AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 14 aprile 2009

GRANDE FRATELLO 9, SEMIFINALE DEL 13/04/09: ELIMINATI SIRIA, ALBERTO E FRANCESCA. IN FINALE CRISTINA, MARCELLO, GIANLUCA E FERDI

Penultima puntata della nona edizione del Grande Fratello. Tre eliminazioni, tante sorprese ed un ospite: Gabriel Garko. In nomination Siria, Ferdi, Francesca e Marcello.

Ed è proprio da Marcello che inizia la serata, dopo i consueti baci, abbracci e saluti vari. Perché si inizia con Marcello? Perché il papabile vincitore di quest'edizione del papà di tutti i reality show è stato più volte accusato di essere buonista e vittima. Si gioca a carte scoperte per questa semifinale, quindi. "Se devo essere sincero, sono sincero nei loro confronti. Non nascondo il mio essere negativo, e quando mi vedono che sto giù spiego anche perché, ma non voglio farglielo pesare. Credo di non aver fatto niente di male e di non essermi nascosto dietro a niente: ho messo i miei lati positivi e negativi avanti. Il pane? Lo faccio perché me lo sento di farlo, non per ricevere ringraziamenti", commenta. Alberto: "Credo di aver capito i suoi pregi e i suoi difetti. Marcello è così come lo vedo". Alessia chiede se fa paura come concorrente in casa. "E' temuto?", dice. Nessuno risponde, però. "Marcello sei amato dal pubblico e i tuoi compagni ti temono. Per questo forse sarebbe ora che cacciassi gli attributi: prendi la situazione in faccia e chiarisci le cose. Non serve stare in sauna, vale più un confronto diretto. Agisci!". Ferdi: "A me Marcello ha colpito anche se a volte fa la vittima". Francesca: "Io l'ho votato per incompatibilità mie e sue, non per altro". Siria: "Mi dà fastidio perché quanto tento di avvicinarlo mi sento sotto esame". Alfonso la taccia di essere falsa e machiavellica e aggiunge: "Lo mettete in croce nei confessionali e poi stasera non avete avuto il coraggio di dire le cose in faccia".

Arriva il primo verdetto della serata. Tra Ferdi, Francesca, Marcello e Siria il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è Ferdi. Proprio a lui verrà fatta una gradevole sorpresa, ossia rivedere sua sorella Elfia che non vede da 10 anni. Mostrata una clip in casa che potesse servire da infarinatura al momento, nessuno capisce per chi possa essere indirizzato il video. Ma perché ci sono sorprese anche durante la semifinale? Che vogliano pompare Ferdi alla vittoria finale? Quando scopre che è la sorella, scoppia a piangere, va in giardino ed urla al cielo. Ben Hur, cari lettori, era su Rete4, non avete sbagliato assolutamente canale. Alfonso Signorini tesse le lodi di Ferdi: "Ha veramente sofferto. Sicuramente merita di arrivare in finale anche solo per la sua storia.



Secondo verdetto: Tra Marcello, Francesca e Siria il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è Francesca. Fra i due rimasti, Gianluca vorrebbe rimanga Marcello, Cristina invece opterebbe per Siria, Alberto vorrebbe Siria, Ferdi sceglierebbe Marcello mentre Francesca preferirebbe Marcello. Poi, giunge l'ultimo verdetto, il finale.

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello, perdendo la possibilità di vincere il premio finale di 300.000€, è...
SIRIA!

"Il pubblico si è accorto della strategia di Siria che le ha tolto naturalezza. Tutto è iniziato con Gerry e poi è fiorito con Vanessa", commenta Alfonso Signorini. Per la prima volta nella storia del Grande Fratello saranno i concorrenti a scegliere il primo finalista tramite una particolare votazione. Particolare, poi: chi avrà più voti a livello di preferenza sarà il primo finalista. "Trecento mila euro fanno gola a tutti e lo si capisce dalle votazioni in casa. Il Grande Fratello è stato malvagio e non credo arrivino a votare se stessi: capiscono che sarebbe una penalizzazione da parte del pubblico", ancora una volta commenta Signorini. L'urna con i voti dei ragazzi arriva in studio ed inizia lo spoglio delle schede.
  • Francesca salva Ferdi
  • Ferdi salva Francesca
  • Alberto salva Gianluca
  • Marcello salva Gianluca
  • Cristina salva Gianluca
  • Gianluca si autosalva


