AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 27 aprile 2009

CLASSIFICA FIMI 17/04 - 25/04: BOOM PER X-FACTOR LA COMPILATION, E TIENE AL SECONDO POSTO ALESSANDRA AMOROSO. VALERIO SCANU AL TERZO POSTO.


Eccoci pronti, come settimanalmente ScavicchialaNotizia predilige fare, analizzare ed esaminare la classifica Fimi, ovvero l'escalation di tutti i risultati di vendita dei cd musicali, oggetto di nostra attenzione vista la prepotente e massiccia presenza dei "figli dei talent show", che siano essi Rai o Mediaset. Ecco la notizia:
'Sounds of the Universe' entra direttamente al vertice della top ten
Musica, Depeche Mode subito in vetta ma il resto è talent-mania. 'X Factor' primo tra le compilationAl secondo posto la vincitrice di 'Amici' Alessandra Amoroso con 'Stupida' e al terzo un altro finalista del programma di Canale 5 Valerio Scanu. Quarto Renato Zero seguito da un altro un ragazzo di 'Amici', Luca Napolitano. Morgan non lascia, farà la terza edizione del reality
Roma, 27 apr. (Adnkronos) - 'Sounds of the Universe' dei Depeche Mode entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti, unica new entry in una top ten in cui è ancora fortissimo l'effetto talent show: al secondo posto c'è infatti la vincitrice di 'Amici' Alessandra Amoroso con 'Stupida' e al terzo un altro finalista del programma di Canale 5 Valerio Scanu con 'Sentimento'. Quarto Renato Zero con 'Presente' e al quinto ancora un ragazzo di 'Amici', Luca Napolitano con 'Vai'. Sesta Gianna Nannini con 'Giannadream', seguita da Morgan con 'Italian Songbook vol.1'. Noni i Nomadi con 'Allo specchio' mentre a chiudere la top ten e' 'Chi vuol essere Fabri Fibra?'.
In attesa che vengano rilevate le vendite degli album dei finalisti di 'X Factor', usciti venerdì scorso, la compilation del programma di Raidue 'X Factor compilation 2009 - Finale' balza al primo posto, seguita da 'Scialla - Amici 2009', che scende dal primo al secondo posto, e da 'Mamma Mia! The movie sound'. La situazione non cambia di molto nel download dei singoli dove è già in atto la battaglia tra i finalisti di 'Amici' e quelli di 'X Factor': al primo posto il brano registrato per benificenza 'You've got a friend' cantata dai finalisti del talent di raidue, al secondo 'Briciole' di Noemi, al terzo 'Stupida' di Alessandra Amoroso, al quarto 'Sincerità' di Arisa, al quinto 'Come foglie' di Malika Ayane, al sesto 'Sentimento' di Valerio Scanu, al settimo 'Dentro ad ogni brivido' di Marco Carta, all'ottavo 'Jai Hoi' di Rahman A.R. & The Pussycat, al nono 'Poker Face' di Lady Gaga e al decimo 'Contessa' cantata dai Bastard Sons of Dioniso.

Nessun commento: