AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 15 aprile 2009

ANNOZERO: BOTTA E RISPOSTA TRA BRUNO VESPA E MICHELE SANTORO. VESPA "LUI E' UN PRIVILEGIATO" E SANTORO "TORNI A FARE L'ESAME DA GIORNALISTA"


Il tifone scatenato dall'Annozero di Michele Santoro sembra davvero non trovare fine. Quella puntata dello scorso giovedì andata in onda, di cui abbiamo già parlato in altre occasioni, sembra portare ancora tanti strascichi che si sovrapporranno, inevitabilmente, alla tanto attesa puntata in onda domani sera, ovviamente su RaiDue. Basta una rete di differenza, nonostante il logo sia sempre quello Rai, per porre in netto contrasto due notissimi giornalisti del nostro piccolo schermo. Bruno Vespa e Michele Santoro infatti, proprio oggi, "se le stanno dando di santa ragione", verbalmente parlando. Il tutto è cominciato con una dichiarazione rilasciata da Vespa in mattinata:
RAI: VESPA, SANTORO IN AZIENDA E' UN PRIVILEGIATO
Roma, 15 apr. (Adnkronos) - ''Le condizioni di Santoro in Rai sono di assoluto privilegio". Lo scrive Bruno vespa, conduttore di "Porta a Porta", a "Ultime da Babele", programma radiofonico di Radiouno condotto da Giorgio Dell'Arti. "Debbo chiarire innanzitutto -scrive Vespa nella lettera, letta da Dell'Arti in trasmissione- che 'Porta a Porta' e' prodotto dalla Rai e non da me e che il mio contratto risale al 2001, tanto e' vero che vengo pagato con il controvalore in euro delle lire di allora, quando si stabili' che comunque avrei guadagnato di meno di colleghi in condizioni analoghe".
Ovviamente non si è fatta attendere la risposta di Michele Santoro. E Santoro, come suo solito, ci va giù pesante, mettendo in evidenza il contrastante sfondo politico che sembra appoggiare le due diverse trasmissioni. Ecco le sue dichiarazioni:
RAI: SANTORO A VESPA, DOVREBBE RIFARE L'ESAME DA GIORNALISTA
Roma, 15 apr. (Adnkronos) - "Dopo Fini, Berlusconi, Gasparri, Cicchitto, Carra e Merlo non poteva mancare Bruno Vespa". Questa la risposta di Michele Santoro, sul sito di "Annozero", nella rubrica 'Vaf' (valutazioni a freddo), agli attacchi di Bruno Vespa. "Comprendiamo -prosegue Santoro- le ragioni per le quali al conduttore di 'Porta a Porta' converrebbe che 'Annozero' non esistesse. Ma noi siamo per il libero mercato".
Bruno Vespa allora, proprio pochi minuti fa, ha deciso però di evitare che la polemica possa ulteriormente infiammarsi, nonostante sia lui stesso l'origine di tutto questo baillame. Ecco le sue ultimissime dichiarazioni:
TV: VESPA A SANTORO, MIO NON ERA UN ATTACCO MA SEMPLICE VERITA'
Roma, 15 apr. - (Adnkronos) - "Mi spiace che Michele Santoro abbia preso per un attacco quella che era la semplice precisazione ad una inesattezza emersa in una trasmissione radiofonica della Rai. Santoro ricordera' che io sono stato sempre contrario al suo allontanamento dalla Rai e lo sono tuttora". Cosi' Bruno Vespa controreplica alle affermazioni di Michele Santoro rilasciate sul sito di "Anno Zero".

Nessun commento: