungo 13 settimane, dense di emozioni, di nuovi ingressi ed eliminazioni, di lacrime e sorrisi, approdano alla finale di 'X Factor' i tre concorrenti che piu' hanno appassionato il pubblico: il 23enne bresciano Jury Magliolo, i 22enni trentini doc The Bastard Sons of Dioniso e il 38enne livornese Matteo Becucci.
Nel corso della finale ciascuno di loro presentera' 2 cover, di cui una in duetto con prestigiosi artisti italiani - Riccardo Cocciante, Elio e le Storie Tese, Gianluca Grignani - e il loro inedito, gia' eseguito durante la semifinale. In questa finalissima sara' esclusivamente il pubblico, con il televoto, a decidere dapprima i due finalisti e poi il vincitore assoluto.Moltissimi i collegamenti che animeranno la serata, a partire dalle tre roccaforti di ciascuno dei finalisti: Brescia per Jury, Pergine (TN) per i Bastard, Livorno per Matteo. Nelle tre location scelte sono stati installati schermi televisivi per poter permettere ai numerosi fan di apprezzare ancora una volta il talento di tutti i finalisti e di tifare insieme il proprio favorito. Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone saranno le inviate.
In collegamento dalla sala stampa Nicola Savino che, insieme ai principali rappresentanti della carta stampata, radio e web, commentera' le performance dei ragazzi. Infine, dalla fabbrica di dischi, pronti a dare il via alla stampa del singolo del vincitore ci saranno Federico Russo e Chiara Tortorella. Un grande ospite musicale per concludere in bellezza questa seconda edizione di X Factor: Renato Zero, ai vertici delle classifiche di vendita con il suo nuovo album Presente, che cantera' il singolo Ancora qui. Non potevano mancare, per il passaggio di testimone, gli Aram Quartet, vincitori della prima edizione del talent show, che canteranno il loro nuovo singolo Il pericolo e' il mio mestiere tratto dall'omonimo album uscito in questi giorni. Intanto 'X Factor' va a ruba su iTunes. I singoli e gli album dei finalisti non sono ancora usciti nei negozi, ma i brani che i concorrenti del talent show targato Raidue hanno cantato durante il corso delle puntate sono i piu' 'scaricati' nel 'negozio digitale' di iTunes. Ben 6 tra le prime 10 posizioni infatti, sono occupate da Noemi, dai The Bastard Sons of Dioniso, da Matteo, da Enrico e da Jury. E nella top 100 ci sono ben 26 brani (oltre un quarto) cantati a 'X Factor'. A dominare la classifica delle vendite online, in prima posizione, c'e' il brano corale "You've Got a Friend", eseguito insieme dai The Bastard Sons of Dioniso, Jury, Matteo e Daniele. Al secondo posto "Briciole" di Noemi. Al quarto posto "Contessa" cantata dai The Bastard Sons of Dioniso.
Al quinto "La costruzuone di un amore" nella versione di Noemi. Al settimo "Stairway to Heaven" cantata da Matteo. Al nono posto "Impressioni di settembre" eseguita da Enrico.You've Got a Friend e' stata cantata per la prima volta il 10 aprile, durante il concerto benefico che i semifinalisti di X Factor hanno tenuto all'Alcatraz di Milano per sostenere la popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Il giorno seguente, in studio, hanno registrato questo inno all'amicizia di Carol King che dice ''quando hai bisogno di affetto grida forte il mio nome ed io verro' di corsa da te''. Tutti i proventi ricavati dai download andranno alla Protezione Civile e saranno destinati all'emergenza terremoto in Abruzzo. Ma 'X Factor' si fa sentire anche nella classifica degli album, dove al terzo posto c'e' la "X Factor Compilation 2009 Finale" e all'ottavo posto la "X Factor Compilation della semifinale".

Nessun commento: