AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 21 aprile 2009

ADESSO PARLA.."FRANCESCO": "BASTA INSULTI ALLA ISOARDI. HA DIMOSTRATO CHE LA CLERICI NON E' INDISPENSABILE, AD UN COSTO 10 VOLTE MINORE"


La questione Antonella Clerici - Elisa Isoardi , che noi stiamo seguendo, rimane sempre aperta. Nonostante le parole di Fabrizio Del Noce sembra abbiano dato il definitivo "verdetto finale" sulla questione, per noi telespettatori la conduzione de La Prova del Cuoco è sempre un punto interrogativo. Un punto che molti vedono riccioluto e pieno di sorrisi e canzoncine, per altri invece con la giovane conduzione della Isoardi.
Il nostro sondaggio sta ottenendo un grandissimo successo. Oltre 1000 persone infatti hanno partecipato. Ben 892 persone, corrispondenti al 83%, ad oggi, preferiscono il ritorno di Antonella Clerici, mentre solo 146 con il 13% "pretendono" la conferma di Elisa Isoardi. Proprio per questo, noi di ScavicchialaNotizia vogliamo dare spazio a voi, alle vostre proteste, alle vostre riflessioni, alle vostre opinioni al riguardo, inviando una mail a scavicchialanotizia@libero.it , partecipando alla nostra nuova rubrica Adesso Parlo io! Oggi tocca ad un nostro lettore, Francesco, che sembra propendere nettamente per la conferma di Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco. Volete ribattere o appoggiare tale posizione di Francesco? Bene, inviate la vostra mail e poi, ci pensiamo noi...
La cosa peggiore di questa faccenda non è tanto chi deve o non deve condurre "La prova del cuoco", quanto la raffica di insulti, il tiro al bersaglio senza nessun riguardo per la persona. Si è cominciato con gli inviati di "Striscia la Notizia", per poi continuare con la Littizzetto e Platinette in radio, poi di nuovo Littizzetto a "Che tempo che fa". A quel punto sembrava tanto un bel giochino dare addosso liberamente ad una ragazza con la scusa della solidarietà alla Clerici, che anche Martens ha pensato di poter partecipare alla lapidazione, evidentemente sopravvalutando la propria importanza all'interno dell'azienda.La cosa che più mi ha urtato sono stati i commenti della Littizzetto che, dietro la facciata nobile della solidarietà femminile, non si è fatta problemi a dare della puttana (secondo il più trito dei luoghi comuni maschilisti) ad una giovane conduttrice che si sta appena affacciando alla tv e che si trova ad affrontare da sola l'ostilità di questi pezzi da 90 dello spettacolo, tutti intenti a fare muro per tenerla fuori.
E la colpa di Elisa Isoardi qual è? Il saper condurre la trasmissione bene quanto la Clerici, secondo gli ascolti (molto meglio, secondo il mio personalissimo gusto), dimostrando a quest'ultima di non essere indispensabile (reato di lesa maestà!) e che qualcuno può fare il suo stesso lavoro ad un prezzo per l'azienda (cioè per noi tutti) 10 volte minore.
Ora, i gusti in quanto tali non sono criticabili. La conduzione di Elisa ha dato un'impronta tutta sua al programma. A chi piaceva lo stile della Clerici non piacerà quello della Isoardi, e viceversa. A me, personalmente, non è mai piaciuta la vecchia conduzione. Certe volte sembrava che fosse il programma a condurre la Clerici, invece che il contrario; altre volte mi sembrava più un programma per bambini che di cucino (no, non mi riferisco alle puntate del sabato); confesso che non ho seguito assiduamente il programma con la conduzione Clerici e anche quando mi trovavo a casa non riuscivo a seguire il programma per intero.Con Elisa Isoardi è tutta un'altra musica: c'è un mix più equilibrato tra l'intrattenimento e le ricette e l'allegria portata dalla nuova conduttrice è più "vera", più "fresca", più coinvolgente: di quella che fa sorridere, non di quella che ti fa cambiare canale scuotendo la testa chiedendoti "ma che cavolo sto guardando?".Ma questi sono gusti personali e possono essere condivisibili o meno.
Quello che non si può contestare alla Isoardi, invece, è l'assoluta professionalità e talento nella conduzione: non ci sono tempi morti, non ci sono attriti tra i vari protagonisti della trasmissione. E questi sono dati oggettivi.La sua conduzione da il giusto tempo a tutti e, all'occorrenza, smussa gli eccessi bilanciando le varie personalità presenti (penso, ad esempio, a Bigazzi e alla Moroni). Ogni cosa funziona come un meccanismo preciso, di cui Elisa è al tempo stesso il lubrificante e l'ingranaggio principale.Parliamo anche del feeling che in poco tempo si è creato tra lei e gli altri componenti del cast (soprattutto Scorsone, Adua, Bigazzi, Natale Giunta), che ha dato vita ad episodi divertenti, come quello del "vino da meditazione", della "guerra del prosciutto" e dell'"olio a colazione".
Nonostante non apprezzi la Clerici come conduttrice, non auspico di certo che venga buttata fuori dalla Rai (soprattutto perchè ha un fanbase molto ampio). Ma non può occupare l'intero palinsesto! C'è anche gente a cui non piace e che vorrebbe vedere qualcosa di diverso."La prova del cuoco" non è di proprietà di chi lo conduce, ma della Endemol. I conduttori sono tutti sostituibili (e infatti vengono tutti sostituiti, prima o poi. Vi ricordate Bonolis con i pacchi?) e la gravidanza di una donna, se da una parte non dev'essere un ostacolo alla carriera, dall'altra non deve nemmeno diventare una scusa per occupare tutte le poltrone.
Ai supporter della Clerici (famosi e non), dico: basta con questi attacchi per partito preso! Godetevi la vostra beniamina nel suo prestigioso show serale, augurandoci che continui a lavorare in Rai (un programma alla volta, però!) e lasciate che la giovane, brava (e anche bella) Elisa si faccia le ossa nel daytime!
Francesco
Volete ribattere o confermare quanto detto da Francesco? Inviate le vostre mail a scavicchialanotizia@libero.it, per la rubrica "Adesso parlo io".

45 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi è questo francesco il tirapiedi di del noce? se il gran pubblico con un sondaggio decreta che la isordi o come cavolo si chiama è una raccomandata e non sa fare quel mestiere che ne dice il caro francesco insieme al caro del noce di fare un esamino di coscenza e pensare che se il publico che paga il canone sta morta di sonno non la vuole di levarcela dalle palle? io ad esempio son tornata a guardare forum perche quella non sa parlare non è ne carne ne pesce . insomma è insipida come i piatti (che tenta non è manco capace)che cucina .

mari ha detto...

franceschino ma se del noce si levasse dalle scatole direi che il suo stipendio potrebbero darlo alla clerici cosi in un colpo solo ci liberiamo di del noce e della mutrugnona incapace . ma ricordate anno che trasmissione oscena presentava? quest'anno con persone competenti è tutta un altra musica

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto di non insultare Elisa.
Invece sono molto meno d'accordo sul fatto che lei sia molto meglio di Antonella.
Io credo, che prendere tra le prorei mani un programma già rodato, già di successo, già nel cuore della gente, sia molto facie.
In quanto alla tua affermazione che Elisa riesca a mettere d'accordo tutti in studi, su questo mi trovi in completo disappunto, Elia, a parer mio, non ha un minimo di rispetto per Beppe, colonna portante insieme ad Anna del programma.
Ciaa tutti da Miki1900

Anonimo ha detto...

Io non sono affatto daccordo con Francesco che parla male della Clerici,non sarà mica un parente di Elisa Isoardi sto Francesco.

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole insultare nessuno ma ogniuno può esprimere quello che le pare,io trovo che la Isoardi non sia in grado ad un programma come la prova del cuoco che in mano sua lo sta rovinando

Anonimo ha detto...

Francesco la gente che costa tanto non deve mica essere scaricata in quel modo

Anonimo ha detto...

rassegnati francesco la gente rivuole antonella alla prova del cuoco,altrimenti spiegami perchè il sondaggio e con la clerici

Anonimo ha detto...

TUTTI AMANO IL RITORNO DI ANTONELLA ALLA PROVA DEL CUOCO CHE SONO SICURO CI SARà AL PIù PRESTO.

Anonimo ha detto...

la prova del cuoco con la isoardi sta calando di ascolti controllate che la gente non la guarda più

Anonimo ha detto...

Elisa Isoardi nessuno da insulti alla conduttrice ma semplicemente rivogliono il ritorno della storica conduttrice Antonella. Mi rivolgo a Francesco ma se ti togliessero qualcosa che tu tieni molto cosa faresti, ad Antonella semplicemente vuole bene al pubblico e la gente lo capisce e mica stupida.

Anonimo ha detto...

CONCORDO PIENAMENTE CON IL COMMENTO SOPRA VIVA LA CLERICI

Anonimo ha detto...

francesco tu penso che non avrai mai guardato una puntata della clerici altrimenti ti garantisco che non parleresti cosi.

Anonimo ha detto...

Volevo dire che nessuno insulta la Isoardi.Ma tu Francesco mi pare che sta insultando la Clerici allora vorrei dire anchio una cosa basta insulti alla Clerici

Anonimo ha detto...

io rivoglio la clerici alla pdc.
rispetto francesco per le tue idee, ma noi siamo tantissimi.

guarda il sondaggio che è in home...siamo più di 800, e voi siete le briciole.

antonella, rimani in rai e non darla vinta a chi ti ha spodestato dalla pdc.!

ITAL ha detto...

Brava ...è ancora tutto ... da dimostrare ...
Ha una carriera tv ancora troppo breve ...
Comunque la PdC ... con la sua conduzione è una noiosa ...trasmissione di ricette e gare tra cuochi ...e la Elisa una brava scolara ... ma un pò spenta ... e distaccata ...
Costa poco ... certo ... ci mancherebbe anche ... che costasse quanto la Clerici ...

Francesco ha detto...

Acc... quanta carne al fuoco. Andiamo con ordine....

Innanzitutto, delle due parti in causa, non è che una "preferisce" e l'altra "pretende". Anche se c'è una differenza numerica siamo qualitativamente tutti uguali: non ci sono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra.

Agli anonimi dei messaggi 1, 3 e 5 (ma mettetevi un nome, o almeno un nick. Così vi si distingue) e ad Ital non posso obiettare nulla: preferiscono lo stile di conduzione della Clerici. Io no. I dati share che ho visto finora sui blog dicono che la gente o segue il programma indipendentemente dalla conduttrice, o che il numero di persone che non segue più il programma equivale grossomodo a quello dei nuovi telespettatori catturati dalla nuova conduttrice. L'anonimo del messaggio 9 dice, invece, che gli ascolti stanno calando. Se qualcuno ha i dati auditel li pubblichi, così possiamo discuterne.

Per rispondere agli anonimi dei messaggi 4 e 13, non sto insultando la Clerici; ho detto che come conduttrice non mi piace il suo stile, ma questo non ha a che fare con la sua professionalità (magari ha fatto diverse gaffe riprese da Striscia, quello sì, ma niente di grave).

All'anonimo del messaggio 6: la Clerici non è stata scaricata. Conduce un'altra trasmissione. Serale. Nel "cursus honorum" dei conduttori il serale del sabato di Rai Uno è molto più in alto del daytime, non è un calcio nel sedere da parte dell'azienda. Se invece preferite la Clerici a La prova del cuoco e la Isoardi il sabato sera, credo che quest'ultima si leccherebbe i gomiti dalla gioia per una proposta del genere. :D

Anonimo del messaggio 12: no, una puntata intera della Clerici in effetti non l'ho mai vista (e l'ho scritto anche nella mail che è stata pubblicata); dopo un po' non la reggevo.

Mari, non ho alcuna simpatia per Del Noce (anche per la tempistica: avesse sostituito la Clerici l'anno scorso, non si sarebbe sollevato questo polverone). Però devo riconoscere che, come talent scout, con Elisa ha visto giusto. Almeno una cosa buona, nella sua carriera, l'ha fatta.




Spero di essere stato esaustivo con tutti.
Aggiungo solo una considerazione a margine.

-Domenica Sprint
-Dribbling
-Unomattina
-Domenica In
-Adesso sposami
-Il ristorante
-Festival di Sanremo
-Affari tuoi
-La prova del cuoco
-Il treno dei desideri
-Tutti pazzi per la tele
-Ti lascio una canzone

Sono tutti programmi condotti dalla Clerici per la Rai. Alcuni sono cominciati con lei, molti li ha avuti in eredità da altri conduttori. Tutti (o quasi tutti) hanno avuto o avranno altri conduttori dopo di lei.
Se ogni programma si fossilizzasse sul suo primo conduttore (e viceversa), avremmo:

-Unomattina condotto ancora dalla Gardini e da Badaloni (politica permettendo)
-Sanremo chiuso nel 2002, con la morte di Nunzio Filogamo, oppure sarebbe ancora condotto da Mike Buongiorno (il primo tra i presentatori di Sanremo ancora in vita).
-Domenica In condotto ancora da Pippo Baudo (Ops!).


Quando le è stata affidata la conduzione di Domenica Sprint, nel 1990, anche la Clerici era una giovane promessa appena approdata in Rai e le venne data la guida di un programma popolare, di successo, e a lei i vecchi conduttori cedettero il posto.
Funziona così dappertutto: fai il primo passo, dimostri di essere in gamba, e quindi fai un passo avanti, lasciando lo spazio che avevi occupato prima a chi viene dopo di te.

Francesco ha detto...

Errore imperdonabile: Nicoletta Orsomando ha condotto Sanremo prima di Mike Bongiorno (almeno secondo wikipedia).

Expedit ha detto...

Francesco
i verbi "preferire" e "pretendono" non hanno alcun retroscena di significato..potrebbero essere utilizzati tranquillamente anche all'inverso..:)

Figurarsi se volevo etichettare con "buoni" e "cattivi" gli uni o gli altri....:) Che senso avrebbe? Soprattutto in questo contesto?
Se preferisci, posso tranquillamente modificare il post..:)

Expedit ha detto...

Francesco..
volevo aggiungere che, nel caso in cui ci fosse stato alla base un discorso del genere, non ti avrei mica dato spazio con un post apposito, no?..:)

Francesco ha detto...

Effettivamente hai ragione. Mi scuso per aver frainteso.

Betta ha detto...

Ciao a tutti,
io sono d'accordo con Francesco a me la Isoardi alla pdc piace di più, la trovo molto fresca e spigliata... penso anche che le casalinghe giovani e inesperte e si possano identificare meglio in lei. Ormai Antonella (bravissima nel sabato sera, nulla da eccepire!) dopo tanti anni aveva imparato a cucinare e non funzionava più come allieva alle prime armi...

PS x Francesco: il primo conduttore di Domenica in è stato il grandissimo Corrado!

marina ha detto...

caro francesco rimane il fatto controlla bene che gli ascolti sono in calo tanto che sempre piu spesso rispetto a prima vince forum che le 4 raccomandate da del noce eccetto una volta la balivo con la de filippi hanno perso tutto quello che c'era da perdere comprese trasmissione chiuse alla prima puntata stanno facendo male o molto male anno a effetto sabato la isoldi ha fatto schifo come potranno darle una prima serata? alla prova del cuoco ci deve essere brio e quella non ce lo ha non è colpa sua ma se io pago un canone vorrei essere ascoltata se la maggior parte dell'italia è dalla parte della clerici un motivo ci sara io non insulto nessuno dico solo sei raccomandata? allora devi essere migliore di chi ti ha precedurto e questo non avviene . francesco mi scuso il primo messaggio era il mio ed è uscito anonomo baci marina

Anonimo ha detto...

il punto fondamentale e' che il trattamento riservato alla clerici e' VERGOGNOSO!era in maternita' e l' hanno silurata e la isoardi,poverina, ha fatto come Garibaldi:obbedisco!ma dai Francesco,davvero credi che la puella sia migliore della clerici alla prova del cuoco!E'totalmente evidente di quanto non sia integrata in quella trasmissione !E' noiosa, pedante, querula e......insopportabile!E' giovane e allora vada a farsi le ossa con una trasmissione ex novo cosi da dimostrare quanta personalita'ed impronta riesce a dare!Magari dimostrandosi meno presuntuosa e saccente,ma questa forse e' una caratteristica delle grazie di del Noce visto le dichiarazioni della Balivo!!

Francesco ha detto...

Marina, non ho accesso direttamente ai dati dell'auditel. I dati di ascolto che conosco sono quelli riportati dai vari blog che si occupano di tv e davano lo share in leggera crescita rispetto alla conduzione Clerici. Tu dove li hai presi?
Certo, nell'ipotesi che ci fosse un calo costante di pubblico, a malincuore dovrei riconoscere che la soluzione logica sarebbe spostare Elisa in un altro programma ed affidare "La prova del cuoco" ad un'altra conduttrice.
Stessa cosa riguardo al nuovo programma della Isoardi, che poi è stato cancellato per questioni di budget: avevo letto su tvblog che gli ascolti erano stati alti, quindi tutt'altro che un fallimento.

------------

Anonimo, le tue obiezioni che sollevi hanno già risposta nel post iniziale e nella mia prima replica. Ti faccio un copia&incolla per comodità.

Tu scrivi:
"il punto fondamentale e' che il trattamento riservato alla clerici e' VERGOGNOSO!era in maternita' e l' hanno silurata"

Io ho scritto:
"la Clerici non è stata scaricata. Conduce un'altra trasmissione. Serale. Nel "cursus honorum" dei conduttori il serale del sabato di Rai Uno è molto più in alto del daytime, non è un calcio nel sedere da parte dell'azienda."


Tu scrivi:
"ma dai Francesco,davvero credi che la puella sia migliore della clerici alla prova del cuoco!E'totalmente evidente di quanto non sia integrata in quella trasmissione !E' noiosa, pedante, querula e......insopportabile!"

Io ho scritto:
"i gusti in quanto tali non sono criticabili. La conduzione di Elisa ha dato un'impronta tutta sua al programma. A chi piaceva lo stile della Clerici non piacerà quello della Isoardi, e viceversa. A me, personalmente, non è mai piaciuta la vecchia conduzione."
"Quello che non si può contestare alla Isoardi, invece, è l'assoluta professionalità e talento nella conduzione"
"Ogni cosa funziona come un meccanismo preciso, di cui Elisa è al tempo stesso il lubrificante e l'ingranaggio principale.Parliamo anche del feeling che in poco tempo si è creato tra lei e gli altri componenti del cast"


Tu scrivi:
"E' giovane e allora vada a farsi le ossa con una trasmissione ex novo cosi da dimostrare quanta personalita'ed impronta riesce a dare"

Io ho scritto:
Se ogni programma si fossilizzasse sul suo primo conduttore (e viceversa), avremmo:

-Unomattina condotto ancora dalla Gardini e da Badaloni (politica permettendo)
-Sanremo chiuso nel 2002, con la morte di Nunzio Filogamo, oppure sarebbe ancora condotto da [Nicoletta Orsomando].
-Domenica In [chiuso dopo Corrado (grazie, Betta)].


Quando le è stata affidata la conduzione di Domenica Sprint, nel 1990, anche la Clerici era una giovane promessa appena approdata in Rai e le venne data la guida di un programma popolare, di successo, e a lei i vecchi conduttori cedettero il posto.
Funziona così dappertutto: fai il primo passo, dimostri di essere in gamba, e quindi fai un passo avanti, lasciando lo spazio che avevi occupato prima a chi viene dopo di te."

ITAL ha detto...

Che difesa calorosa ... della giovane Elisa ... Francesco !
Di gavetta ... ne ha da fare ancora la nuova conduttrice ...e
nella PdC ... evidenti tempi morti e noia varia cartterizzano la sua conduzione ... comunque poco empatica ...e con un clima in studio vistosamente freddo ...o al massimo in alcuni casi tiepido ...
Per quanto riguarda gli ascolti ...da aprile c'è da
notare una tendenza decrescente degli ascolti ...
Ma in un programma quotidiano le somme le si tirano ... nel lungo periodo ...e un primo vero bilancio ... lo si potrà fare alla fine di questo ciclo ...

Anonimo ha detto...

mi sa che la presunzione sia anche tua ,caro Francesco:non era il caso di fare copiaincolla ,le tue argomentazioni sono ben chiare,come ben chiara e' la tua totale mancanza di obiettivita'!La Clerici,adesso ripeto io ,e' stata silurata in pieno,anche perche ha saputo del suo allontanamento dalla prova del cuoco dai giornali,tu avresti apprezzato un simile trattamento?E poi questa smania di fare posto alle nuove leve:guarda che la Clerici ha solo 45 anni ed e' una vera garanzia! Ma secondo te , l'anno scorso perche' Del Noce ha tanto insistito affinche fosse la Clerici a condurre Ti lascio una canzone?Per simpatia? No ,perche' sapeva benissimo di fare centro,altrimenti perche non darlo ad una delle sue grazie? Ah,forse non erano ancora mature ,bisognava aspettare la maternita' della clerici per poter dimostrare la loro bravura e professionalita'!Ma per favore: come dici tu ,igusti sono gusti ,ma cerchiamo di essere onesti nei giudizi!

Anonimo ha detto...

Ah,tanto per chiarire, sono una ragazza che sta cercando di far valere la propri professionalita' ,dopo tanti anni di studio,e soprattutto riconoscendo i meriti e l' esperienza di chi ha qualche anno piu' di me !

Anonimo ha detto...

dovè il caro francesco? brava la sua raccomandata la isoldi fa fiasco e pure la balivo in due puntate hanno rovinato bellissime trasmissioni che con la loro presenza fanno flop complimenti a del noce che spendera poco per queste due ma sono comunque sprechi dei nostri canoni

Anonimo ha detto...

Francesco la Clerici e bravissima e grande meglio della Isoardi.

Anonimo ha detto...

Francesco tutto quello che scrivi mi sembra eccessivo da professore,viva la Clerici

Anonimo ha detto...

FRANCESCO OGNIUNO E LIBERO DI AVERE ANCHE L ANONIMO VIVA LA CLERICI

Anonimo ha detto...

viva antonella la regina di raiuno lo si vede dagli ascolti che porta alla rete la gente le vuole bene

Francesco ha detto...

Ital, il fatto che ti annoi, l'empatia, la freddezza, sono opinioni basate sul gusto personale, per cui ognuno si tiene le sue e bon.
Ma che ci siano dei tempi morti, non lo puoi dire in tutta onestà!
Per il fatto degli ascolti hai ragione, nel senso che quando finirà la stagione si farà un bilancio e si vedrà se tenere Elisa alla conduzione del programma oppure no.


AnonimA, le mie argomentazioni ti saranno pure chiare, però non le tieni minimamente in considerazione. Mi ripeti che la Clerici è stata silurata e che ha solo 45 anni. Ma mica l'hanno mandata in pensione? Se non sbaglio sta a Sanremo per condurre un programma, non per prendere il sole.
Riguardo al trattamento, l'ho già detto che per me l'avvicendamento si doveva fare da un bel po'. Al limite si doveva mettere subito in chiaro che la Clerici non sarebbe più tornata alla conduzione di quel programma dopo la gravidanza. Ma, benchè non condivida il modo in cui si è fatto, nel cambio di conduzione ci vedo solo del positivo.

Anonimo che segue l'anonima: la Isoardi finora non ha fatto fiaschi.
Della Balivo non m'interessa (anzi, anche nel suo caso sono dell'idea che non si dovrebbero dare più programmi in contemporanea allo stesso conduttore).
Cosa intendi per spreco del canone? Anch'io lo pago, e mi fa piacere se viene usato per programmi che mi piacciono, ma devo accettare anche il fatto che possa essere usato in parte per programmi che non piacciono a me, ma ad altri sì.
Se la vogliamo mettere sul piano numerico, visto che nel sondaggio il rapporto pro-Isoardi/pro-Clerici è circa di 1 a 4, mentre gli stipendi tra le stesse sono 1 a 10, direi che potete stare tranquilli che nemmeno un centesimo del vostro canone va alla Isoardi. Al contrario, è parte del mio canone che finisce a finanziare i programmi della Clerici; ma va bene così!
Finchè mi lasciano guardare La prova del cuoco con Elisa, mi sta benissimo che anche voi possiate guardare Ti lascio una canzone con la Clerici.

Francesco ha detto...

Ehmmm... 1 a 4 -> 1 a 6. Ma il punto rimane valido.

ITAL ha detto...

I gusti sono gusti ... quindi anche i tuoi ... come quelli di chi apprezza la Clerici... vanno rispettati ...
Permettimi ... di chiudere questa lunga e accorata difesa ... della tua amata ... con ironia ...
Da quanto si evince ... dalla lettura di questo post e dei suoi commenti ...possiamo dire che :
La simpatica Elisa di Isombrosa ... su Scavicchia ha trovato il suo conte Ristori ... alias Francesco ...e fu amore ... senza fine ...

Anonimo ha detto...

sai perche non è stato detto prima ? caro francesco che semnbri tanto intelligente ? perche altrimenti si sarebbe alzato un polverone della madonna e anche la poltroccina del demente del noce sarebbe saltata ,quindi c'è pure malafede e la GENTE ADESSO SI RIBELLA LA ISOLDI è SCIAPA CHE A TE PIACCIA IO HO PIACERE AMENO UN UTENTE LO AVRA

Anonimo ha detto...

ma sto' Francesco ci e' o ci fa? Ma non ha capito che TUTTI rivogliono la Clerici per la sua simpatia , umanita',freschezza e chi ne ha piu' ne metta?La Isoardi gli piace e si e' capito,ma basta arrampicarsi sugli specchi: non va bene per quel tipo di trasmissione,se ne torni ad effetto sabato e ci lasci in pace ,lei e le altre sue colleghe!!!!!

Expedit ha detto...

VI RICORDO CHE AVETE SEMPRE LA POSSIBILITA' DI DIRE LA VOSTRA IN UN APPOSITO POST, CON LA NUOVA RUBRICA "ADESSO PARLA....."

SIA SUL CASO CLERICI, CHE SU QUALSIASI ALTRO TEMA.
BASTA INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO
scavicchialanotizia@libero.it

Grazie a tutti
La redazione di Scavicchia

Francesco ha detto...

Anonimo che dice:
"sai perche non è stato detto prima ? caro francesco che semnbri tanto intelligente ? perche altrimenti si sarebbe alzato un polverone della madonna"

Contrariamente a quello che è successo ora, vuoi dire?





Anonimo che dice:
"ma sto' Francesco ci e' o ci fa?"

Non ci sono e non ci faccio. Io.

"Ma non ha capito che TUTTI rivogliono la Clerici per la sua simpatia , umanita',freschezza e chi ne ha piu' ne metta?"

Tutti.... cala! Sarete tanti ma non fate provincia, come si suol dire. Men che meno potete considerarvi la totalità.

"La Isoardi gli piace e si e' capito,ma basta arrampicarsi sugli specchi:"

E io ho capito che ti piace la Clerici, guarda un po'... e allora? Io sto fornendo argomentazioni a cui finora non ho visto risposta. Chi è che si sta arrampicando sugli specchi?

"se ne torni ad effetto sabato e ci lasci in pace ,lei e le altre sue colleghe!!!!!"

Ad Effetto sabato c'è una coppia di nuovi conduttori, e va bene così. Hai presente il discorso che ho fatto prima sul fatto che chi fa un passo avanti deve pur lasciare quello dietro libero per gli altri, e che un conduttore non dovrebbe fossilizzarsi su di un programma (o un programma fossilizzarsi su un conduttore)?

mari ha detto...

francesco da come scrivi ho dedotto che sei intelligente ma se la cosa ti offende dirò che sei deficiente ma non lo credo, quello che pensi tu va bene e quello che pensano gli altri no? la isoldi faceva pena anno ha effetto sabato e quest'anno alla prova del cuoco se ha te piace ok a me fa schifo come la balivo e la maya mentre salvo la danieli che è supportata da un bravo conduttore io sono per il largo hai giovani e siccome le raccomandate vengono pagate con il nostro canone vorremmo conduttrice preparate e non vorremo vedere programmi che facevano il 30% fare il 15% ti pare troppo? ti saluto francesco tu rimani della tua idea e io rimango della mia prima o poi del noce si levera dalle scatole ellora vedremo se le raccomandate saranno riconfermte o se invece gli daranno un bel calcione

Anonimo ha detto...

NON VI PREOCCUPATE RAGAZZI, QUESTO FRANCESCO NON PUO' ESSERE ALTRO CHE LA ISOARDI IN ANONIMATO.
CHI VUOI CHE SCRIVA STE STUPIDAGGINI?!!!

Anonimo ha detto...

Calma Francesco ,altrimenti la pressione sale!Ti piace la Isoardi?E allora tienitela,visto che ti accontenti di poco!!!!!!!!!!!!!

Francesco ha detto...

Allora... sono appena usciti i dati auditel su tvblog.
La Prova del cuoco è scesa tra il 20 e il 25% di share.
Avevo detto prima che in presenza di un calo costante di ascolti, la cosa più logica da fare sarebbe stata cambiare la conduzione, e non ho cambiato idea per convenienza.

Anonimo ha detto...

per Francesco:la tua coerenza ti fa onore,ma il punto non e' cambiare conduttrice,bensi' ridare il programma alla Clerici.Mi spiace,ma con la Isoardi hanno toppato e anche alla grande!

El Barto ha detto...

Qualche dato a caso del periodo fine aprile / inizio maggio '08 de La prova del cuoco...

LA PROVA DEL CUOCO 2.590 20,91%
LA PROVA DEL CUOCO 2.920 22,94%
LA PROVA DEL CUOCO 2.693 21,57%
LA PROVA DEL CUOCO 2.498 21,56%
LA PROVA DEL CUOCO 2.451 21,13%
LA PROVA DEL CUOCO 2.450 21,04%

Direi che gli ascolti, tutto sommato, sono quelli...
Detto questo, io farei tornare la Clerici solo per la passione con cui i suoi fans stanno conducendo questa crociata..:)

Anche se il mio pensiero pende molto più dalla parte di Francesco, cui vanno i miei più grandi complimenti! Bravo.