Ed è scandalo. Gianluca è il primo finalista del GF9. Che vergogna, si è praticamente giocato la finale. "Avrebbe recuperato tantissimo se avesse detto mi salvo perché voglio vincere", dice Alfonso. Detto questo, si apre un televoto a cinque. Uno di loro uscirà: chi, precisamente? Sorpresa per Alberto (come salvare il preferito della Marcuzzi): prima un videoclip della mamma e poi la stessa in Catapecchia e abbraccia suo figlio. Bah, che mezzucci, mai visto un GF così pilotato. Entra in studio Siria ("Eri la mia preferita", le dirà Alessia Marcuzzi. Ma non era Alberto?) eliminata dal 63% degli italiani. Tantissimo per essere una nomination a quattro. "Quando sono entrato in casa mi aspettavo mi dicessi il vero motivo che ti ha spinto a fare quella scelta. Ci sono rimasto male quando non mi hai salvato, avevi la tua motivazione ossia che mi reputavi forte... infatti sono uscito", dice Gerry. "Pensavo di fare una cosa buona per te e per Vittorio salvando lui, io credo ancora tu sia forte e per me sei il vero vincitore", controbatte Siria. "Non ti sei voluta schierare contro il trio", dice ancora Gerry, che evidentemente non ha ancora digerito l'uscita. "Hai avuto un'evoluzione negativa nel gioco. Hai sfatato il tabù dell'omosessualità femminile, ma all'interno del programma non hai dato importanza alla tua motivazione", sottolinea Signorini. "Ho avuto comunque paura di dirlo".

"Voglio in confessionale Gianluca e Marcello", dice la Marcuzzi chiudendo la parentesi Siria terminata con un abbraccio tra Siria e Gerry. Ritornano gli agenti 081 e 030! Dovranno andare in tugurio dove vengono prima fatti cadere e poi viene versata tanta farina sui loro corpi. Dovranno salvare una ragazza che si rivelerà essere poi Vittorio! Momento abbastanza simpatico e poi breve parentesi su Francesca e Ferdi che, si dice, pare abbiano consumato. Verdetto.

A lasciare la casa del Grande Fratello è...
ALBERTO!




Prima di uscire, Alberto a Gianluca: "Ci stava che ti sei autosalvato, ma a volte mi aspetto da te i coglioni. Avrei preferito una decisione, non mi avresti fatto male. In alcune circostanza ci vogliono i coglioni". “Per me non è un gioco”, dice Gianluca dopo che Alberto esce. "Menomale che hai interrotto durante la sceneggiata di Gianluca. Alberto è uscito perché non ha ironia e ha fatto muso a muso con Gianluca solo quando è stato eliminato. I primi della classe non piacciono mai, ha peccato di saccenza", al vetriolo Signorini. Si inizia con le nomination che decreteranno i tre più nominati ancora a rischio di uscita. Immune Gianluca, la cui nomination è fatta sentire in tutta la casa.
  • Cristina nomina Marcello e Ferdi
  • Francesca nomina Marcello e Cristina
  • Marcello nomina Francesca e Cristina
  • Ferdi nomina Cristina e Marcello
  • Gianluca nomina Francesca e Ferdi
La motivazione di Zito ("perché il bacio scatta il giorno prima della possibile uscita?") fa infuriare Francesca. Volano paroloni, pianti, una lite in piena regola. In nomination tutti tranne Gianluca. Nel frattempo entra in studio Alberto eliminato con il 37%. Ha voluto fare il leader, non vale come amico, non guarda in faccia a nessuno, egoista, opportunista, bravo a parlare, un coglione. Questo il summit di quanto detto ad Alberto nel corso dei 92 giorni. "Avrei preferito che lo scontro con Gianluca ci fosse prima dell'eliminazione", commenta Alfonso. Il verdetto più importante di tutta la serata, per la rosa dei nominati, arriva in studio. Ferdi è in finale, Francesca eliminata. Anche Cristina e Marcello salvati.

In finale
MARCELLO
CRISTINA
FERDI
GIANLUCA

Grazie a Tvblog per l'utilizzo delle immagini.

Nessun commento: